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manutenzione Cronologia manutenzione Rio 1.1 diesel del 2014

Baudaffi Pasquale

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7 Giugno 2017
Messaggi
422
Punteggio reazioni
120
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2020
macchina acquistata nel febbraio 2014
percorrenza giornaliera 120 km
1 tagliando ufficiale in kia a 29.000 km spesa € 250,00
2 tagliando ufficiale in kia a 60050 km spesa € 350,00
cambio pasticche anteriori a 60400 km
batteria cambiata a 66000 km , non partiva piu' la macchina improvvisamente una mattina e sostituita con 1 FIAMM TITANIUM da 75ah e 640A, mentre quella di fabbrica era da68ah, molto meglio quella che ho montato, piu' amperaggio con tutta questa elettronica non fa male-
cambio pasticche posteriori a 68000 km
cambio gomme originali a 69000 km, le hankook hanno fatto una pessima riuscita e le ho cambiate con 4 gomme estive marca TOMKET ECO consumi C-B, veramente fantastici per quello che li ho pagati e di gran lunga superiori a tante altre marche piu costose.

3 cambio olio, filtro olio e filtro gasolio a 89000 km ,olio comprato da me SHELL ULTRA 5W30 e cambiato tutto dal mio meccanico insieme ad 1 flacone di METABOND ECO(costatomi 40,00 euro)

sostituzione cinghia dei servizi a 97500 km, non faceva rumori di nessun genere ma una volta tolta era tutta screpolata, dopo 4 anni ci si puo' stare...
 
Ultima modifica:
Direi che fino ad ora non ci si può lamentare quindi... Solo la batteria ha campato poco e i freni posteriori a soli 68.000 km..
Ma di cosa le fanno le pasticche ora? In casa c'è una meriva B con quasi 130.000 km e le pasticche posteriori sono le originali (é anche vero che l'auto difficilmente fa tragitti in montagna o cittadini), ho posseduto una 206 e le ganasce posteriori le ho fatte a 190.000 (stesso uso della meriva), in passato con una 205 XS le avevo fatte a circa 160.000 con un utilizzo "criminale" (ero un giovane idiota che spesso non disdegnava i testa/coda di freno a mano e stupidaggini simili). Oggi utilizzano mescole decisamente morbide evidentemente...
 
infatti, comunque spendere pochi euro per le pasticche non mi spaventa di certo e poi con i consumi di questa macchina la manutenzione se la ripaga da sola!
 
infatti, comunque spendere pochi euro per le pasticche non mi spaventa di certo e poi con i consumi di questa macchina la manutenzione se la ripaga da sola!
Vero, io con la mia 1.1 , 205000 km , ho sostituito 2 volte le pasticche anteriori e 1 volta le posteriori che xrò ora sono quasi arrivate . La batteria è ancora quella originale.
 
Una batteria che dura 7 anni e da record....
 
hai ancora la batteria originale con tutti quei km percorsi????? ma come e' possibile...
 
Ci sono casi in cui durano molto le batterie:
io stesso ho venduto la mia precedente auto (Opel Corsa) dopo 7 anni esatti e 121000 km percorsi......ancora con la batteria originale che non ha mai dato segni di cedimento.
 
eh si, ma qua stiamo parlando di oltre 200000 km percorsi, e' abbastanza inverosimile...
 
Si mi rendo conto , ma ti assicuro che è ancora quella originale.
 
La mia ha lo start e stop , anche se è parecchio tempo che non funziona , non me ne sono preoccupato più di tanto . L'auto continua a partire al primo colpo anche d'inverno. La garanzia mi è scaduta da 55.000 km.
 
IMG_20180713_095656.jpg

traguardo dei 100000 km raggiunto
 
Rio 1.1Crdi settembre 2014 Km 150.000:)
tutta la manutenzione....ieri si fulminata lampadina diurna sx...:(
 

Allegati

  •  KM121000  Kia RIO 1.1 Crdi Settembre 2014 EX402AD.pdf
    14 KB · Visite: 388
  • Km 14944  Kia Rio 1.1 Crdi Active Settembre 2014 EX402AD.pdf
    14,5 KB · Visite: 317
  • KM 30000  KIA Rio 1.1 Crdi Active Sett.2014 EX402AD.pdf
    14,8 KB · Visite: 351
  • KM 45000  Kia Rio 1.1  Crdi Active Sett.2014 EX402AD.pdf
    13,6 KB · Visite: 319
  • KM 60000  Kia RIO 1.1 Crdi Active Sett.2014 EX402AD.pdf
    13,7 KB · Visite: 315
  • KM 75000  Kia Rio 1.1 Crdi Active Sett.2014 EX402AD.pdf
    13,9 KB · Visite: 334
  • KM 90000  Kia RIO 1.1 Crdi Active Sett.2014 EX402AD.pdf
    13,9 KB · Visite: 336
  • KM 105000  Kia RIO 1.1Crdi Active Sett.2014 EX402AD.pdf
    14 KB · Visite: 350
  • KM 149500 KIA RIO 1.1 Crdi Settembre 2014 EX402AD.pdf
    20,3 KB · Visite: 372
  • SOSTITUZIONE   Kia RIO 1.1 Crdi Active Set.2014 EX402AD.pdf
    14,1 KB · Visite: 424
ciao IL GATTO, vedo che a parte la lampadina , fino a 150000 km non hai avuto nessun problema, ottimo allora, come me hai cambiato tutto quello che si usura normalmente, io sto a 103000 km ora e posso ben sperare. come mai metti l'olio bardhal ?? e' migliore dello shell ultra 5w 30 ??
 
Ciao,si il mio meccanico( ma lo compro io e lo porto a lui)mi ha detto che è uno dei migliori,lo pago dall'autoricambi vicino a me €14, comunque come hai visto ho sempre cambiato l'olio a circa 15000KM,per il resto anche se nessuno mi crede il mio consumo non è mai sceso sotto i 20/21 sia controllandolo con il computer di bordo sia con la tasca;)...sono molto contento della mia Rio,peccato che il 1.1 non lo facciano più,io lo trovo eccezionale,ora tra un po farò cambiare l'olio cambio,freni e forze anche il liquido del radiatore.......;):) a proposito di che colore è la tua Rio...e ho visto che anche tu stai a roma...chissà se ci siamo mai incrociati...:):driving:
 
Ultima modifica:
Io ho una rio 1100 crdi active di ottobre 2014. 40 mila km abbondanti (presa a novembre in realta') finora. Fatto primo tagliando equivalente presso autofficina bosch a 2 anni. Cambiati in garanzia l'anno scorso un supporto in plastica di non ricordo cosa nel motore, comunque sta davanti vicino alla mascherina del radiatore, ovviamente sotto al cofano, e i pistoncini che tirano su il portellone vano bagagli. Per il resto mai nessun problema, neanche di vibrazione del cruscotto che avevo letto da varie parti. Unico neo potrei dire i consumi in autostrada superati i 120 all'ora ma gia' lo sapevo che il diesel piccolo era piu' pensato per l'extraurbano che per le autostradae.
 
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