• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Cruise control adattivo

Tomxygen

Utente attivo
Registrato
11 Marzo 2019
Messaggi
75
Punteggio reazioni
10
Provincia
MI
Kia
Stonic
Anno
2019
Ritengo assurdo che la KIA Stonic non abbia il cruise control adattivo nonostante abbia tutto l’hardware necessario per averlo.

non è proprio possibile attivarlo che voi sappiate?
 
Il cruise control adattivo è presente solo su alestimenti con cambio automatico... con cambio manuale il CC è quello standard
 
Ciao a tutti. Ieri ho provato il cruise control adattivo. Ed una fi**ta pazzesca. Ma non riesco a capire perché non mi da la distanza di sicurezza non mi rallenta l'auto già a 15 metri più o meno devo frenare sempre..potreste spiegarmi bene come funziona?

Ps. Ho letto vari post in questo gruppo che la nostra stonic non ha il cruis control adattivo🤔
 
Se mi posti una foto del volante te lo dico
 
Non so se riesci a vedere bene. Sennò domani la faccio meglio
 

Allegati

  • IMG-20200107-WA0006.jpeg
    IMG-20200107-WA0006.jpeg
    126,9 KB · Visite: 382
Ciao a tutti. Ieri ho provato il cruise control adattivo. Ed una fi**ta pazzesca. Ma non riesco a capire perché non mi da la distanza di sicurezza non mi rallenta l'auto già a 15 metri più o meno devo frenare sempre..potreste spiegarmi bene come funziona?

Ps. Ho letto vari post in questo gruppo che la nostra stonic non ha il cruis control adattivo🤔

In pratica (come Marzullo insegna) ti sei fatto una domanda e ti sei dato una risposta ;): la Stonic non ha il cruise control adattivo, purtroppo 😢
 
In pratica non hai letto bene io ho utilizzato il Cruise control adattivo l'altro ieri. Ho una 1.4 gpl energy da una settimana. Il problema che non so come si imposta la distanza di sicurezza.
 
Scusa Poffx ma non so come spiegarmi. Mi dici come hai fatto ad usare il cruise adattivo se la Stonic non ce l'ha? Ha il cruise, certo, ma non è adattivo! Ed ecco spiegato perché non riesci ad impostare la distanza di sicurezza.
 
Di che anno è la tua è che modello è.? Sulla mia ce il classico Cruise control e quello adattivo. Praticamente accelleravo e decelleravo con le frecce sulla destra dello sterzo
 
La mia è di luglio 2019, energy, ma non c'entra perché nessuna Stonic ha l'adattivo. Aumentare o diminuire la velocità con le freccette è normale, ma non c'entra. Il cruise adattivo lo farebbe automaticamente seguendo l'auto davanti. Spero di averti convinto :ciao:
 
Ah ecco io non sono pratico infatti ho postato qualche post. Però è molto pericoloso usarlo senza i sensori che ti rilevano la distanza con l'auto davanti.
Post automatically merged:

Amuntando la velocità con le freccette e lasciando la leva del pedale intendevo👍
 
Più che altro è scomodo perché se c'è traffico è un continuo inserirlo/disinserirlo. Cmq io tengo sempre il dito sul pulsante di sgancio, ma in ogni caso appena tocchi freno o frizione si sgancia da solo.
 
Grazie della delucidazione ruvido.
 
Scusate eh, ma se la vettura (qualunque) non è dotata di cambio automatico come può funzionare il cruise control adattativo? Come farebbe l'auto a marciare da sè senza l'intervento del guidatore?
 
Indietro
Alto Basso