• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Dati all'accensione

Luigi18

Utente
Registrato
7 Settembre 2018
Messaggi
47
Punteggio reazioni
21
Provincia
PI
Kia
Stonic
Anno
2018
Ogni volta che accendo il motore suona il cicalino per 5 volte e compare sul display un avvertimento relativo al bluetooth collegato e consigli sulla condotta di guida da osservare, dopo di che compare un altro promemoria relativo ai precedenti percorsi effettuati con il navigatore. Domanda: non è possibile evitare tutto ciò? perché è estremamente fastidioso (per me), in particolar modo quel petulante cicalino......
 
Ogni volta che accendo il motore suona il cicalino per 5 volte e compare sul display un avvertimento relativo al bluetooth collegato e consigli sulla condotta di guida da osservare, dopo di che compare un altro promemoria relativo ai precedenti percorsi effettuati con il navigatore. Domanda: non è possibile evitare tutto ciò? perché è estremamente fastidioso (per me), in particolar modo quel petulante cicalino......
Da quanto ne so, non si può escludere niente se non i percorsi già fatti con il navigatore, basta cancellarli dalla cronologia così all'accensione non compare la lista.
I 5 cicalini rappresentano il check-up che la centralina avvia su tutti i sistemi della macchina, non si può escludere il suono perché t'invita a non partire prima della fine del controllo.
Così come il Bluetooth e il messaggio di avvertimento della guida, quest'ultimo penso che sia un sistema "anti-scemo" per chi vuole smanettare a vanvera e non controlla la strada, quasi tutti gli Infotaiment delle auto moderne ha questo messaggio all'accensione dello schermo.
 
Il cicalino dovrebbe essere quello della cintura conducente, probabilmente accendi il quadro prima di allacciare la cintura...
 
Il cicalino dovrebbe essere quello della cintura conducente, probabilmente accendi il quadro prima di allacciare la cintura...
Non credo che sia il cicalino della cintura, perché se fosse quello continuerebbe a suonare fino a che la cintura non è allacciata. Luigi parla di 5 cicalini e poi smette.
Anche la mia fa così. L'accendi, fa il controllo dei sistemi, e poi smette.
Nel caso della Stonic poi il cicalino della mancata cintura allacciata suona solo se si superano i 25km/h con la cintura slacciata, prima é solo un segnale visivo.
 
Non credo che sia il cicalino della cintura, perché se fosse quello continuerebbe a suonare fino a che la cintura non è allacciata. Luigi parla di 5 cicalini e poi smette.
Anche la mia fa così. L'accendi, fa il controllo dei sistemi, e poi smette.
prova a girare la chiave con la cintura allacciata, vedrai che il cicalino non suona :D
 
prova a girare la chiave con la cintura allacciata, vedrai che il cicalino non suona :D
É Vero, hai ragione. Ho provato adesso, non avevo mai collegato che fossero le cinture. Ritiro quello che ho detto in precedenza sul cicalino
 
É Vero, hai ragione. Ho provato adesso, non avevo mai collegato che fossero le cinture. Ritiro quello che ho detto in precedenza sul cicalino
c'ero cascato anche io all'inizio e credevo fosse l'indicazione del check in corso, invece poi ho scoperto che è la cintura del conducente... in pratica la cintura deve essere la prima cosa appena sali in macchina.... :)
 
c'ero cascato anche io all'inizio e credevo fosse l'indicazione del check in corso, invece poi ho scoperto che è la cintura del conducente... in pratica la cintura deve essere la prima cosa appena sali in macchina.... :)
Concordo ho provato anch'io. Quindi i primi 5 bip sono un promemoria per la cintura dopodiché, se persisti a non allacciarla, superati i 20 km/ora riattacca e continua per circa 1 minuto e mezzo. Bene, almeno so come non farlo suonare. Per gli avvertimenti visivi posso sopportare tanto più che dopo qualche secondo spariscono in automatico ;):)
 
Esattamente :D:driving:cintura allacciata ragazzi mi raccomando!!
Per il messaggino ci faremo l abitudine...quasi non l ho leggo più!
 
io lo clicco nel momento stesso che appare... :D
 
Indietro
Alto Basso