• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Danno causato da ignoti su auto di cortesia in sosta; come comportarmi

RICHETTA

Neoiscritto
Registrato
1 Dicembre 2022
Messaggi
6
Punteggio reazioni
8
Provincia
AQ
Kia
Picanto
Anno
2021
Buongiorno a tutti

Ho preso un'auto di cortesia in attesa che mi venga restituita la mia; l'ho parcheggiata sotto casa e quando sono uscita per andare a prendere il bimbo a scuola l'ho trovata danneggiata sul lato sx ; una mia vicina di casa mi ha confermato di aver sentito l'urto ma non ha fatto in tempo a vedere l'autore; ho prontamente avvisato il centro assistenza KIA che me l'ha fornita, a cui ho inviato le foto, ma mi chiedono un CID, cosa che non posso fornire dal momento che non so chi sia l'autore; temo mi venga chiesto di pagare i danni, che non trovo corretto dal momento che non sono io la causa del danno e che molto probabilmente l'auto è coperta da un'assicurazione KASKO (parliamo di Roma). Forse è il caso che intanto sporga denuncia contro ignoti presso le forze dell'ordine? Help ME
 
Ciao, nella mia ignoranza credo che una denuncia contro ignoti sia la sola possibilità che tu abbia per cercare di salvaguardati in qualche modo. In bocca al lupo. Non ci sono telecamere nei dintorni?
 
Ciao vai a fare la denuncia contro ignoti ma ho dei dubbi che non ti chiedano di pagare i danni.
 
Ma non ti hanno fatto firmare qualche forma di contratto quando ti hanno dato l'auto? Anche se è a titolo gratuito, dovresti firmare per assunzione di responsabilità e dovrebbe contenere le forme di assicurazione previste. Questo documento serve anche se ti fermano le forze dell'ordine con un'auto intesatata ad una società.
Pensa se provochi un incidente e lasci li la macchina, come dimostrano che era sotto la tua responsabilità?
 
La denuncia contro ignoti va sicuramente fatta, comunque si, dovresti avere firmato un contratto quando ti hanno dato l'auto di cortesia
che prevede anche tutte le clausole assicurative in caso di qualsiasi tipo di sinistro.
 
Scusa, se l'auto fosse stata tua chi pagava? Anche se non hai provocato il danno, ti tocca pagare la franchigia, quando hai preso l'auto a noleggio che garanzie hai attivato?
 
Ma non ti hanno fatto firmare qualche forma di contratto quando ti hanno dato l'auto? Anche se è a titolo gratuito, dovresti firmare per assunzione di responsabilità e dovrebbe contenere le forme di assicurazione previste. Questo documento serve anche se ti fermano le forze dell'ordine con un'auto intesatata ad una società.
Pensa se provochi un incidente e lasci li la macchina, come dimostrano che era sotto la tua responsabilità?
Si l'ho firmata certo
Post automatically merged:

Scusa, se l'auto fosse stata tua chi pagava? Anche se non hai provocato il danno, ti tocca pagare la franchigia, quando hai preso l'auto a noleggio che garanzie hai attivato?
Se l'auto in questione fosse stata mia avrei fatto denuncia contro ignoti e poi qualora non fossi stata risarcita,fatta sistemare in base a dei criteri,essendo un'auto di 14 anni,l'avrei portata da un nuovo carrozziere di fiducia
 
È una questione "delicata", bisogna vedere le clausole nell'assicurazione che hanno stipulato, ma penso sia dura!!!:(
È un danno importante?
 
Scusate , lei le viene data una vettura di cortesia viene danneggiata a sua insaputa e in più deve pagare ? Ma allora le assicurazioni che ci stanno a fare ? Scusatemi ragazzi .
 
Scusate , lei le viene data una vettura di cortesia viene danneggiata a sua insaputa e in più deve pagare ? Ma allora le assicurazioni che ci stanno a fare ? Scusatemi ragazzi .
Se chi ha torto scappa a chi ti rivolgi? Ti devi rivolgere alla tua assicurazione, ma se non hai la kasko, lei ti rimbalza!!!
 
Se chi ha torto scappa a chi ti rivolgi? Ti devi rivolgere alla tua assicurazione, ma se non hai la kasko, lei ti rimbalza!!!
Ok ! Dove ci giriamo e giriamo è sempre una fregatura . ;)
 
Scusate , lei le viene data una vettura di cortesia viene danneggiata a sua insaputa e in più deve pagare ? Ma allora le assicurazioni che ci stanno a fare ? Scusatemi ragazzi .
Purtroppo @Pio bisogna vedere le clausole dell'assicurazione che hanno stipulato sull'auto e, su auto del genere, auto di cortesia, non penso vadano molto oltre il minimo indispensabile, ovvero la sola rca, poi magari mi sbaglio ( e lo spero per lei). E poi bisogna vedere anche cosa dice il contratto firmato per avere l'auto.
Purtroppo, non è una questione semplice.
 
Purtroppo @Pio bisogna vedere le clausole dell'assicurazione che hanno stipulato sull'auto e, su auto del genere, auto di cortesia, non penso vadano molto oltre il minimo indispensabile, ovvero la sola rca, poi magari mi sbaglio ( e lo spero per lei). E poi bisogna vedere anche cosa dice il contratto firmato per avere l'auto.
Purtroppo, non è una questione semplice.
Si anche questo e vero , bisogna vedere a questo punto cosa le hanno fatto firmare e le clausole .
Capisco bene che è una situazione non facile .
 
Spiace per l'inconveniente. In caso di danno "importante", si può fare richiesta al fondo vittime della strada. Mi sembra ci sia una franchigia sui danni.
 
Indietro
Alto Basso