• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Cura della pelle della Energy

niromane

Utente famoso
Registrato
2 Maggio 2018
Messaggi
3.722
Punteggio reazioni
2.539
Provincia
MI
Kia
[altro]
Anno
2021
Sedili.
In Rete si trovano tanti risultati a proposito della cura dei sedili in pelle, ma vorrei aprire una discussione specifica per la Niro.
Qualcuno ha già provveduto a nutrire con prodotti specifici o creme idratanti come la Nivea fluida per il corpo?
Oppure state aspettando i primi segni di invecchiamento?
Oppure lasciate stare che va bene così perché vi piacciono i segni dell'età? :p

Volante.
L'automobile prima della Niro, aveva solo il volante rivestito in pelle. Me ne prendevo cura spalmando della crema per le mani con Aloe. Non troppo fluida anche per comodità, visto che il volante non offre una superficie molto grande per spalmare una crema troppo liquida.
In cinque anni nemmeno una screpolatura. Credo farò lo stesso anche per la Niro.
 
Interessa anche a me.... Anche se fretta non ne posso avere... Per la mia si parla almeno di fine agosto
 
Tra l'altro con frequenza trattate la pelle degli interni ?
Ciao
 
Volante.
L'automobile prima della Niro, aveva solo il volante rivestito in pelle. Me ne prendevo cura spalmando della crema per le mani con Aloe. Non troppo fluida anche per comodità, visto che il volante non offre una superficie molto grande per spalmare una crema troppo liquida.
In cinque anni nemmeno una screpolatura. Credo farò lo stesso anche per la Niro.

Anche la mia aveva il volante in pelle, mai fatto niente e dopo 16 anni nessuna screpolatura o segni particolari, solo un po' "lucida" per l'uso ..... sarà questione di materiali!
 
ricordo male o la parte centrale di seduta e schienale è traforata... con creme o prodotti similari non si rischia che si accumuli negli interstizi quanto utilizzato? e quindi bisogna limitarsi alle parti laterali?
 
ricordo male o la parte centrale di seduta e schienale è traforata... con creme o prodotti similari non si rischia che si accumuli negli interstizi quanto utilizzato? e quindi bisogna limitarsi alle parti laterali?
Hai ragione. Non avevo considerato la parte traforata. Niente Nivea per la seduta, ma allora quale prodotto specifico?
 
ciao a tutti,
quì posso dire la mia.... ne ho usati di prodotti specifici per trattare le Pelli degli interni, tenete presente che
la Pelle è verniciata e di conseguenza "impermeabile" l'unico modo per trattare è rovesciare e ingrassare con
prodotti specifici molto grassi e che sporcano.... prodotti miracolosi non esistono, badate al portafogli e applicate
spesso....... anche settimanalmente.
questo è il mio pensiero.
 
ciao a tutti,
quì posso dire la mia.... ne ho usati di prodotti specifici per trattare le Pelli degli interni, tenete presente che
la Pelle è verniciata e di conseguenza "impermeabile" l'unico modo per trattare è rovesciare e ingrassare con
prodotti specifici molto grassi e che sporcano.... prodotti miracolosi non esistono, badate al portafogli e applicate
spesso....... anche settimanalmente.
questo è il mio pensiero.

Scusa ma non capisco quindi che dobbiamo fare trattiamo o no? e con cosa?
Ciao e grazie
 
Anche io non ho capito l'ultima frase di @Volante MXP : badate al portafogli e applicate
spesso....... anche settimanalmente.
Si, ma cosa? o_O
Riprendendo invece l'affermazione a proposito della pelle che è verniciata, si potrebbe dire che la pelle nuova non va trattata ma solo protetta?
Se è verniciata, i prodotti idratanti non servono a niente, se non a creare una patina in superficie che poi andrà a creare uno strato di sporcizia :vomit:
Anche se è verniciata non credo vada bene un comune detergente.
Insomma... sono confuso :nonso:
 
Anche io non ho capito l'ultima frase di @Volante MXP : badate al portafogli e applicate
spesso....... anche settimanalmente.
Si, ma cosa? o_O
Riprendendo invece l'affermazione a proposito della pelle che è verniciata, si potrebbe dire che la pelle nuova non va trattata ma solo protetta?
Se è verniciata, i prodotti idratanti non servono a niente, se non a creare una patina in superficie che poi andrà a creare uno strato di sporcizia :vomit:
Anche se è verniciata non credo vada bene un comune detergente.
Insomma... sono confuso :nonso:
Siamo in due .
 
ok mi sono riletto e probabilmente non ho detto bene quello che avevo in mente...
io ora uso prodotti da supermercato abbastanza liquidi che applico spesso sul lato verniciato.

Ripeto, l'unica volta che ho ottenuto un buon risultato è quando ho fatto togliere la pelle
dai sedili e "nutrita" sul rovescio di un'Auto di 53 anni, cosa che non farò più....
quindi la "nutro" con prodotti da banco liquidi.
 
OK ora e' tutto piu' chiaro.
 
Mah ragazzi, io non ho esperienza con pelleria da auto, tuttavia sono anni che vado in moto e l'abbigliamento ce l'ho tutto di pelle... E considerato il costo dei capi me ne sono sempre curato molto.
L'abbigliamento da moto è impermeabile, però la crema Nivea, abbastanza fluida, se la ciuccia che è un piacere...
Di norma procedo alla pulizia con un panno umido, una cazzuolata di crema (ma proprio uno strato bello spesso, ci mette una notte ad assorbirsi) e poi ripristino l'impermeabilità con un lucido apposta al silicone... Che tuttavia sui sedili eviterei perché se ti ci siedi sopra poi ti sporchi.
Per quanto riguarda gli indumenti traforati, tipo i guanti, non ho mai avuto problemi... La crema entra nei forellini, li riempie e piano piano si assorbe comunque... Dopo una notte non c'è più niente.
E comunque, la durata, senz'altro dipende dalla qualità della pelle; tuttavia penso ai fortunati che abitano al sud o comunque dove fa caldo... Secondo me, se non la idrati, dopo 5-6 anni le parti dove batte il sole (tipo il volante) si sbriciolano... Poi magari non è così neh.
Provare per credere con la crema nivea... La assorbe meglio il cuoio delle nostre mani, fidatevi :D
 
Mah ragazzi, io non ho esperienza con pelleria da auto, tuttavia sono anni che vado in moto e l'abbigliamento ce l'ho tutto di pelle... E considerato il costo dei capi me ne sono sempre curato molto
vero, ma mi puoi confermare che si tratta di Pelle di Canguro, unicamente usata a questo scopo.
 
Indietro
Alto Basso