• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Da MyKia a Kia Connect (problemi)

Sisto

Utente
Registrato
19 Gennaio 2020
Messaggi
44
Punteggio reazioni
10
Provincia
BR
Kia
Sportage
Anno
2020
Come sapete da 2 giorni MyKia è stata terminata. Ho installata Kia Connect, rileva l'account usato con MyKia ma non c'è verso di registrare l'auto tramite il codice VIN (VIN non valido o veicolo non dotato di Kia Connect). Però, con MyKia l'auto era registrata correttamente, con i dati giusti e aggiornati.
Precisazioni:
1) Sportage febbraio 2020
2) presenza di app Kia (non Kia Connect) solo nel menù di Android Auto sullo schermo auto. Se si clicca sull'icona si torna ala schermata principale
Domande:
1) non registra il VIN perché il modello in realtà non monta Kia Connect?
2) il VIN è associata alla vecchia app (che ho semplicemente disinstallato)
3) devo eliminare l'account e rifare tutto da zero?
Grazie.
 
Ultima modifica:
Ma mykia e kia connect non sono due cose diverse?🤔
 
Direi proprio di sì. Ma che c'entra?
In apertura di MyKia da 2 giorni diceva di passare a Kia Connect perché terminata dopo il 31/03/2023.
Io così ho fatto, come ordinato dal software poi disinstallato.
 
Confermo che sono due cose diverse, e che funziona(va)no male tutte e due.
In ogni caso, l'avviso dice di usare www.kia.com/it/mykia e invita a scaricare Kia Connect per avere tutte le informazioni inerenti al veicolo, a mio avviso solo nel caso in cui Kia Connect sia compatibile con l'auto in questione.
Non è escluso che a breve includano in Connect le poche robe che erano presenti in MyKia, ma per il momento dubito che si possa usare Connect se l'auto non lo supporta.
 

Allegati

  • IMG_3531.PNG
    IMG_3531.PNG
    372,8 KB · Visite: 156
Confermo, l'app Kia connect funziona solo se sull'auto è presente il relativo sistema.

nella Picanto è presente nel pacchetto Techno & Safety Pack che prevede, tra le altre cose,
i 7 anni di Kia Connect:

Wireless phone charger
Driver Attention Warning (DAW)
Lane Keeping Assist (LKA)
Forward Collision Avoidance assist (FCA) vetture e pedoni
Lane Following Assist (LFA)
Kia Navigation System DAB con schermo touchscreen da 8'', Apple Car Play/Android Auto
7 anni di Kia Connect
1 anno di aggiornamenti mappe Over-the-air gratuiti
€ 1.000
 
Ecco, ora mi è chiaro.
 
App Kia Connect attivata ieri su Sportage Hev. Staremo a vedere se funziona bene.
 
Segnalo che il portale web MyKia (www.kia.com/it/mykia), invece, è ancora attivo, con i dati del veicolo aggiornati. In pratica, è stata dismessa l'app mobile non il servizio.
A saperlo neppure la installavo.
 
Era scritto chiaramente nel messaggio che ho riportato qui sopra. Comunque non hai perso niente, la app faceva letteralmente schifo; inoltre, da gennaio non era più neanche possibile accedervi (almeno nel mio caso) e l'assistenza se ne è sbattuta allegramente da allora senza darmi la minima spiegazione e senza dirmi che stavano per dismettere la app
Mi scuso per il tono polemico, ma sono leggermente irritato (per usare un eufemismo) con il supporto Kia perché sto aspettando risposte da giugno dell'anno scorso su alcuni problemi riguardanti Kia Connect e ritengo il loro servizio assolutamente inadeguato: un muro di gomma, non esattamente quello che ci si aspetta dopo aver acquistato un'auto di un certo livello su cui oltre a tutto gli aspetti di connessione sono ampiamente reclamizzati come grande valore aggiunto.
 
Al pari di UVO potrebbe anche essere comoda e utile (Pisia docet), il fatto è che la mia xceed risulta registrata ma l'app non mi fa' accedere. Ho contattato anche Kia Italia tramite email e mi hanno pure risposto ma il problema persiste. Mi sono scocciato :mad:
 
Improvvisamente stamattina l'app. Kia connect funziona !!! Che fossero intervenuti da remoto i tecnici di Milano dopo le mie email? Mahhhh chi può dirlo
 
Indietro
Alto Basso