• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione DCT per la carens, si o no?

djakabubu

Utente attivo
Registrato
28 Agosto 2017
Messaggi
71
Punteggio reazioni
21
Provincia
IM
Kia
Carens
Anno
2017
Ciao a tutti,

alla fine della fiera, secondo voi, il cambio DCT attuale, e' affidabile? O fra 7 anni mi tocca ripararlo pagandolo piu del valore dell'automobile?

Grazie, Ciao!
 
A mio parere è troppo presto per sapere se il DCT Kia è affidabile o meno, è stato introdotto in tempi recenti e nel nostro paese il cambio manuale è ancora preferito dalla maggior parte degli automobilisti, quindi la diffusione non è così rapida per avere dei feedback affidabili.
 
Comunque ti posso dire che ho la Kia Carens con cambio automatico da 6 mesi e non prenderò mai più un'auto con cambio manuale.
 
Comunque ti posso dire che ho la Kia Carens con cambio automatico da 6 mesi e non prenderò mai più un'auto con cambio manuale.

è esattamente l'auto che vorrei/dovrei prendere io.... Come ti trovi? Problemi di qualsiasi natura? Consumi? (scusate ot)
 
è esattamente l'auto che vorrei/dovrei prendere io.... Come ti trovi? Problemi di qualsiasi natura? Consumi? (scusate ot)

Per ora nessun problema (già fatti 13000 km), auto ottima per comodità, consumi e prestazioni e poi comodissimo il cambio automatico. Per i consumi andando a lavorare (60 km tutti i giorni) 5 litri ogni 100 km.
Per me è molto meglio di quello che pensavo.
 
Per ora nessun problema (già fatti 13000 km), auto ottima per comodità, consumi e prestazioni e poi comodissimo il cambio automatico. Per i consumi andando a lavorare (60 km tutti i giorni) 5 litri ogni 100 km.
Per me è molto meglio di quello che pensavo.

belan... Sembra esattamente la mia situazione.....
ottime informazioni. Grazie
 
Ho dato un'occhiata al listino della Carens, ma non ho trovato la versione DCT, come mai?
 
Il doppia frizione è disponibile solamente nella versione a gasolio più potente, da 141cv
 
Ieri finalmente ho fatto la prova della carens 141 CV con DCT......comodo e' comodo nulla da dire..... speriamo sia affidabile..... comunque..... da novembre diventera' mia compagna per spero molto tempo
 
Io l'ho pre-scelto per il regime autostradale inferiore ma, provandolo è stato lampante.

Si l'ho voluto provare perché qui sul forum qualcuno riferiva che cambiasse troppo basso, mentre personalmente l'ho trovato semplicemente perfetto, anche come gestione partenza in salita.

A proposito, possedessi ancora il vecchio Patrol aut. gli farei cambiare idea in 30 secondi.....per farlo andare dovevi parzializzare per passare rapporto, altrimenti lo manteneva fino ai 4000 con la progressione di un'Apecar carica !!!


A parte la divagazione, per puro caso il concessionario non avendo una DCT disponibile mi fece testare lo SPORTAGE DCT per farmi l'idea del cambio e subito dopo la Carens 115 per provare l'auto in sè e, sorpresa amara quest'ultima motorizzazione mi deluse totalmente.

Avendo il 115 anche il mio SPORTAGE, questo mi ha sempre impressionato per l'enorme tiro pur essendo solo 1.7, addirittura lo preferii al 2.0 da 136.
Sulla Carens invece la sensazione è quella di avere un motore piatto e soprattutto loffo, in passato mi capitó la medesima sensazione tra una Punto ed una Meriva jtd.

In sintesi appurato che il DCT era valido e che la 115 mi stava a dir poco stretta, l'ho scelto convinto al 100%.
 
Ciao a tutti,

alla fine della fiera, secondo voi, il cambio DCT attuale, e' affidabile? O fra 7 anni mi tocca ripararlo pagandolo piu del valore dell'automobile?

Grazie, Ciao!

Io ti posso solo dire che mi ha lasciato a piedi 2 volte, su 2 macchine diverse (nuove di pacca) e con la prima mi hanno lasciato 3 mesi senza macchina prima che io mi incacchiassi e richiedessi la sostituzione della vettura (troverai le mie fantastiche avventure tra le pagine di questo forum)
 
Io ti posso solo dire che mi ha lasciato a piedi 2 volte, su 2 macchine diverse (nuove di pacca) e con la prima mi hanno lasciato 3 mesi senza macchina prima che io mi incacchiassi e richiedessi la sostituzione della vettura (troverai le mie fantastiche avventure tra le pagine di questo forum)

Ho visto.... e mi sono infatti stranito..... anche perche sembri l'unico ad aver questo problema...e per 2 volte per giunta.....

Spero non mi capiti, ho pensato che magari nel tuo caso fai uno strano tratto di strada in cui ci sono molte o poche cambiate..... vi sapro dire

Ma dall'ultimo cambio tutto a posto?


Ciao!!
 
Buonasera a tutti,come da foto del mio profilo la mia carens col cambio dct a doppia frizione fa un duro lavoro.
Attualmente si trova ferma dal 2/10/2017 in officina kia per la sostituzione del volano e delle frizioni in garanzia.
Ho percorso 83663 km dal 20/06/2016,e non senza arrabbiature sono riuscito a ricoverarla per il problema al cambio.
Ad oggi sono in attesa di un albero del cambio e di un paraolio dello stesso che non sono disponibili in nessun magazzino kia.
mi hanno prospettato un'attesa di almeno 10 giorni per un pezzo e per l'altro non sanno quando sara' disponibile.(nel frattempo volano e frizioni sono arrivate).Per la cronaca sono 1.100 euro+iva e 890,00 +iva piu' mano d'opera volano e frizioni.
A parte il danno economico dovuto al fermo auto,sono le risposte da kia italia ed il loro atteggamento a lasciarmi incredulo.
Non credo sia possibile dover attendere tanto per un qualsiasi ricambio e dover rimanere nel limbo dell'incertezza piu' totale su quando potro' tornare al lavoro con la carens.
Pago di mia tasca un taxi di scorta fornitomi dalla mia cooperativa radiotaxi,non sapendo se Kia italia se ne fara' carico. In sostanza vi consiglierei un cambio auto sì ma col convertitore di coppia,per il resto per un uso privato direi che si comporta bene;ad esempio con 65 litri di gasolio ho percorso 1000 km,silenziosa ha un buon tiro ed è spaziosa.
Meditate gente,meditate............
 
Ahiahiahi... cosa è successo di preciso alla trasmissione? :grumpy:
Potrebbe essere di utilità al forum aprire una nuova discussione nella sezione Carens contrassegnato dal prefisso "guasto". E riportare ovviamente il tuo post.
 
Indietro
Alto Basso