alfrdina
Neoiscritto
- Registrato
- 9 Dicembre 2016
- Messaggi
- 2
- Punteggio reazioni
- 0
- Provincia
- AV
- Kia
- Carens
- Anno
- 2016
All’attenzione di KIA MOTORS ITALIA,
Buongiorno a tutti, di seguito voglio segnalare quello che riscontrai dopo l'acquisto di un Carens 1.7 HighTec. Dopo questa mia segnalazione, da Kia ebbi solo risposte evasive (al limite del ridicolo) che non mancherò di condividere successivamente con la Comunità.
--------------------
Desidero manifestare alcuni disagi nell’utilizzo dell’autovettura Kia Carens High-Tech 1700 cc 140 CV, acquistata in data 01.06.2016 presso il concessionario F.lli Novara di Seregno (MB) e targata FD130XZ.
Dal momento che, per lavoro, mi occupo di certificazione sistemi qualità, è stata mia premura, fin da subito, illustrare al venditore le caratteristiche che ritengo indispensabili in un’automobile: non più soltanto una guida fluida e dinamica, ma anche elementi oggigiorno onnipresenti nella vita delle persone, quali bluetooth e navigatore. Ebbene, proprio quest’ultimi non sono stati all’altezza delle aspettative, in quanto il bluetooth installato su Kia Carens non prevede la funzione “chiama nome” mediante comando vocale, contrariamente a quanto riportato a pag. 64 dell’ Owner’s manual “Car Navigation System”, in cui viene esplicitamente dichiarato che tale funzione consente di chiamare un nome della rubrica del telefono appunto tramite comando vocale. Il paradosso è che altri apparecchi bluetooth di minor pregio funzionano nettamente meglio; per quanto riguarda il navigatore, poi, ho amaramente constatato che le mappe non sono aggiornate (mancano TEM, Pedemontana Lombarda, e altre), fattore per me fondamentale, viaggiando per lavoro. Risulterà evidente che sarebbe stato più vantaggioso per me, acquistare una Kia meno accessoriata, pagandola quindi meno, e continuare a usare i semplici mezzi di cui già disponevo.
Altra nota negativa è l’impossibilità di aprire e chiudere i finestrini tenendo premuto il tasto del telecomando, cosa che, forse con troppa leggerezza, ritenevo ovvia data la presenza del tettuccio apribile.
Inutile aggiungere che mi sembra quantomeno bizzarra l’assenza dei sensori anteriori in un’automobile così moderna, anche se, a differenza del resto, ero a conoscenza di questo aspetto.
Buongiorno a tutti, di seguito voglio segnalare quello che riscontrai dopo l'acquisto di un Carens 1.7 HighTec. Dopo questa mia segnalazione, da Kia ebbi solo risposte evasive (al limite del ridicolo) che non mancherò di condividere successivamente con la Comunità.
--------------------
Desidero manifestare alcuni disagi nell’utilizzo dell’autovettura Kia Carens High-Tech 1700 cc 140 CV, acquistata in data 01.06.2016 presso il concessionario F.lli Novara di Seregno (MB) e targata FD130XZ.
Dal momento che, per lavoro, mi occupo di certificazione sistemi qualità, è stata mia premura, fin da subito, illustrare al venditore le caratteristiche che ritengo indispensabili in un’automobile: non più soltanto una guida fluida e dinamica, ma anche elementi oggigiorno onnipresenti nella vita delle persone, quali bluetooth e navigatore. Ebbene, proprio quest’ultimi non sono stati all’altezza delle aspettative, in quanto il bluetooth installato su Kia Carens non prevede la funzione “chiama nome” mediante comando vocale, contrariamente a quanto riportato a pag. 64 dell’ Owner’s manual “Car Navigation System”, in cui viene esplicitamente dichiarato che tale funzione consente di chiamare un nome della rubrica del telefono appunto tramite comando vocale. Il paradosso è che altri apparecchi bluetooth di minor pregio funzionano nettamente meglio; per quanto riguarda il navigatore, poi, ho amaramente constatato che le mappe non sono aggiornate (mancano TEM, Pedemontana Lombarda, e altre), fattore per me fondamentale, viaggiando per lavoro. Risulterà evidente che sarebbe stato più vantaggioso per me, acquistare una Kia meno accessoriata, pagandola quindi meno, e continuare a usare i semplici mezzi di cui già disponevo.
Altra nota negativa è l’impossibilità di aprire e chiudere i finestrini tenendo premuto il tasto del telecomando, cosa che, forse con troppa leggerezza, ritenevo ovvia data la presenza del tettuccio apribile.
Inutile aggiungere che mi sembra quantomeno bizzarra l’assenza dei sensori anteriori in un’automobile così moderna, anche se, a differenza del resto, ero a conoscenza di questo aspetto.