• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Danno con la basculante del box

siso

Utente attivo
Registrato
22 Settembre 2018
Messaggi
108
Punteggio reazioni
29
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2018
Oggi uscendo dal box ho urtato contro la basculante elettrica, probabilmente ho schiacciato inavvertitamente il telecomando che avevo in tasca e si è bloccata, quando ho sentito il rumore e mi sono fermato purtroppo mi aveva già staccato l'antenna e rigato leggermente la parte posteriore del tetto:(:(.
Dovendo quasi sicuramente sostituire l'antenna, oltre a verniciare il tettuccio, volevo sapere se per via dell'antenna devo andare da un carrozziere autorizzato Kia per non perdere la garanzia oppure posso andare da uno qualunque?
 
Vai dal tuo che almeno sai come viene fatto il lavoro.
 
Mannaggia :(... Segui il consiglio del buon @Pisia52.

E, se mi posso permettere, in aggiunta al lavoro di carrozzeria ti suggerirei di installare una coppia di fotocellule che inibiscano il telecomando della basculante quando si impegna l'ingresso del box.
 
Oppure, come ho fatto io, appendere il telecomando alla chiave, così non rischi di premere nessun pulsante.....
IMG_20190509_110047.jpg
 
.......
E, se mi posso permettere, in aggiunta al lavoro di carrozzeria ti suggerirei di installare una coppia di fotocellule che inibiscano il telecomando della basculante quando si impegna l'ingresso del box.
grazie ci penserò

Oppure, come ho fatto io, appendere il telecomando alla chiave, così non rischi di premere nessun pulsante..... Vedi l'allegato 17410
Anche il mio era attaccato alle chiavi, ma qualche tempo fa si è rotto il gancio.
 
Mannaggia :(... Segui il consiglio del buon @Pisia52.

E, se mi posso permettere, in aggiunta al lavoro di carrozzeria ti suggerirei di installare una coppia di fotocellule che inibiscano il telecomando della basculante quando si impegna l'ingresso del box.
Sarebbero obbligatorie...
 
Non credo in un contesto privato..... Io le ho ma non le ho installate perché la cee'd mi arriva al pelo della basculante...... Non potrei mai chiuderlo con la macchina in garage....
 
Se non ricordo male serrande motorizzate, cancelli, basculanti sono soggette alla direttiva macchine e non possono muoversi se nel loro raggio di azione è presente un ostacolo. Non voglio fare il gufo ma se qualcuno si fa male con quella basculante una seduta sullo sgabello in tribunale te la fai
 
La mia e' stata montata da qualche mese quando si chiude se tocca una persona o la macchina torna su immediatamente senza arrecare danno.Nel caso dell'auto ho fatto una prova con una micra disastrata della mia vicina ha toccato il tetto senza rovinarlo ed e' tornata su.
 
Ma ha la gomma di protezione???? Altrimenti è difficile che non lasci alcun segno..... @still,, io so che anche la lampada è obbligatoria in ambienti pubblici, ma facoltativi in ambienti privati..... La lampada comunque l'ho montata ma le fotocellule avrei dovuto montarle troppo in alto ed era un lavoro un po' complicato...... Anche la mia se il motore trova una resistenza ritorna indietro, ma dubito che non lasci alcun segno......
 
Ma ha la gomma di protezione???? Altrimenti è difficile che non lasci alcun segno..... @still,, io so che anche la lampada è obbligatoria in ambienti pubblici, ma facoltativi in ambienti privati..... La lampada comunque l'ho montata ma le fotocellule avrei dovuto montarle troppo in alto ed era un lavoro un po' complicato...... Anche la mia se il motore trova una resistenza ritorna indietro, ma dubito che non lasci alcun segno......
La mia ha la bordura interna di gomma ecco perche non lascia segni.
 
Immaginavo,,,,, se non sbaglio all'interno passa un sensore che percepisce l'ostacolo.
 
Immaginavo,,,,, se non sbaglio all'interno passa un sensore che percepisce l'ostacolo.
Non ti so dire sicuramente c'e qualcosa ma penso sul motore elettronico che mi hanno montato, appena si appoggia per farti un esempio sulla mano si ferma e torna indietro.
 
Ok, come il mio. Ma il mio non ha la gomma quindi se lo centro mi lascia la firma prima di risalire......
 
Indietro
Alto Basso