• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Cuscino lombare

still

Utente famoso
Registrato
10 Marzo 2018
Messaggi
6.459
Punteggio reazioni
7.079
Provincia
IM
Kia
Niro
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Buongiorno, a causa del male di schiena che ormai è sempre più frequente vorrei comprare un cuscino da usare in auto per gli spostamenti un po'più lunghi. Ne ho visto parecchi in rete, qualcuno che non ha la energy ha comprato qualcosa del genere per la Niro?
Grazie
 
Io ne avevo comprato uno che poi ho regalato a mio cognato visto che non sortiva l'effetto desiderato,ho risolto con sedute settimanali di shiatsu,spariti tutti i dolori.
 
seguo con ampio interessse
 
Io lo comprai anni or sono. Provato per 1 (un) solo minuto: inutile e dannoso :(. Lo regalai ad un collega che ogni tanto lo adopera in ufficio. Per risolvere in auto, aggiunsi un morbido schienale a tutta altezza, di soli 2 cm di spessore. Ma, ovviamente, la questione è molto soggettiva...
 
Io lo comprai anni or sono. Provato per 1 (un) solo minuto: inutile e dannoso :(. Lo regalai ad un collega che ogni tanto lo adopera in ufficio. Per risolvere in auto, aggiunsi un morbido schienale a tutta altezza, di soli 2 cm di spessore.
Grazie,allora risparmio la spesa:D
 
Avendo il figlio che pratica il metodo Bertelè vi invio 2 foto con il cuscino che consiglia lui x un corretta postura alla guida.
La sintesi è quella di angolare correttamente le anche x evitare il sovraccarico lombare.La cosa importante è anche l'inclinazione dello schienale, e la "durezza" (consistenza) dell'imbottitura.
 

Allegati

  • IMG_20190604_224636.jpg
    IMG_20190604_224636.jpg
    66 KB · Visite: 524
  • IMG_20190604_224627.jpg
    IMG_20190604_224627.jpg
    66,7 KB · Visite: 421
  • IMG_20190604_224610.jpg
    IMG_20190604_224610.jpg
    79,3 KB · Visite: 568
  • IMG_20190604_224605.jpg
    IMG_20190604_224605.jpg
    77,4 KB · Visite: 373
  • IMG_20190604_224556.jpg
    IMG_20190604_224556.jpg
    80,1 KB · Visite: 436
Ultima modifica:
Avendo il figlio che pratica il metodo Bertelè vi invio 2 foto con il cuscino che consiglia lui x un corretta postura alla guida.
La sintesi è quella di angolare correttamente le anche x evitare il sovraccarico lombare.La cosa importante è anche l'inclinazione dello schienale, e la "durezza" (consistenza) dell'imbottitura.
@QQMCENZY ma è un cuscino "artigianale" o si trova in commercio?
Ci puoi dare qualche indicazione in più sul materiale e sulle misure?
 
Ultima modifica:
Immagino che il principio sia questo:

sedutaconcuscino.jpg
 
Il principio è quello della foto di @Marpes con il particolare che la seduta auto non è piana, il cuscino raddrizza quell'angolo.
Inoltre vi consiglio (cuscino si cuscino no) di guidare con il busto eretto e la nuca ad appoggiare (sfiorare) il poggiatesta x non tenere tensione i muscoli dorsali.
Il cuscino costa 40€ oltre alle spese di spedizione - come da sito.

Ps
Chiedo ai moderatori di cancellarmi il messaggio se fuori regoli - non sono qui x vendere (ma x imparare la Niro con magnifico gruppo di amici)
ma è un cuscino "artigianale" o si trova in commercio?
Non saprei.
X le misure é cone una sedia ...
 
Incuriosito da questo cuscino a cuneo ho cercato un pò cosa offrisse il mercato, si va da 12 a 100 €!
Tra gli altri mi ha incuriosito questo su Amazon per le caratteristiche, i giudizi, il materiale esteticamente carino e diverso sulle due facce e per la cerniera che lo rende sfoderabile e quindi lavabile a 45 € spedito:

https://www.amazon.it/contenimento-Schienale-immediato-Durata-Sfoderabile-Realizzato/dp/B077NGXGT1

è 40x40x10 cm di altezza, quindi tenetene conto.

Quello segnalato da @Peppe82 sembra molto simile a quello consigliato dal figlio di @QQMCENZY se non proprio lo stesso, e costa 41 € scontato con spedizione gratuita, è 35x35x8 cm di altezza, ma non si capisce se sfoderabile (ho scritto mail al venditore per chiederlo):

https://www.wonderfulllive.eu/apps/webstore/products/show/7875626

Dopo ulteriori approfondimenti penso che proverò uno dei due.
 
Ultima modifica:
Mi ha risposto il venditore del cuscino ECO CAR, purtroppo non è sfoderabile, volendo vendono una fodera in cotone nera a 6 €.
Detto questo ho misurato la larghezza del sedile della Niro e misura 32 cm (la parte interna, esclusi i fianchetti) quindi il loro cuscino che misura 35x35 è sicuramente più adatto al nostro sedile rispetto a quello venduto su Amazon che è addirittura 40x40 e che quindi sborderebbe ai lati risultando immagino meno confortevole. Inoltre il cuscino ECO CAR è alto 8 cm contro i 10 dell'altro che sembrano oggettivamente troppi.
 
Indietro
Alto Basso