• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Countdown iniziato....

Rallyman

Utente ben noto
Registrato
26 Giugno 2019
Messaggi
574
Punteggio reazioni
248
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2019
... Bene bene, è partito il conto alla rovescia anche se allo stato attuale non mi hanno ancora definito la data in cui mi verrà targata e conegnata la bimba blue ( devo ancora trovargli il nomignolo e non mi dite che non glielo avete dato :D ).

Sino a quando c'era da firmare e fino a quando c'era da sentirsi per definire i dettagli a distanza tramite mail etc etc. ( l'auto l'ho comprata in provincia di Brescia e son di Milano ) tutto bene, solo che siamo passati da : " Domani te la targhiamo al più tardi venerdi ( quindi giovedi' 27 massimo venerdi 28 giugno) con consegna giovedì 4 luglio/venerdì 5 a oggi che mi hanno detto :" Ti contatteranno le segretarie lunedi' 1/martedi 2 giugno per fornirti targa e libretto ed il giorno che dovrebbe essere consegnata che forse se ce la fanno sarà di giovedi' 4/venerdì 5 :old:.

Ora, naturalmente ho la mia attuale sharky da consegnare perchè l'ho data in permuta, quindi ho chiesto se fosse possibile fare di sabato in modo che posso muovermi con tranquillità e nell'arco della mattinata sbrigo il tutto pronto per un bel week in giro ma.....mi è stato detto che purtroppo le agenzie di sabato non lavorano e quindi non possono fare il trapasso (deduco quindi che nel momento in cui arrivo, ci sarà qualcuno pronto a stipulare la compravendita e con relativi scarichi di responsabilità etc etc)...

Al momento non posso far altro che elogiare il venditore, un tipo assolutamente simpatico ed alla mano, molto easy nell'interagire e questo penso sia un bel modo di interfacciarsi con i probabili acquirenti.

Tutto questo per?? ve lo dico subito.....non vedo l'ora di averla sotto al c**o e non sapendo che fare ho scritto questo post di sfogo per l'attesa!!!! ( naturalmente seguiranno gli aggiornamenti, penso sia una cosa carina da fare come step by step ;))

:D:beer::ciao:
 
la questione del sabato l'avevo chiesta anche io....l'ho presa a Monza io...credo sarà così anche per te...in pratica la concessionaria ti farà passare da un ufficio pratiche auto a cui si appoggiano (esterno alla concessionaria) per firmare la cessione della tua...che poi porterai diretto in concessionaria per il ritiro della nuova...a me almeno hanno fatto fare così...nel momento in cui hai una data certa ceerca di sistemare al volo l'assicurazione (io avevo il ritiro a cavallo del 25 aprile e ho dovuto aspettare il 29 perchè riuscissero a sbrigarmi le pratiche per il passaggio del'RC)...sulla tua vonglia condivido in pieno...io ancora adesso cerco una qualsiasi scusa per uscire e farmi un giro...la parte peggiore è che questo per mia moglie vuol dire shopping :p
 
la questione del sabato l'avevo chiesta anche io....l'ho presa a Monza io...credo sarà così anche per te...in pratica la concessionaria ti farà passare da un ufficio pratiche auto a cui si appoggiano (esterno alla concessionaria) per firmare la cessione della tua...che poi porterai diretto in concessionaria per il ritiro della nuova...a me almeno hanno fatto fare così...nel momento in cui hai una data certa ceerca di sistemare al volo l'assicurazione (io avevo il ritiro a cavallo del 25 aprile e ho dovuto aspettare il 29 perchè riuscissero a sbrigarmi le pratiche per il passaggio del'RC)...sulla tua vonglia condivido in pieno...io ancora adesso cerco una qualsiasi scusa per uscire e farmi un giro...la parte peggiore è che questo per mia moglie vuol dire shopping :p


Ah ok, quindi mi diranno il giorno del ritiro indicandomi prima di andare da loro, il luogo di dove fare il trapasso, almeno questa dovrebbe essere la teoria.:)

Per l'assicurazione appena mi danno la targa ( il preventivo l'ho già fatto stilare, uso genertel da tempo, te con chi sei?) e la data esatta la faccio subito, in modo da togliermi l'impiccio di non arrivare come quella attuale che quanto sono andato a ritirarla in tram....ancora non avevano la scheda e ho aspettato 3 ore prima di uscire dal conce, grazie ad un operatore gentile che si era prodigato a districare la matassa :rolleyes:

Per la scusa di uscire e guidarla pensa che gli ho detto " ti va di farti un giretto a Venezia ? siamo di strada eh ( si quella opposta a casa ma chi se ne frega hahahahah :D:D
 
io ho genialloyd, ma solo per RC...per il resto ho fatto la loro e buttata nel finanziamento per i prossimi 5 anni..e tanti saluti..
io ho fatto di peggio...domenica vado all'outlet a Franciacorta ahahaha
 
io ho genialloyd, ma solo per RC...per il resto ho fatto la loro e buttata nel finanziamento per i prossimi 5 anni..e tanti saluti../QUOTE]

Scusa non per farmi gli affari tuoi ma se hai voglia di rispondere, quanto ti costa solo RC con genialloyd ed in che classe?

io ho fatto di peggio...domenica vado all'outlet a Franciacorta ahahaha

Ahahahahah beh dai in 1 oretta ci arrivi liscio da Cernusco.... io me la cavo in un paio di ore e mezza fino a Venezia :D
 
vado a memoria perchè non ho l'assicurazione sottomano ma direi sui 300...ho dentro RC, infortuni conducente e tutela legale che se non ricordo male erano le sole cose non coperte dall'assicurazione propostami da Kia...ho messo i massimali medi (100K, ma c'era anche possibilità di mettere 200K) e sono in prima classe...
 
vado a memoria perchè non ho l'assicurazione sottomano ma direi sui 300...ho dentro RC, infortuni conducente e tutela legale che se non ricordo male erano le sole cose non coperte dall'assicurazione propostami da Kia...ho messo i massimali medi (100K, ma c'era anche possibilità di mettere 200K) e sono in prima classe...

Ah no no io sono in 9, nulla vieta il fatto di fare comunque un preventivo, non costa nulla, grazie per le info :beer:
 
figurati....il bello di genialloyd che mi ha saltavo un poco 4 anni fa è che con pochi euro ti permette in caso di incidente con colpa di mantenere la tua classe anche per l'anno successivo se rimani con loro...e dato che mi è capitato 3 giorni aver stipulato la polizza con loro....mi ha salvato la classe....ehehe
ma sicuramente lo avranno anche altre assicurazioni...diciamo che tra i preventivi online era il migliore...poi certo hanno i loro difetti...con l'auto precedente mi hanno obbligato ad andare da car clinique per cambiare un parabrezza crepato...e li sono lenti e ci hanno messo qualche giorno a cambiarlo...non proprio comodissimo...ma almeno non ho pagato nulla...diciamo che l'assicurazione è una di quelle cose che si paga sperando non serva mai...
 
figurati....il bello di genialloyd che mi ha saltavo un poco 4 anni fa è che con pochi euro ti permette in caso di incidente con colpa di mantenere la tua classe anche per l'anno successivo se rimani con loro...e dato che mi è capitato 3 giorni aver stipulato la polizza con loro....mi ha salvato la classe....ehehe
ma sicuramente lo avranno anche altre assicurazioni...diciamo che tra i preventivi online era il migliore...poi certo hanno i loro difetti...con l'auto precedente mi hanno obbligato ad andare da car clinique per cambiare un parabrezza crepato...e li sono lenti e ci hanno messo qualche giorno a cambiarlo...non proprio comodissimo...ma almeno non ho pagato nulla...diciamo che l'assicurazione è una di quelle cose che si paga sperando non serva mai...

Io utilizzo Genertel da anni, ora vogliono ingabolarmi con l'installazione di un satellitare il cui oggetto farebbe scendere ulteriormente la polizza per via di un forte sconto. Lo scotto da pagare pero' è che montando quello (ho una dashcam fronte e retro sull'attuale vettura) sei vincolato ad uno stile di guida modello nonno con il cappello che esce di domenica a guidare al cimitero, perche' registra parecchi dati fra cui anche velocità e geolocalizzazione con gli indici di frenata e gas ( questo è quello che ho letto in giro) ergo.... pago di più ma guido come cacchio voglio io :)
 
quelle "scatole nere" sono sempre un pò border line per l'uso che possono fare dei dati....e francamente anche io le evito finchè posso....ma devo ammettere che, complice la voglia di fare ottimi consumi, guido più tranquillo rispetto a prima...certo non stile nonno col cappello ma...sono più pacifico ehehe
 
quelle "scatole nere" sono sempre un pò border line per l'uso che possono fare dei dati....e francamente anche io le evito finchè posso....ma devo ammettere che, complice la voglia di fare ottimi consumi, guido più tranquillo rispetto a prima...certo non stile nonno col cappello ma...sono più pacifico ehehe
E questo la devo affrontare come situazione, guidare come nonno Giulio :D Il mio nick rispetta un po' il mio stile di guida, dovrò dosare il piedino altrimenti non ha senso aver preso un'auto il cui scopo è ottimizzazione consumi e nota per l'ambiente :)
 
secondo me alla fine il piede va dosato ma fino ad un certo punto...imparando i giusti modi di sfruttarla (che a me ancora mancano) sono sicuro che sia un'auto sia divertente che comunque parca nei consumi.
Riordo il primo test drive che ho fatto...ho provato anche lo Sport ed il sequenziale...e cavolo se cambia faccia la macchina...eppure a fine del giro i consumi non erano stati alti...anzi...circa 40 minuti in varie condizioni di traffico e di strade, considerando anche un po di piede allegro in sport e sequenziale...ero rimasto sopra i 20 km/l...di poco ma sopra
 
Stai leggero col piedino dopo due anni ancora non mi sono abituato a guidarla.Ma non e' nel mio dna avendo fatto per tanti anni il rappresentante dovevo arrivare dal punto a al punto b nel tempo piu rapido possibile e questo me lo sono portato dietro anche quando ho smesso di lavorare.
 
secondo me alla fine il piede va dosato ma fino ad un certo punto...imparando i giusti modi di sfruttarla (che a me ancora mancano) sono sicuro che sia un'auto sia divertente che comunque parca nei consumi.
Riordo il primo test drive che ho fatto...ho provato anche lo Sport ed il sequenziale...e cavolo se cambia faccia la macchina...eppure a fine del giro i consumi non erano stati alti...anzi...circa 40 minuti in varie condizioni di traffico e di strade, considerando anche un po di piede allegro in sport e sequenziale...ero rimasto sopra i 20 km/l...di poco ma sopra

Ecco il giro non l'ho fatto, anzi mettiamola cos', l'avevo fatto l'anno scorso quando sono andato a chiedere informazioni da Mombelli vicino a Monza, quest'anno quando sono andato sabato scorso no, anche perche' ero andato per un usato e quando sono arrivato visto che avevo l'appuntamento fissato mi son sentito dire che l'avevano venduta...quindi dopo aver contenuto un pelo di rivolta interna, mi è stato proposto un nuovo con delle buonissime condizioni di ritiro della mia e alla fine non ho fatto il test drive :(
Stai leggero col piedino dopo due anni ancora non mi sono abituato a guidarla.Ma non e' nel mio dna avendo fatto per tanti anni il rappresentante dovevo arrivare dal punto a al punto b nel tempo piu rapido possibile e questo me lo sono portato dietro anche quando ho smesso di lavorare.

Eh...sperem in ben dicono a Milano, anche questa attuale ho difficoltà a tenere il piedino leggero..infatti i consumi sono altini :D
 
io l'ho presa proprio da Mombelli e come venditore mi sono trovato molto bene
 
Indietro
Alto Basso