• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Courtesy kit

Giovaorama

Utente attivo
Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
82
Punteggio reazioni
34
Provincia
BZ
Kia
Niro
Anno
2018
Salve a tutti,
Nel dettaglio cosa contiene il courtesy kit?

Nel mio preventivo che mi hanno fatto pesa €258.99 sotto la voce tasse.

Se è triangolo e giubbotti, allora gli faccio pagare quelli che li lascio nella macchina che rientro (se non sbaglio ho due triangoli e 5 o 6 giubbotti).
 
La Niro non la ho ancora ritirata, nella twingo nuova mi hanno dato triangolo,giubbotto catarifrangente, guanti da lavoro ed estintore,e qualche altra cosetta che non ricordo esattamente.
Comunque il mio preventivo Niro alla voce courtesy kit riporta 100€.
Saranno un po'meno cortesi...
 
Io non l'ho preso... il preventivo di spesa era similare ma ho già 2 triangoli 2 gilè ed un paio di guanti.... nel caso l'estintore me lo accatto...
 
Io non l'ho preso... il preventivo di spesa era similare ma ho già 2 triangoli 2 gilè ed un paio di guanti.... nel caso l'estintore me lo accatto...
Si, però a me non hanno chiesto se lo voglio, c'è e basta. Che poi comunque rientra nello sconto, se non lo avessi voluto mi sa che il prezzo sarebbe stato uguale
 
Salve a tutti,
Nel dettaglio cosa contiene il courtesy kit?

Nel mio preventivo che mi hanno fatto pesa €258.99 sotto la voce tasse.

Se è triangolo e giubbotti, allora gli faccio pagare quelli che li lascio nella macchina che rientro (se non sbaglio ho due triangoli e 5 o 6 giubbotti).
Nel mio ci sono il triangolo, i giubbetti, il kit di pronto soccorso e i guanti.
 
Si, però a me non hanno chiesto se lo voglio, c'è e basta. Che poi comunque rientra nello sconto, se non lo avessi voluto mi sa che il prezzo sarebbe stato uguale
Di loro che non ti serve (usi quanto avevi nell'auto precedente) e che lo "scambi" con vasca bagagliaio o tappetini o qualcos'altro ...;)
 
Io non avevi nulla a contratto ma alla consegna triangolo e giubbotto mi è stato dato comunque
 
Secondo il venditore
"Il courtesy kit è la preparazione della macchina quando arriva dalla dogana: Lavaggio, lucidatura e controllo dei liquidi e delle gomme prima della consegna al cliente."

Boh
 
Nella mia Optima c'è e il concessionario mi ha detto che quello si deve acquistare comunque, non ho il contratto sotto mano, ma mi sembra che mi è costato intorno ai 150 €... quando arriverà la macchina vi saprò dire cosa contiene...
Comunque, mi sembra che su questa voce, ognuno (concessionario) fa come vuole...
 
Secondo il venditore
"Il courtesy kit è la preparazione della macchina quando arriva dalla dogana: Lavaggio, lucidatura e controllo dei liquidi e delle gomme prima della consegna al cliente."

Boh

Si, allora può aspettare che li prende i 100€. Quando andrò a vedere l'auto prima di saldare il conto vorrò vedere il courtesy kit. Ci manca solo che mi facciano pagare il lavaggio, cosa vorrebbero fare, consegnare una auto nuova sporca di fango e senza olio motore? Ricordate sempre che fino a quando non pagate avere sempre ragione, dopo si subisce e si sta zitti
 
Nel mio contratto di acquisto non mi hanno addebitato nessun curtesy kit, e me l’hanno comunque lavata e preparata, in più c’era anche il pacchetto con 2 giubbini catarifrangenti e triangolo
 
Anche a me niente Kit e.tutto in regola alla consegna
 
Un conto è quello che c'è fisicamente in auto (giuMbotti, Triangoli, Tappetini, approntamento vettura, ecc)
Un conto è quello che c'è sulla fattura.
Un conto è quello che si paga (indipendentemente che sulla fattura rientri nello sconto) (o più subdolamente non esista la voce, ma l'importo è "affogato" nel prezzo totale)
 
Io pagherò esattamente gli importi che sono previsti a listino, unica cosa che sono riuscito a spuntare una extra valutazione dell'usato. Preferisco comunque chi si comporta come il mio concessionario che specifica voce per voce i vari costi. Per il contenuto del kit vi aggiornerò appena ritiro l'auto
 
7206D710-73FE-4F90-AECD-CDA38B676693.jpeg
Mi aggiungo..400€ kit cortesia, me ne sono accorto troppo tardi
 
Indietro
Alto Basso