• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Dal 2020 il documento unico dell’auto

E' senz'altro una buona notizia. Se portasse realmente ad una riduzione dei tempi e dei costi per produrre e gestire i documenti, sarebbe ancora meglio.
 
Finalmente una cosa utile...
 
Mi domando perché non si arrivi ad una cosa semplice come succede nella maggior parte degli stati Europei, dove la targa è personale, assicuri la targa (ovvero il conducente) e non il veicolo: se ho due auto che uso solo io, è ovvio che se sono sulla punto non posso essere sulla panda. Perché dovrei pagare due assicurazioni, se una delle due auto non sta circolando?
Invece in Italia si va in controcorrente: siamo passati ad avere la targa "fissa" anche sul "cinquantino".
 
Infatti...sarebbe anche ora, ancora meglio come appunto negli states dove, litighi durante il tragitto con la moglie, quando arrivi gliela fai vedere, firmi, lasci la tua e torni a casa con quella nuova :angelic: ( parlo dei trapassi e della burocrazia che ancora abbiamo in Italia) :)
 
Speriamo in minor burocrazia e più cose semplici
 
Indietro
Alto Basso