• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Livello rumorosità/insonorizzazione interna

Registrato
9 Agosto 2017
Messaggi
39
Punteggio reazioni
5
Provincia
TN
Kia
Cee'd
Anno
2016
Una domanda per voi possessori di kia Stonic , come rumorosità all'interno dell abitacolo come é? Vi faccio questa domanda perché sono interessato ad acquistarla e mi farebbe piacere conoscere le vostre sensazioni su questa macchina e se avete trovato dei difetti.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Pur non essendo ancora possessore ti dico di aver provato il 1,6 diesel... si sente leggermente il motore in abitacolo.. ma niente di fastidioso. .. alle alte velocità non ti so dire... poi dicono che il benzina sia ancora più silenzioso. ..
 
Confermo che per il suo segmento è di buona qualità. Provata fino ai 130.

I passeggeri dietro erano stupiti della comodità e silenziosità a 110 in tangenziale, per dire.

Ciao
 
Confermo che per il suo segmento è di buona qualità. Provata fino ai 130.

I passeggeri dietro erano stupiti della comodità e silenziosità a 110 in tangenziale, per dire.

Ciao
La tua è benzina o diesel?
 
Diesel.

P. S. A 130 si è a 2,5k giri
Sentivo dire che alle alte velocità si sentono i fruscii delle barre del tetto... hai potuto constatare anche tu questa cosa?
Per essere a 130 a 2,5 giri vuol dire che ha ancora da dare tanto..
Avendo una coppia di 260 credo che abbia una buona ripresa .. confermi? Grazie:)
 
Il rumore delle barre se lo si cerca diciamo che si trova, ma già con la musica a volume normale ci si dimentica. Devo dire che però ho più orecchio per la parte audio piuttosto che la rumorosità. Fosse molesta me ne accorgerei però.

Probabilmente ha molto da dare, essendo ancora in rodaggio non ho però frustato. Ti posso dire che ho dovuto fare un sorpasso da 130 in sesta, ho chiamato agilmente fino quasi a 150 per disimpegnarmi in scioltezza.

Per via del motore e dei rapporti, fino in quarta hai praticamente sempre ripresa pronta se la chiami. Il cambio lo usi quasi poco, per così dire. Per aditudine in certi frangenti scalo ma ti accorgi subito che anche a marcia alta va liscia.
Quinta e sesta più tranquille ovviamente, ma abbastanze pronte. Non hai quel sentore di "ingolfamento" se spremi.

Ciao
 
Il rumore delle barre se lo si cerca diciamo che si trova, ma già con la musica a volume normale ci si dimentica. Devo dire che però ho più orecchio per la parte audio piuttosto che la rumorosità. Fosse molesta me ne accorgerei però.

Probabilmente ha molto da dare, essendo ancora in rodaggio non ho però frustato. Ti posso dire che ho dovuto fare un sorpasso da 130 in sesta, ho chiamato agilmente fino quasi a 150 per disimpegnarmi in scioltezza.

Per via del motore e dei rapporti, fino in quarta hai praticamente sempre ripresa pronta se la chiami. Il cambio lo usi quasi poco, per così dire. Per aditudine in certi frangenti scalo ma ti accorgi subito che anche a marcia alta va liscia.
Quinta e sesta più tranquille ovviamente, ma abbastanze pronte. Non hai quel sentore di "ingolfamento" se spremi.

Ciao
Grazie per delucidazioni.. sono in trepida attesa che mi venga consegnata... in previsione metà febbraio... in effetti quando l'ho provata ho avuto proprio la sensazione che camminasse con qualsiasi marcia fosse inserita senza avvertire quel senso di ingolfamento quando vai piano con marcia alta. . Provenendo da un 1,4 benzina avevo il timore di non trovarmi bene col diesel per via della ripresa e dello sprint iniziale.. vivendo in un paese di montagna è importante avere queste caratteristiche.. per cui dopo aver sentito te ed altri che l'hanno già provata diciamo Che non dovrei avere problemi sotto questo punto di vista
 
Grazie per i vostri commenti, sobo molto interessato a prenderla ma aspetto quella con cambio automatico
 
Unico problema riscontrato è una vibrazione al lunotto (fissa) ed una piccola vibrazione porta passeggero saltuaria
 
Unico problema riscontrato è una vibrazione al lunotto (fissa) ed una piccola vibrazione porta passeggero saltuaria

Sicuro di non avere qualche oggetto nelle tasche della portiera o del bagagliaio?
 
Sicuro di non avere qualche oggetto nelle tasche della portiera o del bagagliaio?
No purtroppo ho controllato. Alla porta passeggero lo faceva il primo giorno. Al portellone dopo circa 300km fatti
 
Ok, allora direi di passare anche subito in assistenza di solito le vibrazioni tendono ad aumentare e non diminuire
 
Indietro
Alto Basso