• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni crepa cruscotto

unicalmodno

Neoiscritto
Registrato
30 Luglio 2025
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
CS
Kia
Sportage
Anno
2012
Ciao a tutti
Ho una Kia sportage del 2012 (Kia Sportage 3 2.0 CRDi Diesel (136 CV / 100 kW D4HA, da anno 2010 - 2015))
Il cruscotto ultimamente presenta una crepa come da foto. Il tappezziere dice che non si ripara. Sono costretto a sostituirlo. Sapete indicarmi chi ne ha uno compatibile?
 

Allegati

  • kia2.webp
    kia2.webp
    58 KB · Visite: 23
  • kia3.webp
    kia3.webp
    80 KB · Visite: 22
  • kia1.webp
    kia1.webp
    99,4 KB · Visite: 22
Per caso e' dove c'e l'air bag lato passeggero.
 
Si, li c'è l'airbag.
 
Per caso e' dove c'e l'air bag lato passeggero.
si. però sono un pò perplesso perchè la spaccatura è apparsa dopo che l'ho portata all'autolavaggio. Ho sempre il dubbio che possano aver fatto qualcosa loro perchè sembra fatto con una lama. Il taglio è troppo preciso anche se solo verso la fine si dirama !
 
Credo che in quel punto ci sia lo sportellino che permette all'airbag di fuoriuscire dal suo alloggiamento in caso di esplosione dello stesso. Potrebbe essere che pulendo il parabrezza si siano appoggiati spingendo inavertitamente proprio quel punto e il rivestimento esterno del cruscotto si sia crepato in corrispondenza delle giunture... è solo un ipotesi però.
 
Indietro
Alto Basso