• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

delusione android xceed appena consegnata

Ciao
vengo da una SEAT ARONA FR del 2018 che ho notato avesse alcune funzioni in meno ma alcune importanti in più fra cui la chiamata vocale di un contatto dal solo aggancio bluetooh di android ed inoltre aveva due porte usb indipendenti e scambiabili, non solo una che o metti chiavetta o metti cavo smartphone, e costava 3.000 euri in meno. inoltre aveva più funzioni di guida assistita. non aveva telecamera posteriore ma vi giuro che era un gioiellino, ma una defic...ubriaca non ha fatto uno stop ed eccomi qui.
Confermo da KIA service che senza cavo lo smartphone non si attiva con il comando vocale da pulsante ma solo da manuale. xceed si guida bene, consuma un botto, è silenziosissima, il cambio un pò impreciso, leva troppo lunga, retromarcia troppo vicina alla prima marcia, soffioni centrali mal regolabili, visibilità posteriore limitata, leggero sovrasterzo, seduta rigida ottima un pò infossata, suoneria cinture posteriori che non si arresta come da manuale dopo 75 secondi per cui o leghi la cintura o ti risuona il cervello: chiederò al primo controllo.
Domamda. ma a voi hanno detto di passare per un controllo livelli dopo 1000 km come in tutte le case automobilistiche, a me no !!! qualche dubbio sul consessionario lo sto facendo. in SEAT hanno chiamato piu volte in un anno per pareri di auto e assistenza postvendita.
 
Si a 5000 ma per problemi di logistica.....non ci sono andato.Cmq ognuno di noi ha una chilometraggio diverso per il controllo livelli.
 
A me hanno detto 5000 Km o 3 mesi.
 
sulla Optima, nessun controllo prima dei 30.000 Km
 
Anche a me ogni 10 000.km o una volta l'anno , ma andrò lo stessoer un controllo e poi vedremo cosa mi dicono,:)
 
@LALU fatto la prova adesso non avevo mai provato,telefono collegato in bluetooth,premuto pulsante sul volante mi ha chiesto che cosa voglio fare gli ho detto di chiamare una persona della rubrica e ha fatto la chiamata
 
@LALU fatto la prova adesso non avevo mai provato,telefono collegato in bluetooth,premuto pulsante sul volante mi ha chiesto che cosa voglio fare gli ho detto di chiamare una persona della rubrica e ha fatto la chiamata
ciao, ti chiedo che versione hai di auto e modello android, ad esempio la Stonic che avevo per sostitutiva aveva android in versione "lusso" con anche navigatore KIA ed altre funzioni che X ceed Style non ha
Capisco bene eh, ma diciamo che un'auto dovrebbe avere contenuti un po' più pregnanti rispetto all'infotainment.
"Cocente delusione" mi parrebbe un po' eccessivo...
Sarà che a me non frega nulla di Android auto o di prese USB che comunque non uso, pur avendone due, ed ho pure la chiamata vocale, ma casualmente.
O vogliamo fare come le ragazzine della pubblicità che non sanno neppure cosa stanno guidando ma l'importante è che ci sia la lettura a voce degli SMS? Che io ho, tra l'altro, ma non uso neppure quello.
P.S.: Ma non avevi visto/letto le specifiche dell'auto prima di acquistarla?
se non fosse che per lavoro ti sposti in campagna con curve, incroci, strade strette e telefonare 20/30 volte in giorno ti farebbe comodo non distogliere lo sguardo dalla strada ma usare comandi vocali che sono presenti su tutte le auto europee e che sembrava "ovvio che c'è" sottinteso con cavetto; auto da spostamenti basta una Picanto e forse avrebbe la chiamata vocale; peccato che la concessionaria non attiva android nelle auto in prova per non doverlo risettare completamente e quindi con attivazione garanzia 7 anni non corrispondente; non sono solo le ragazzine a telefonare dall'auto ascoltando musica; peccato che nelle specifiche sia citato (sottinteso con cavetto); pensare prima di scrivere ....
 
Ciao ho la evolution la più completa con navigatore da 10,2 pollici
 
Ultima modifica:
No, spiegare prima di utiizzare, pubblicamente, (e da qui le risposte) terminologie quantomeno eccessive.
 
@franzsad ciao,Franzsad oggi ero nella mia concessonaria di zona , e il mio amico venditore mi ha fatto vedere una in pronta consegna , il turbo benzina da 204 cv , lo vista un po' all'interno ma di volata , ti volevo chiedere ma la tua ha il carica per il cell praticamente tu lo appoggi e in automatico senza nessun cavetti , si ricarica ! E poi ti volevo chiedere a livello di motore come ti trovi e le tue sensazioni . Comunque ritornerò per rivederla meglio . E poi vi aggiorno .
 
Ciao Customs , non ti so dire lo vista oggi , la vettura non mi dispiacerebbe , ancora non abbiamo messo nessun contratto , certo mi dispiacerebbe darla dentro la mia Sportage , praticamente e nuova , infatti sto valutando il fatto di acquistare un benzina dato i pochi k. Che faccio, questa e in pronta consegna . @Customs in questi giorni andrò a rivederla oltre a provarla ! Ti faro sapere .
 
@franzsad ciao,Franzsad oggi ero nella mia concessonaria di zona , e il mio amico venditore mi ha fatto vedere una in pronta consegna , il turbo benzina da 204 cv , lo vista un po' all'interno ma di volata , ti volevo chiedere ma la tua ha il carica per il cell praticamente tu lo appoggi e in automatico senza nessun cavetti , si ricarica ! E poi ti volevo chiedere a livello di motore come ti trovi e le tue sensazioni . Comunque ritornerò per rivederla meglio . E poi vi aggiorno .
Ciao Pio, si la mia "evolution"ha la ricarica wireless per il cellulare,il mio motore è il 1.4 T 140 cv si comporta bene,è nella media sicuramente il 204 cv ti darebbe qualche soddisfazione in più, la posizione di guida è comoda ma è bassa rispetto alla Sportage è di poco più alta della Ceed,nel complesso è un'auto equilibrata,come già detto in altri post ci sali sopra e ti trovi subito a tuo agio.
 
:):)Grazie mille Dell'informazione , stamattina sono andato in concessonaria , e il mio amico rivenditore me la fatta provare , ottima guida comoda e scattante , pero il problema mi ha detto di aspettare , perché al momento non ci sono offerte , a naso mi ha fatto un preventivo dando dentro la ma la mia Sportage , troppo alta la svalutazione a mio avviso , per adesso me la tengo e se la dovrei dare dentro la venderò in privato . Grazie tanto e Auguri :) :beer:
 
Indietro
Alto Basso