• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

delusione android xceed appena consegnata

Concordo in pieno, anche se il configuratore spesso dice sciocchezze variabili quasi quotidianamente; e venditori spesso non conoscono neppure ciò che è presente, non solo assente, sull'auto di interesse.
 
devo dire che se continuano su questa falsariga perderanno diversi clienti… Mi spiego, ho un amico che acquista le auto con la formula dei tre anni, per poi sostituirla, aveva una sportage e valutava di sostituirla con una xceed, ha optato poi per una mercedes, spendendo meno di rata e con molte cose in più, tipo il parcheggio automatico. Riguardo al bluetooth ,persino in una umile skoda funziona la chiamata vocale e tutte le principali funzioni dell'assistente vocale, la mia stonic se lo sogna eppure coste migliaia di euro in più...
 
Vabbe' se comprando una Mercedes spendi meno di rata rispetto a una Kia ... vuol dire che hai il doppio delle rate!
no, solita formula dei 3 anni, del resto questo amico si è informato per mesi in diverse concessionarie.
 
Perdonami @LALU ma non sono d'accordo... posso ben capire la tua delusione nel notare l'assenza di accessori dati per "scontati", ma era tuo preciso compito e dovere informarti in anticipo su qualunque accessorio potesse interessarti PRIMA dell'acquisto, non dopo
Senza voler difendere KIA (sono pienamente d'accordo sulla mancanza di preparazione del personale tecnico e commerciale) non è loro compito (e interesse) sottolineare l'assenza di dotazioni non specificatamente richieste dall'acquirente
Le differenze tra gli allestimenti sono chiaramente indicate sui listini ufficiali e sul configuratore, e se ciò non bastasse esistono forum come questo per approfondire
In caso di dubbi avresti dovuto chiedere chiarimenti al concessionario e decidere quindi di conseguenza... a casa mia si dice "inutile piangere sul latte versato"

Attenzione: non ti sto accusando, io per primo mi sono lamentato dell'assenza di accessori "scontati" quali i sensori anteriori, il bracciolo scorrevole, le bocchette di ventilazione posteriori, prese USB posteriori... ma sono tutte cose che ho verificato prima di firmare e per le quali ho deciso di accettarne l'assenza o di correre ai ripari a posteriori (come installare sensori anteriori aftermarket).
Nonostante ciò alcune mancanze mi sono sfuggite comunque... ad esempio, possibile che su un volante con il quale puoi accedere al 99% delle funzioni dell'auto (e dove non arriva lui arriva appunto il controllo vocale) non esista un tasto "indietro"? Come faccio ad uscire da un menu, da una lista di canzoni eccetera? Devo per forza staccare la mano destra dal volante e toccare il tasto "indietro" o "home" sullo schermo... :rolleyes:

Come però ti è già stato detto, secondo me sono altri gli aspetti da prendere in considerazione... e sono quelli a fare il prezzo (e il valore) dell'auto: prestazioni, affidabilità, comfort, design... il grosso di quei 24K€ è finito lì, non nei sensori o nelle prese USB ;)
Ciao
le tue osservazioni sono corrette e non ho mai detto che sono stato "raggirato". questo OK ?
Ho solo lamentato che (e poi chiudo questo argomento definitivamente) nella descrizione degli accessori (come riportato da altro utente su questo forum) viene citato il comando vocale ma non è SPECIFICATO che funziona solo con cavetto !!! e non è cosa da poco; nelle auto "normali" se inserisci nella descrizione comando vocale delle chiamate si intende che posso richiedere a voce una chiamata; semplice, anzi semplicissimo.
Lamento che tale (forse involontaria) mancanza di specifiche funziona se sei poco trasparente oppure se sei poco attento ai tuoi clienti e non mi sembra sia il caso di KIA che anzi si fa vanto di essere attento e premurosa con i suoi clienti.
Tutto e semplicemente qui. Non sono stato attento all'acquisto ? certo che si, su molti aspetti ho chiesto lumi e mi sono stati dati, ma quello che ritenevo (errore mio) uno standard acquisito (ecco perchè cito i 24000 €) su un'auto che non è una utilitaria al risparmio (di primo prezzo) ma un'auto che si presenta come un'eccellenza nel suo segmento.
Confermo che questo non inficia la valutazione complessiva dell'autovettura ma, come anche tu evidenzi) se vuoi porti come eccellenza, queste piccolezze (in termini di costo per un costruttore come KIA) vanno risolte: meravigliami in positivo e non in negativo !!!
Saluti a tutti
 
@LALU fatto la prova adesso non avevo mai provato,telefono collegato in bluetooth,premuto pulsante sul volante mi ha chiesto che cosa voglio fare gli ho detto di chiamare una persona della rubrica e ha fatto la chiamata
Anche a me va così...con collegamento a bluetooth
 
Indietro
Alto Basso