• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Da N a S

steghi

Utente attivo
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
359
Punteggio reazioni
145
Provincia
FC
Kia
Niro
Anno
2017
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Ho notato che passando da N a S, a qualsiasi velocità si stia andando, il cambio
si posiziona in 5 marcia, anche se vai a 20 km/ora.
In questo modo devi sempre per forza salire di una marcia se vuoi andare di sequenziale,
oppure corri il rischio, se scali, di trovarti in prima con il motore che urla !

E' così anche per voi ?
 
Sicuro di quello che dici? Ti basi sull'orecchio o sull'occhio? Lo chiedo perché, se fosse il secondo caso, quello che vedi a monitor del cluster non è un 5 ma una S di Sport che, in prima battuta non prevede l'uso sequenziale, il quale si attiva appunto solo spostando la leva del cambio su + o -. Passando da Eco (non N) a Sport, la marcia inserita normalmente non cambia, resta quella di prima, ma con mappatura più aggressiva.
 
Da N a S si può? O intendi da D a S?
La S comunque sembra un 5...

Ciao
Paolo
 
Comunque l'indicatore di marcia inserita lo potevano mettere fisso, almeno in S.
 
:D anche io le prime volte confondevo la S con il 5 :old:
A proposito della marcia inserita, intorno ai 90 km/h se la mia percezione è buona da D-eco a S-sport passa dalla 6a alla 5a e viceversa. Se il comportamento è sempre questo, può essere che anche a velocità più basse passando in S-sport venga scalata una marcia.
 
Sicuro di quello che dici? Ti basi sull'orecchio o sull'occhio? Lo chiedo perché, se fosse il secondo caso, quello che vedi a monitor del cluster non è un 5 ma una S di Sport che, in prima battuta non prevede l'uso sequenziale, il quale si attiva appunto solo spostando la leva del cambio su + o -. Passando da Eco (non N) a Sport, la marcia inserita normalmente non cambia, resta quella di prima, ma con mappatura più aggressiva.

mi hai messo un dubbio...controllo.
Cmq si, da D a S, non da N.
 
Da D a S la mia resta nella marcia nella quale si trova,noto solo lo sterzo più diretto e la spinta più vigorosa. Poi accelerando le marce vengono tirate più in alto.
 
io il passaggio da D a S fin'ora ho potuto farlo solo in città, la coppia in incremento si sente distintamente, per quanto riguarda lo sterzo non me ne ero assolutamente accorto, ma mi riprometto di prestarci attenzione alla prima occasione utile, comunque la sensazione è simile a quella che si ha utilizzando il DNA della Alfa.
 
ricordiamoci che lo sterzo è assistito elettricamente e controllato in base alla velocità e, con il DCT, anche in base alla modalità di guida... quindi è normale notare la differenza...
 
Lo sterzo in S è chiaramente più rigido
 
Indietro
Alto Basso