• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Dash cam

Piste98

Utente attivo
Registrato
10 Dicembre 2017
Messaggi
73
Punteggio reazioni
21
Provincia
PG
Kia
Niro
Anno
2017
Salve, mi sapreste consigliare una dash cam che riprende sia avanti che dietro? Mi interesserebbe soprattutto che in caso d’impatto, anche se l’auto è spenta salvasse una foto o meglio ancora un video. Chiedo questo perché, visto che è successo, vorrei che anche quando l’auto è parcheggiata, se qualcuno mi viene contro e non si ferma posso comunque avere una prova dell’accaduto.
 
se vai sul noto sito ne trovi in quantità industriali, quasi tutte hanno il G sensor, quello che permette di avviare/fissare la registrazione in caso di urto. per quanto riguarda la telecamera posteriore, se non ce l'hanno di serie la stragrande maggioranza la prevede come accessorio.
 
che io sappia non puoi usarne una sola per entrambi i lati... e comunque una delle due visioni sarebbe inutile vista la posizione della dashcam.

su amazon trovi in offeta a circa 43 euro una da 1080 con visione notturna con ottima estetica... puoi comprarne due ed installarle avanti e dietro
 
che io sappia non puoi usarne una sola per entrambi i lati... e comunque una delle due visioni sarebbe inutile vista la posizione della dashcam.

su amazon trovi in offeta a circa 43 euro una da 1080 con visione notturna con ottima estetica... puoi comprarne due ed installarle avanti e dietro

Ovviamente intendevo qualcuna che oltre alla camera frontale ha una seconda camera che si metta dietro tipo questa
https://www.amazon.it/dp/B01F5C950I/ref=cm_sw_r_cp_api_oLgZAbV78NB4J

Però vorrei che in caso qualcuno mi tamponasse mentre ho l’auto parcheggiata quindi spenta, possa comunque salvarmi una qualche prova dell’accaduto.
se vai sul noto sito ne trovi in quantità industriali, quasi tutte hanno il G sensor, quello che permette di avviare/fissare la registrazione in caso di urto. per quanto riguarda la telecamera posteriore, se non ce l'hanno di serie la stragrande maggioranza la prevede come accessorio.
Quindi si dovrebbe azionare anche in caso di un urto “lieve”?
 
Quindi si dovrebbe azionare anche in caso di un urto “lieve”?
L'intensità degli urti, più o meno lieve, credo dipenda da molti fattori...onestamente non credo siano al 100% infallibili
 
quella che dico io in offerta su amazon (da questo pc non posso connetetrmi ad amazon purtroppo) ha anche rilevazione urti... per averla sempre accesa basta metterla sotto batteria e non quadro
 
quella che dico io in offerta su amazon (da questo pc non posso connetetrmi ad amazon purtroppo) ha anche rilevazione urti... per averla sempre accesa basta metterla sotto batteria e non quadro
Ma se resta sempre accesa non c'è rischio che mandi a terra la già piccola batteria servizi di Niro?
 
Voglio solo farvi presente che, per colpa vostra, avete svegliato la scimmia che era in letargo dentro di me...prevedo un imminente acquisto :D:D:D
 
Io ho montato una cam solo frontale da circa un annetto e sinceramente ti da una bella sensazione sapere di averla, soprattutto quando la scampi da certe situazioni pericolose e pensi "tanto avevo registrato tutto, non mi avresti fregato!" (tipo scorso weekend, strada tutte curve in collina, ti spunta il ciclista che scende in velocità e taglia la curva, sapere di avere un testimone oggettivo è rassicurante!).
Starei attento a quelle che registrano tutta la notte perchè si rischia la batteria, soprattutto con due.
Io per la cronaca ho una Roav con cui mi trovo bene, ha anche una app funzionale e soprattutto la aggiornano di continuo.
 
Ma se resta sempre accesa non c'è rischio che mandi a terra la già piccola batteria servizi di Niro?

la botte piena e la moglie ubriaca... costa.
se la Niro non ha una batteria servizi utile a gestire anche due dashcams attive 24h allora devi:
- andare da un buon elettrauto che sappia:
1) calcolare i consumi su 24h di stanby delle 2 dashcams
2) collegare una batteria aggiuntiva di capacità utile alle due dashcams
3) colelgare tale batteria al sistema di ricarica di quella servizi....

mi sembra che non valga la candela il costo che ne consegue... a meno che non sia usuale nelle tue zone tamponare auto parcheggiate
 
Io ho montato una cam solo frontale da circa un annetto e sinceramente ti da una bella sensazione sapere di averla, soprattutto quando la scampi da certe situazioni pericolose e pensi "tanto avevo registrato tutto, non mi avresti fregato!" (tipo scorso weekend, strada tutte curve in collina, ti spunta il ciclista che scende in velocità e taglia la curva, sapere di avere un testimone oggettivo è rassicurante!).

Quoto al 100%, vivo in collina e di ciclisti che credono che il per loro le regole non esistono ne incontro fin troppi...

Come Dash Cam ho installato la Garmin 55 con la quale mi trovo bene, ottima qualità di registrazione, molte funzioni regolazioni, una volta impostata la comandi vocalmente e prevede anche un collegamento specifico per le registrazioni durante il parcheggio, da segnalare però che il funzionamento in questa situazione se non erro dura 4 ore dopodichè si disattiva proprio per salvaguardare la batteria.
 
la botte piena e la moglie ubriaca... costa.
se la Niro non ha una batteria servizi utile a gestire anche due dashcams attive 24h allora devi:
- andare da un buon elettrauto che sappia:
1) calcolare i consumi su 24h di stanby delle 2 dashcams
2) collegare una batteria aggiuntiva di capacità utile alle due dashcams
3) colelgare tale batteria al sistema di ricarica di quella servizi....

mi sembra che non valga la candela il costo che ne consegue... a meno che non sia usuale nelle tue zone tamponare auto parcheggiate
in effetti sarebbe da capire il consumo in stand-by, che poi mi sa che è solo la principale, l'altra dovrebbe essere slave.
Attendo lumi da chi la già montata (@Pisia52 !!!) su come ha gestito la cosa, se solo via USB/Chiave o in altro modo.
 
Per esperienza, 9 volte su 10 (ma forse la probabilità è ancora più bassa) i danni ad auto ferme avvengono a bassa velocità o con urto non tangenziale e quindi difficilmente attiverebbero l'accelerometro della camera.
 
in effetti sarebbe da capire il consumo in stand-by, che poi mi sa che è solo la principale, l'altra dovrebbe essere slave.
Attendo lumi da chi la già montata (@Pisia52 !!!) su come ha gestito la cosa, se solo via USB/Chiave o in altro modo.
l'ho usata sia alimentata tramite usb sia con il kit di alimentazione adesso e scollegata perche stiamo considerando altro.
 
l'ho usata sia alimentata tramite usb sia con il kit di alimentazione adesso e scollegata perche stiamo considerando altro.
E qui scatta la curiosità, cosa avrà mai trovato il buon Silvano?
 
Indietro
Alto Basso