• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Dashcam

Talen

Utente attivo
Registrato
20 Novembre 2017
Messaggi
325
Punteggio reazioni
178
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2020
Bello! Invece che giro hai fatto fare al cavo della Dash? Non trovo un giro "bello".

Ciao
 
Ti ho fatto delle foto in modo che sembra più o meno chiaro, comunque ho passato sotto la copertura dove si trova il parasole, poi sotto la plastica laterala dove si trova l'airbag, in fine mi sono aiutato con una sonda da elettricista per tirare in giù il cavo.
 

Allegati

  • 20200105_185449.jpg
    20200105_185449.jpg
    65,4 KB · Visite: 494
  • 20200105_185504.jpg
    20200105_185504.jpg
    80,5 KB · Visite: 456
  • 20200105_185555.jpg
    20200105_185555.jpg
    56,8 KB · Visite: 445
  • 20200105_185538.jpg
    20200105_185538.jpg
    85,6 KB · Visite: 437
Bel giro complimenti! Anche lui rosse eh :)

Ciao
 
io l'avevo installata nella mia auto precedente (con telecamera anteriore e posteriore) ma non me la sono sentita di installarla sulla stonic perchè chiedendo a due officine autorizzate kia mi hanno confermato che in teoria la modifica elettrica farebbe decadere la garanzia.
la tua è collegata all'accendisigari o all'impianto elettrico dell'auto?
sto valutando di acquistare l'adattatore per la presa accendisigari ed installarla così... perdendo comunque le funzionalità di monitoraggio parcheggio.

errata corrige
ho letto i messaggi successivi e la risposta era già stata data.
ho acquistato l'adattatore per l'accendisigari e lo monterò così
 
Ultima modifica:
Ciao, è collegata all'accendisogari ma i led interni quelli rossi sono collegati all'impianto elettrico senza manomissione. C'è un connettore nella stonic (in verità 2) a cui puoi agganciarti per prendere la 12V, 1 è un connettore non connesso ma nascosto bene mentre l'altro lo trovi dietro la plastica laterale. Lo noti subito come connettore se con manovre accurate riesci a smontare la plastica, il connettore presenta un cavo rosso ben posto con dello spazio che permette con un cavo piccolo 0,5mm di inserirsi e quindi collegarti alla 12V, naturalmente inserirsi con le giuste manovre, quali isolarlo e inserirlo con un puntale isolante appositamente chiuso con la crimpatrice.
 
Per la dashcam non mi basta i connettori anche se liberi perchè necessita del sotto chiave purtroppo e dell'alimentazione permanente
 
Ultima modifica di un moderatore:
Per la dashcam già sapevo anche io del problema "sotto chiave" purtroppo l'unica soluzione sarebbe comprarne una di quelle buone dotate di batteria o trovare un modo di alimentazione che permetta di tenere accesa la dashcam, il che rende tutto da studiare o_O
 
Ultima modifica di un moderatore:
io mi sono collegato in scatola fusibili con un rubacorrente... al momento è sotto chiave, con un convertitore 12V --> 2 USB 5V, uno per la webcam, l'altro x Alexa
Prossimo progetto (già acquistato convertitore con check voltaggio batteria) è di passarlo su 12V sempre attivo e usufruire della funzione di monitor parcheggio... mentre Alexa quasi quasi la terrei comunque sotto chiave... quindi mi sa che dovrò aggiungerne uno e non sostituirlo
 
ciao, a quale fusibile ti sei collegato? il negativo dalla carrozzeria?
 
Cerchiamo di rispondere con conoscenza del mezzo non va bene suggerire una cosa che va bene per la ceed ma potrebbe sicuramente non andare per la stonic o altre auto dello stesso marchio.
 
Mi sembra che sia per la Stonic?
 
Scusami, ma avevo supposto che avesse una Stonic, visto che qui si parla di Stonic, non avevo visto il profilo
 
Scusami, ma avevo supposto che avesse una Stonic, visto che qui si parla di Stonic, non avevo visto il profilo
Ecco perche ti ho avvisato guardate sempre il profilo perche se fate da soli poi se si commettono danni con chi c'e la prendiamo.
 
Buonasera ragazzi, sto pensando di installare una Dash Cam sulla mia Stonic, posizionandola appena dietro il retrovisore; insomma posizione classica.
Tuttavia mi chiedo, dove collego l'alimentazione?
 
Indietro
Alto Basso