• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

delusione android xceed appena consegnata

Ciao Customs si la sportage e una bellissima vettura , mi piace molto , purtroppo la uso poco , per la motorizzazione a diesel la vedo a mio parere personale , La vedo sacrificata . Ma ripeto a parte questo un una ottima vettura ben acessoriata .
 
Sicuramente hai ragione, però se consideri che, probabilmente, te la valuteranno circa 10/15.000 euro meno di quanto l'hai pagata ... hai voglia di pagarti le maggiori spese del motore a gasolio!
 
Si lo so Customs , infatti se la devo vendere per svenderla no ! Me la tengo , troppo svalutazione in sole sei mesi da quando c'è lo , purtroppo e un mercato così troppo a perdere !
 
Le auto purtroppo non sono mai un buon investimento, tranne qualche Ferrari d'epoca!
 
Infatti e meglio acquistare auto d 'epoca .
 
ringrazio tutti e auguro da nuovo del forum un buon 2020. confermo che senza cavetto collegato il solo bluetooth ha alcune lacune, oltre a non consentire chiamate telefoniche con comando vocale, quali ad esempio la ricerca dei brani sul cell in base alle cartelle (autore) e non per un ordine che ancora non capisco nella logica (forse non c'è), continuo a fare prove su prove.
Mi avete chiesto come va la xceed: molto performante e siamo all'inizio, soddisfa pienamente le aspettative come motore, come interni e come guida, quindi soddisfatto; qualche perplessità ma spero di abituarmi su alcune piccole cose (forse vecchie abitudini) quali freno elettrico che ogni volta è da inserire (credo o sbaglio qualcosa) assenza sensori anteriori, consumi un pò alti con medie di 6,5 lt/100 km ma con velocità media da pensionato domenicale, assenza regolatore settaggio assetto che avevo capito fosse incluso e che in certe condizioni utilizzavo con buoni risultati.
Nel complesso giudico la xceed da 9 su design, 8 per motore, 8 per interni, 7 per confort, 8 per guidabilità, se tornassi indietro spenderei 3.500,00 euri in più per versione top ?? non lo so, a quel punto forse passerei a sportage.
Buon 2020 e buon viaggio
 
Ciao Lalu io sono andato questa settimana a vederla una in pronta consegna la turbo a benzina 1.6 da 204 , mi è piaciuta molto con i suoi cerchi da 18 i sedili in pelle traforato come la mia SportaGe riscaldati di inverno e ventilati d'estate insomma è il top di gamma cambio automatico ,insomma ero quasi tentato ,ma facendo due conti dovevo smenarci troppo perché la svalutazione era un po' esagerata ,questa versione partiva da 32.000 e quindi mi tengo la mia SportaGe e se un domani la dovrò cambiare la vendere in privato dato i pochi km che faccio,un saluto e complimenti ancora per la tua Xcedd :good:
 
Ciao Lalu io sono andato questa settimana a vederla una in pronta consegna la turbo a benzina 1.6 da 204 , mi è piaciuta molto con i suoi cerchi da 18 i sedili in pelle traforato come la mia SportaGe riscaldati di inverno e ventilati d'estate insomma è il top di gamma cambio automatico ,insomma ero quasi tentato ,ma facendo due conti dovevo smenarci troppo perché la svalutazione era un po' esagerata ,questa versione partiva da 32.000 e quindi mi tengo la mia SportaGe e se un domani la dovrò cambiare la vendere in privato dato i pochi km che faccio,un saluto e complimenti ancora per la tua Xcedd :good:
anche io feci questa valutazione, la versione top era veramente top, ad esempio il sedile lo imposti e quando esci arretra e quando risiedi si posiziona automaticamente, non poca cosa per me che sono alto, android completo (visto su stonic), ecc ecc ma il prezzo pur scontato era (1.4 benzina cambio manuale) era di 28.000 euri; a quel punto forse conviene valutare altre vetture (a parte il budget personale).
Garzie e goditi la Sportage che credo sia una gran macchina.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
@LALU si grazie infatti non è possibile dopo soli sei mesi che c'è lo smenarci così tanto me la tengo ,ma tu hai già fatto il contratto ,per la xcedd?
 
@LALU si grazie infatti non è possibile dopo soli sei mesi che c'è lo smenarci così tanto me la tengo ,ma tu hai già fatto il contratto ,per la xcedd?
ho già in box la xceed con colore scelto da moglie (obbligo per matrimonio e per me non rende merito alla bella linea dell'auto); sono, siamo soddisfatti ma quei piccoli particolari che forse erano scontati e sicuramente non specificati dal conce lasciano un pò di delusione, La Kia cade sulla buccia di banana: non puoi con 24.000 euri non dare il comando vocale al bluetooth, quatro sensori anteriori e pochi altri dettagli dal costo ridicolo su 24.000 euri ma che ti lasciano come se esci con il vestito nuovo della festa e scopri che ha un buchino, non si nota ma tu lo sai.
La domanda è: entro due anni devi cambiare il Tiguan vai in KIA ??? Non lo so !!
 
e Vero sono pienamente d'accordo con te Kia si perde propio in un bicchiere d'acqua quindi al momento del contratto non te l'anno detto che non erano inclusi questi acessori , e dai qui peccano di scarsa professionalità scusami ma è così ,almeno ti potevano far stampare i dettagli di quella motorizzazione con tutti i suoi dotazioni di serie .che colore lai presa ?@lalu
 
e Vero sono pienamente d'accordo con te Kia si perde propio in un bicchiere d'acqua quindi al momento del contratto non te l'anno detto che non erano inclusi questi acessori , e dai qui peccano di scarsa professionalità scusami ma è così ,almeno ti potevano far stampare i dettagli di quella motorizzazione con tutti i suoi dotazioni di serie .che colore lai presa ?@lalu
Che alcune cose da me segnalate non fossero presenti era ovvio (ciò non toglie che è ridicolo, aggiungi 100 euro e metti i sensori, questo è il costo) ma che il bluetooth di chiamata vocale funzionasse solo con cavetto è da beceri, è come se oggi qualcuno mettesse i vetri anteriori a manovella: questo è il livello minimo di partenza di un collegamento bluetooth nel 2020.
era per noi scontato che fosse così ma quello che non va è il silenzio nel dettaglio del cavetto obbligatorio: furbata poi la doppia presa usb, per cui vai tranquillo e non leggi tutto il manuale (solo lì è spiegato bene il funzionamento) dove capisci che una presa usb è SOLO per la carica del cellulare !!!! e l'altra per il collegamento android; sono rimasti a 8 anni fa !!! su un'auto uscita a settembre 2019 !!
Poi ripeto l'auto merita per moltissime altre cose ma questi dettagli non ti fanno dire sono rimasto colpito da.....quello che mi aspettavo dall'auto come mezzo di trasporto è ok, quello che mi aspettavo di dotazioni multimediali (nella seconda di fascia su tre, non la base) è insufficiente.
Il tutto dovrebbe essere spiegato da KIA che non può sostenere che sono politiche commerciali, si renderebbero ridicoli.
Credo di chiudere qui tale argomento.
Il colore è rosso, bello ma su xceed non rende premia l'eleganza sportiva dell'auto. Ma piace alla moglie.
Saluti
 
Perdonami @LALU ma non sono d'accordo... posso ben capire la tua delusione nel notare l'assenza di accessori dati per "scontati", ma era tuo preciso compito e dovere informarti in anticipo su qualunque accessorio potesse interessarti PRIMA dell'acquisto, non dopo
Senza voler difendere KIA (sono pienamente d'accordo sulla mancanza di preparazione del personale tecnico e commerciale) non è loro compito (e interesse) sottolineare l'assenza di dotazioni non specificatamente richieste dall'acquirente
Le differenze tra gli allestimenti sono chiaramente indicate sui listini ufficiali e sul configuratore, e se ciò non bastasse esistono forum come questo per approfondire
In caso di dubbi avresti dovuto chiedere chiarimenti al concessionario e decidere quindi di conseguenza... a casa mia si dice "inutile piangere sul latte versato"

Attenzione: non ti sto accusando, io per primo mi sono lamentato dell'assenza di accessori "scontati" quali i sensori anteriori, il bracciolo scorrevole, le bocchette di ventilazione posteriori, prese USB posteriori... ma sono tutte cose che ho verificato prima di firmare e per le quali ho deciso di accettarne l'assenza o di correre ai ripari a posteriori (come installare sensori anteriori aftermarket).
Nonostante ciò alcune mancanze mi sono sfuggite comunque... ad esempio, possibile che su un volante con il quale puoi accedere al 99% delle funzioni dell'auto (e dove non arriva lui arriva appunto il controllo vocale) non esista un tasto "indietro"? Come faccio ad uscire da un menu, da una lista di canzoni eccetera? Devo per forza staccare la mano destra dal volante e toccare il tasto "indietro" o "home" sullo schermo... :rolleyes:

Come però ti è già stato detto, secondo me sono altri gli aspetti da prendere in considerazione... e sono quelli a fare il prezzo (e il valore) dell'auto: prestazioni, affidabilità, comfort, design... il grosso di quei 24K€ è finito lì, non nei sensori o nelle prese USB ;)
 
Indietro
Alto Basso