• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

DBC (il Dynamic Brake Control) su che modelli?

AlessandroC

Neoiscritto
Registrato
15 Agosto 2022
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
VE
Kia
Sportage
Anno
2019
Utilizzando l'auto in larga parte per andare a sciare d'inverno ero molto interessanto a trovare un modello dotato di DBC (Dynamic Brake Control per le discese), ma, Sportage a parte (mi chiedo poi se in tutte le versioni), non riesco a capire se sia disponibile su altre vetture., siano esse a 2 o a 4 ruote motrici.

Mi sto rendendo conto che anche Kia, come tanti altri produttori, non rende facilissimo capire quali siano esattamente le dotazioni di ogni modello/versione...
Persino sulle varie Brochure spesso non ci sono tutti i dispositivi descritti in modo chiaro.
I pochi concessionari con cui ho avuto modo di parlare ne sapevano pochino e la mia personalissima impressione per quei singoli casi (che non voglio estendere arbitrariamente alla categoria) è che sostanzialmente mi hanno detto quello che avrei voluto.

ps Sto valutando sia nuovo che usato "fresco"
 
Non ho capito bene quello che vuoi dire, comunque la mia Sportage 1.6 benzina aspirata del 2019, ad esempio, è dotata dell'assistenza alla frenata in discesa.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Si, si, sulla Sportage c'è. Mio suocero ne ha una è ho visto che c'è proprio il tasto vicino al cambio. Ma volevo sapere se era dispositivo presente anche in altri modelli. Per esempio sull'Xceed, che pure sarebbe un mezzo suv, mi pare non ci sia (almeno guardando le foto sul web)
 
Si, si, sulla Sportage c'è. Mio suocero ne ha una è ho visto che c'è proprio il tasto vicino al cambio. Ma volevo sapere se era dispositivo presente anche in altri modelli. Per esempio sull'Xceed, che pure sarebbe un mezzo suv, mi pare non ci sia (almeno guardando le foto sul web)
Non credo, la Xceed non ho ancora capito a quale categoria appartenga, probabilmente più berlinetta crossover che SUV.
Comunque Kia è precisa nella descrizione degli allestimenti; l'unica cosa che misteriosamente non viene menzionata, per dire, è l'antifurto perimetrale presente in tutta la gamma.
 
Indietro
Alto Basso