• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

delusione android xceed appena consegnata

LALU

Neoiscritto
Registrato
16 Dicembre 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
4
Provincia
RA
Kia
XCeed
Anno
2019
ciao, appena portata a casa nuova xceed style, delusione cocente la mancanza di chiamata vocale da bluetooth e con una sola porta usb o metti musica o metti cellulare, per 24.000 euri tale semplice datazione ormai comune da una decina di anni e di serie sulla maggior parte delle utilitarie è davvero stupefacente in negativo....non esiste rimedio se non in una completa rivisitazione dell'android auto, delusione al massimo, cadere su una buccia di banana
 
Capisco bene eh, ma diciamo che un'auto dovrebbe avere contenuti un po' più pregnanti rispetto all'infotainment.
"Cocente delusione" mi parrebbe un po' eccessivo...
Sarà che a me non frega nulla di Android auto o di prese USB che comunque non uso, pur avendone due, ed ho pure la chiamata vocale, ma casualmente.
O vogliamo fare come le ragazzine della pubblicità che non sanno neppure cosa stanno guidando ma l'importante è che ci sia la lettura a voce degli SMS? Che io ho, tra l'altro, ma non uso neppure quello.
P.S.: Ma non avevi visto/letto le specifiche dell'auto prima di acquistarla?
 
Benvenuto :)

Sicuro di aver acquistato una Style? Stando al configuratore il vivavoce bluetooth dovrebbe essere presente:

upload_2019-12-16_16-10-6.png
 
io ho installato Android Auto, l'ho usato 5 minuti e l'ho disinstallato perché lo trovo limitante e mi toglie molte funzionalità del sistema originale, quanto a porte USB, una è più che sufficiente, secondo me... se ti serve per collegare AA e avere anche la musica da pen Drive, io ho comprato una micro SD da 64 GB per il cellulare e ci ho messo tutto quello che volevo e... lo uso in Blue Toot (se lo attacco alla USB mi parte l'applicazione AA del navigatore, anche se non è presente sul cell e non la voglio)
 
Benvenuto nel Kia Club @LALU,

e complimenti per la vettura! In merito alla mancanza della chiamata vocale BT, prova a verificare bene, sulla base del post del buon @Ivan69.

A parte la "cocente delusione" di cui parli, spero che tu non abbia riscontrato altre "gravi mancanze" relative, ad esempio, alla parte strutturale ed impiantistica: pianale, sospensioni, sterzo, ruote & pneumatici, freni, impianto elettrico, dotazioni di sicurezza, etc. Naturalmente, senza dimenticare il propulsore e la trasmissione. Mi auguro che tu sia almeno rimasto soddisfatto del design, della carrozzeria e degli allestimenti interni. A meno che la tua necessità primaria, forse legata anche al tuo lavoro, non sia quella di disporre di più prese USB per collegare contemporaneamente diversi dispositivi. Tienici informati.

Stay tuned e goditi la tua bella Xceed,

:ciao:
 
Ultima modifica:
Ma sei sicuro?Mi sembra una cosa impossibile.
Secondo me intende il fatto che non si può premere il tasto del comando vocale per fare una chiamata, a meno di avere il telefono collegato con il cavetto. Effettivamente è scomodo... sulla soul è lo stesso, e pensare che la versione base che non aveva il carplay ma solo bluethoot permetteva la chiamata vocale, mentre se c’è il carplay sei vincolato a usare il cavetto per farlo
 
non si può premere il tasto del comando vocale per fare una chiamata, a meno di avere il telefono collegato con il cavetto
Sembra davvero strano... io riesco senza problemi ad inoltrare le chiamate vocali collegandomi solo con il BT. E si tratta di una Cee'd JD, ormai fuori produzione dallo scorso anno, nell'allestimento Cool (uscito nel 2013), immatricolata nel 2014. :nonso:
 
Sulla Niro si sfruttano gli assistenti vocali dei telefoni collegandoli tramite cavo. In questo modo il tasto sul volante funziona. In alternativa esiste sempre il trucchetto di OK google e Ehi Siri, sperando che prendano il comando. In ogni caso lo streaming musicale Bluetooth e le chiamate in entrata dovresti riceverle senza problemi e sentirle in cassa. Il problema scomodo potrebbe essere chiamare, che ti obbliga a fermati o cercare di scorrere dallo schermo dell’infotainment senza fare un incidente.

In ogni caso controlla bene quello che hai effettivamente e quello che non hai.
Comunque quando abbiamo comprato la macchina il venditore ci ha informato di sta cosa dei comandi vocali.
Mi spiace per la tua delusione. Comunque bella la xceed!
 
Sembra davvero strano... io riesco senza problemi ad inoltrare le chiamate vocali collegandomi solo con il BT. E si tratta di una Cee'd JD, ormai fuori produzione dallo scorso anno, nell'allestimento Cool (uscito nel 2013), immatricolata nel 2014. :nonso:
Appunto, proprio perché non hai il carplay. È un paradosso però, almeno per la soul, è così :(
 
Io non uso il tasto della chiamata vocale, ma il tasto verde del telefono sulla parte in basso dei comandi al volante e mi sposto tra i numeri con l'apposito cursore, sempre in quella posizione e funziona alla grande...
 
Io non uso il tasto della chiamata vocale, ma il tasto verde del telefono sulla parte in basso dei comandi al volante e mi sposto tra i numeri con l'apposito cursore, sempre in quella posizione e funziona alla grande...
Si esatto così è molto comodo, però c’è da dire che in tal modo scorre tra le ultime chiamate, quindi comunque devi guardare lo schermo, mentre se devi chiamare un numero non composto di recente sarebbe più comodo chiederlo a voce ;)
 
Se è per quello, faccio ancora prima dal display dellinfotainment... :)
 
Indietro
Alto Basso