• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

CR8PRO..e la Carens finalmente vola!!!

gilialb

Utente ben noto
Registrato
18 Marzo 2015
Messaggi
648
Punteggio reazioni
216
Provincia
RA
Kia
Carens
Anno
2015
Ciao a tutti i possessori di Carens 1.7 115 cv,oggi ho finalmente montato la centralina aggiuntiva cr8pro della ditta CNTECH di Rimini,sono andato direttamente da loro che me l'hanno montata in 5 minuti,si fà tranquillamente da soli ma visto che sono di quelle parti ho preferito andarci direttamente anche per scambiare due chiacchiere.Che dire..mi sembra di avere un motore nuovo adesso,dalla quarta marcia in su basta dare gas come si fà normalmente per avere una ripresa pronta e sempre crescente,finalmente si fanno sorpassi in sesta e tutto questo senza cambiare assolutamente stile di guida!!!Lo sò della diatriba a riguardo rimappatura o centalina,io molto semlicemente la rimappa non la faccio finchè la macchina è in garanzia e dopo aver provato la centralina non saprei cos'altro chiedere alla nostra macchinina,premetto che ho percorso circa 100km e ne sono entusiasta.
 
Facci sapere se ti va anche come consumi se è migliorata...... Grazie.....
 
Io ne ho una della italian speed da 4000km e va benissimo sulla mia Rio 1.1, consumi scesi e sorpassi più tranquilli
 
Interessante.. Costo?
 
149 Euro facci sapere per i consumi...quasi quasi passo a fare una visita per l'audi di mio fratello
 
149 Euro facci sapere per i consumi...quasi quasi passo a fare una visita per l'audi di mio fratello
Non appena rifaccio il pieno vi dico ma onestamente non penso che possano avvenire miracoli perchè adesso si ha tutto il piacere di accellerare pertanto deduco che i consumi rimarranno pressochè invariati.
 
..questione garanzia? Occorre toglierla in caso di visita in officina?
 
Io ne ho una della italian speed da 4000km e va benissimo sulla mia Rio 1.1, consumi scesi e sorpassi più tranquilli
Sono molto tentato di comprarla anch'io ma non ancora del tutto convinto. Ciò che mi interessa di più è diminuire i consumche ritengo piuttosto alti e lontani da quelli dichiarati.
Qualcosa di utile da condividere dopo aver provato un po' quella di italian speed?
 
L'auto va meglio e consuma un 5-10% in meno, su un piccolo diesel la differenza si sente...
L'unica accortezza e non buttare tutto giù il pedale dell'acceleratore perché le centraline aumentano la portata nel rail.
Bisogna guidare come si fa sempre.
 
L'auto va meglio e consuma un 5-10% in meno, su un piccolo diesel la differenza si sente...
L'unica accortezza e non buttare tutto giù il pedale dell'acceleratore perché le centraline aumentano la portata nel rail.
Bisogna guidare come si fa sempre.
Disamina perfetta,la centralina non è adatta a chi vuole spremere il motore,è indicata a tutti quelli che guidando normalmente vogliono una risposta più regolare sulle marce alte,per quanto riguarda i consumi al momento non riesco a fare un calcolo,aspetto di fare il primo pieno per valutare,da cdb sono passato da 6,4 a 5,5,ma ripeto attendo di rifare il pieno per valutare ma ribadisco l'aspetto che mi sta convincendo è che guidando con lo stesso stile che avevo nel pre centralina mi sembradi avere un motore nuovo.
 
Mi state quasi convincendo...
Quella di Italian Speed adesso costa sugli 80 EUR scontata
Ci penso ancora un po' e magari a settembre la prendo
 
Io invece guardavo sulla pagina di cntech e costa decisamente più dei 150 euro indicati!
 
Indietro
Alto Basso