• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Deflettori Climatizzatore?

napkind

Neoiscritto
Registrato
7 Marzo 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
4
Provincia
BO
Kia
Niro
Anno
2018
Ciao ragazzi,
volevo farvi una domanda, con il caldo di questi giorni ho aperto l'aria climatizzata però non riesco a trovare una configurazione comoda.

Infatti attualmente qualsiasi configurazione spara l'aria fredda o sulle gambe, o sul petto o sulla fronte e temo che a lungo andare questo possa essere dannoso.

Vengo da una Clio in cui, avendo le bocchette dell'aria centrali, le facevo convergere al centro e quindi l'aria fredda non arrivava in alcun modo sul corpo ma raffreddava tutto l'ambiente.
Vorrei provare a fare lo stesso con la Niro, sapete se esistono dei piccoli deflettori da mettere sulle bocchette dell'aria per deviare la stessa in modo che non arrivi in faccia?

Grazie mille
 
Ma perché, quelle della Niro non sono orientabili in senso orizzontale?
 
Ma perché, quelle della Niro non sono orientabili in senso orizzontale?
Si, si orientano in orizzontale e in verticale.
Personalmente il clima io lo uso così, porto subito la temperatura alto in modo che la ventola non soffi troppo forte, poi a mano a mano che si stabilizza, abbasso la temperatura fino al livello corretto. Evito così che soffi troppo forte addosso. Modalità sempre in automatico.
 
Niro ha un sistema di ventilazione e climatizzazione mostruoso, personalmente non amo l'aria fredda addosso perciò con il caldo tengo la ventilazione abilitata sul parabrezza in modo da evitare che mi si congelino petto o braccia inoltre come scritto sopra almeno per la parte iniziale del raffreddamento tengo la regolazione della ventilazione in manuale a 2-3 tacche.
 
Mostruoso in che senso? Io con Renault mi sono sempre trovato un po' male, la portata è scarsina e se vuoi avere un flusso decente devi tenere la ventola a giri alti, però fa molto rumore. Spero che non sia così.
 
Mostruoso nel senso che rispetto alla Renault che citi, io ho la Clio, l'abitacolo pur essendo molto più ampio si raffredda più rapidamente, resta a temperatura più facilmente, riesce a mantenere una climatizzazione omogenea. Con le bocchette posteriori chi stà dietro stà molto meglio nei giorni di calura e non è necessario che davanti si spari la ventilazione al massimo per far arrivare aria fresca dietro. Mostruoso soprattutto perchè io i vetri così poco appannati non li ho mai avuti anche con ventilazione spenta e la funzione anti appannamento automatico è una roba, che nella pratica per chi viaggia nella padania umida e nebbiosa, impagabile!
 
Grazie mille, io non ho il problema nebbia abitando al mare ma è una funzione gradita ugualmente.
 
Riporto la domanda iniziale in cima, perché noto lo stesso problema nella gestione dell flusso d aria sulla niro. Quindi se qualcuno ha trovato un deflettore sarà ringraziato.
Diciamolo chiaro, per quanto le soluzioni alternative proposte siano valide (spara su parabrezza , ventilazione bassa ect) un deflettore a mio avviso sarebbe il massimo , perché la niro ha una gestione dell aria che fa pena..., se poi uno sofre di cervicale e in auto viaggiano in quattro... nn ce soluzione alternativa che tenga. O la butto a uno, o all altro, o sofri di caldo... Ciao a tutti
 
Bho io concordo con @Grumpy ....

Ho lavorato fino al 9/8 e lasciando la macchina al sole tutto il giorno alle 17 dentro ci saranno stati 60 gradi.....

Tempo 10 minuti in movimento con vetri abbassati di qualche cm e di clima vetri e piedi (mai addosso) la macchina era vivibile.

Oggi primo giorno di lavoro e di nuovo macchina al sole tutto il giorno....non come ad agosto.....infatti è bastato clima SOLO GUIDATORE per rinfrescare adeguatamente. E nemmeno sparato troppo 2-3 tacche al massimo.

Lasciandolo in automatico spara troppo in faccia e a velocità ventola eccessiva per i miei gusti....e si la cervicale è in agguato.....

Concordo che le bocchette siano posizionate bene anche per i passeggeri dietro.

Ps. la mia è nera.....
 
Si può anche parzializzare il flusso d'aria delle bocchette. Cosa che faccio spesso per la bocchetta a destra del volante e che viene fatto dal passeggero per le sue due.
Per la cervicale ho una bella sciarpa tubolare estiva di Tucano Urbano :D
 
Riporto la domanda iniziale in cima, perché noto lo stesso problema nella gestione dell flusso d aria sulla niro. Quindi se qualcuno ha trovato un deflettore sarà ringraziato.
Diciamolo chiaro, per quanto le soluzioni alternative proposte siano valide (spara su parabrezza , ventilazione bassa ect) un deflettore a mio avviso sarebbe il massimo , perché la niro ha una gestione dell aria che fa pena..., se poi uno sofre di cervicale e in auto viaggiano in quattro... nn ce soluzione alternativa che tenga. O la butto a uno, o all altro, o sofri di caldo... Ciao a tutti
Ho quasi l’impressione di avere un’auto diversa dalla tua! Io lascio fare tutto all’automatico, al limite uso il pulsante Driver Only se mia moglie si lamenta o se sono solo. Ho regolato una sola volta le bocchette per non avere l’aria addosso e poi stop. Mah!
 
Ho quasi l’impressione di avere un’auto diversa dalla tua! Io lascio fare tutto all’automatico, al limite uso il pulsante Driver Only se mia moglie si lamenta o se sono solo. Ho regolato una sola volta le bocchette per non avere l’aria addosso e poi stop. Mah!
Ciao!
credo l auto sia la stessa, se hai la niro.
Lascio fare tutto all automatico anchio, diciamo che all inizio è dura (specie quando entri in auto dopo una giornata al sole , mare , lago) appena entri in auto la ventola al massimo...poi tutto si normalizza, ma prende piede la cervicale
 
Ciao!
credo l auto sia la stessa, se hai la niro.
Lascio fare tutto all automatico anchio, diciamo che all inizio è dura (specie quando entri in auto dopo una giornata al sole , mare , lago) appena entri in auto la ventola al massimo...poi tutto si normalizza, ma prende piede la cervicale
Ho la stessa auto naturalmente, ma per fortuna niente cervicale :)
 
Indietro
Alto Basso