• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Dashcam accessorio da avere

Rebelion

Utente attivo
Registrato
3 Gennaio 2022
Messaggi
102
Punteggio reazioni
62
Provincia
TS
Kia
Sorento
Anno
2015
Continuiamo con l'allestimento del mio Transatlantico :D
Un'accessorio che ritengo ormai indispensabile è la daschcam, per diletto o per evitare brutti contenziosi ormai è una cosa che monto in qualsiasi macchina.
Cercando su internet però mi sono accorto che la maggior parte di quelle in commercio sono talmente grandi che piu' di un accessorio per "protezione" stanno diventando specchietti per le allodole per mal'intenzionati, quindi onde evitare brutte sorprese ho deciso di prendere questa Xiomi 70mai . 70€ che mi sembravano un pò troppe ma che comunque erano l'unica soluzione a qualcosa di poco visibile e funzionale.
Compresa di WIFI per la trasmissione su dispositivo Android e IOS, fà egregiamente il suo dovere. Con applicazione dedicata potete settare ciò che volete ...tranne la lingua Italiana al momento non disponibile ...ma vista la frequenza degli aggiornamenti confido in bene.
 

Allegati

  • IMG_20220512_075731.jpg
    IMG_20220512_075731.jpg
    73,3 KB · Visite: 179
  • IMG_20220512_075735.jpg
    IMG_20220512_075735.jpg
    60,8 KB · Visite: 175
  • IMG_20220512_075743.jpg
    IMG_20220512_075743.jpg
    79,1 KB · Visite: 169
  • IMG_20220512_084426.jpg
    IMG_20220512_084426.jpg
    205,4 KB · Visite: 176
  • IMG_20220512_084746.jpg
    IMG_20220512_084746.jpg
    126,6 KB · Visite: 179
  • Screenshot_2022-05-12-08-44-02-415_com.banyac.midrive.app.intl.jpg
    Screenshot_2022-05-12-08-44-02-415_com.banyac.midrive.app.intl.jpg
    54,4 KB · Visite: 177
Ultima modifica:
E' l'utilizzo per cui viene montata, però evitiamo di chiamarcela ... :cool: ... Mi sono accorto utilizzandola che è molto piu' utile come "dovere di cronaca" ... viste le innumerevoli acrobazie che si vedono per strada e che la gente continua a portare a livelli inverosimili 😂
 
Peccato soffrano del problema della perdita dell'orario... Il condensatore interno che dovrebbe sostituire la batteria dopo un po smette di funzionare.
Ne ho cambiate 2 e su entrambe ho avuto lo stesso problema.
Inoltre se lasciate sotto il sole quando si scaldano non riconoscono più la SD.
Sono poi passato a una Ddpai mola n3 che invece sta continuando a fare un ottimo lavoro sull'auto (ormai) di mia moglie

Io sono in attesa (della voglia) di montare una DOD rc400 sulla mia attuale Proceed...

Concordo e quoto al 100% l'utilità dell'accessorio 👍
 
Boh, io come detto ne ho 3 e finora funzionano. Non perdono l'orario anche se la Niro sta ferma una settimana, mai avuto problemi con SD ( uso le Samsung Evo). Il supercap dopo 4 anni di vita funziona ancora perfettamente, il problema potrebbe essere che la tua auto sta parcheggiata tutto il giorno sotto il sole a picco?
Ho guardato le caratteristiche di quelle che hai nominato, per me sono troppo grandi e visibili e anche loro usano il supercap, comunque mi sembrano molto buone
 
Ultima modifica:
Può essere, quando vado al lavoro l'auto rimane parcheggiata al sole... Infatti d'inverno me lo faceva molto di meno.
Sta di fatto che comunque la DDPai questo scherzo non me l'ha mai fatto. Schede SD ho provato diversi brand e velocità, alla fine quelle che mi davano meno problemi erano le high-endurance (sia Kingston che SanDisk)

La perdita di data/ora era invece indipendente dalla temperatura, lo faceva a prescindere dalla stagione e dal tempo atmosferico 🤷‍♂️
Non so, sarò stato sfortunato io... 🙂

Concordo sulle dimensioni, in quanto a comodità e ingombro la B1W resta imbattibile 👍
 
Bene, le esperienze diverse sono una ricchezza per il forum, ognuno può farsi un'idea. Io abito al mare in collina, niente temperature estreme e auto parcheggiate all'ombra sotto la tettoia ( nel garage ci tengo le moto)
 
Io avendo "la fortuna" di avere il parcheggio sotto casa ho evitato di metterla sotto corrente fissa anche se adesso che mi ci fate pensare non sarebbe una brutta cosa ..visto che pur avendo la batteria tampone , si spegne automaticamente dopo 20min e si riattiva grazie all'oscilloscopio che funziona benissimo (ho dovuto zittirla perchè a ogni frenata un pò piu' brusca và subito in "emergency recorder" e averte con la sua vocina da pc). E' sotto chiave per cui ogni volta che salgo in macchina si attiva e quindi (fino ad ora) andva bene così.
Al momneto sono 3m esi che la uso con una Samsung Evo10 è non ho problemi di sorta ...vedremo con questi caldi come si comporta e vi aggiorno. ;)
 
Io avendo "la fortuna" di avere il parcheggio sotto casa ho evitato di metterla sotto corrente fissa anche se adesso che mi ci fate pensare non sarebbe una brutta cosa ..visto che pur avendo la batteria tampone , si spegne automaticamente dopo 20min e si riattiva grazie all'oscilloscopio che funziona benissimo (ho dovuto zittirla perchè a ogni frenata un pò piu' brusca và subito in "emergency recorder" e averte con la sua vocina da pc). E' sotto chiave per cui ogni volta che salgo in macchina si attiva e quindi (fino ad ora) andva bene così.
Al momneto sono 3m esi che la uso con una Samsung Evo10 è non ho problemi di sorta ...vedremo con questi caldi come si comporta e vi aggiorno. ;)
Grazie per le informazioni.
 
Il sensore si chiama accellerometro l'oscilloscopio è un'altra cosa 😀, lo so perché ce l'ho ( questo)

IMG_20220521_195446.jpg


Comunque l'utilità della dashcam prescinde dal fatto di avere il posteggio a casa, quando parcheggi fuori è utile che resti accesa . Io mi sono fatto un timer che rimane attivo 6 ore dopo che l'auto viene spenta perché quando inizio a lavorare alle 7.30 finisco alle 13.30 e sono sicuro che in quel lasso di tempo rimane vigile. Poi ho un pulsantino nascosto per spegnerla quando non mi serve, tipo quando arrivo a casa
 
Ultima modifica:
È un congegno molto utile seo avessi avuto tre anni fa in un sinistro con ferito avrei potuto dimostrare subito la mia innocenza senza dover aprire una causa legale che è durata due anni.
 
Il sensore si chiama accellerometro l'oscilloscopio è un'altra cosa 😀, lo so perché ce l'ho ( questo)

Vedi l'allegato 30592

Comunque l'utilità della dashcam prescinde dal fatto di avere il posteggio a casa, quando parcheggi fuori è utile che resti accesa . Io mi sono fatto un timer che rimane attivo 6 ore dopo che l'auto viene spenta perché quando inizio a lavorare alle 7.30 finisco alle 13.30 e sono sicuro che in quel lasso di tempo rimane vigile. Poi ho un pulsantino nascosto per spegnerla quando non mi serve, tipo quando arrivo a casa
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Giusto Still .... però potevi evitare di essere così eclatante .... 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
 
Indietro
Alto Basso