• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Cruise control

almifeda

Utente famoso
Registrato
17 Maggio 2015
Messaggi
5.419
Punteggio reazioni
2.156
Provincia
TE
Kia
Carens
Anno
2015
Ciao a tutti. Mi é capitato già alcune volte di aver viaggiato con il cruise attivo, dopo breve sosta per fare carburante, quando sono ripartito, dopo averlo reinserito, non mi si imposta (non si accende la spia "set") fino a quando non spengo di nuovo la macchina o, a volte, solo dopo aver percorso alcune decine di chilometri. E' capitato anche a qualcuno di voi?
 
No a me non è capitato
 
Mi è capitato una sola volta in autostrada. Ha rifunzionato dopo aver spento l'auto
 
Anche a me è capitato! Pensavo di essere l'unico e sinceramente pensavo che fosse un difetto, ma a questo punto non lo credo più
 
Per ora, a me, nessun problema!! Se non identico problema con spia antislittamento....
Comunque, attenzione a :
"✽ NOTA
• Durante il normale funzionamento del
regolatore di velocità, all'attivazione o
riattivazione dell'interruttore SET
dopo l'azionamento dei freni, il
regolatore si attiva dopo circa 3
secondi. Questo ritardo è normale.
• Per attivare il regolatore di velocità,
premere il pedale del freno almeno
una volta dopo aver portato il
commutatore d'accensione in
posizione ON o aver avviato il motore.
Ciò per verificare se l'interruttore
freno, che è una parte importante ai
fini della disattivazione del regolatore
di velocità, è in condizioni normali"
 
Grazie dell'informazione, provo e vi aggiorno.
Questa é la migliore funzione del forum, risolvere piccoli problemi con semplici scambi di opinioni/informazioni.
 
Ok, attendiamo tue info! ;)
 
Confermo che anche a me 2 volte in viaggio dopo una sosta non ha funzionato il cruise control. Dopo spegnimento e riaccensione con relativa pressione del freno per fermarmi ha correttamente ripreso a funzionare.
 
Anche a me è successo la stessa cosa. Non mi ricordo in che occasione ma ero in autostrada ed il cruise non mi funzionava più e dopo ha ripreso ad andare. Non ho capito la logica di funzionamento.
 
Anche a me è successo la stessa cosa. Non mi ricordo in che occasione ma ero in autostrada ed il cruise non mi funzionava più e dopo ha ripreso ad andare. Non ho capito la logica di funzionamento.
Visto che il freno disattiva il cruise, il sistema deve verificare che funzioni ma non lo può fare da solo e quindi dobbiamo spingerlo noi dopo la sua attivazione.
 
a me è capitato che non funzionasse il cruise, ma ho anche capito il perchè.
Dipende da che schermata ha il computer di bordo. su alcune schermate, non funzionano i tasti set del cruise.
Se invece vai ad esempio su consumo istantaneo carburante, funziona sempre!
ciao
 
Anche a me è capitato ma leggendo sul libretto dice che dopo essere partiti occorre almeno aver frenato una volta. Da quando ho letto ciò ho risolto il falso problema. Ciao
 
Indietro
Alto Basso