• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Depotenziamento motore Xceed Gpl

Cristinas

Neoiscritto
Registrato
18 Giugno 2021
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Provincia
TR
Kia
XCeed
Anno
2020
Buongiorno a tutti.
La mia Xceed di 7 mesi di vita e 6000 Km. ha gravi problemi di funzionamento. Improvvisamente quando siamo in marcia si depotenzia il motore e la macchina va ad una velocità massima di 20/30 Km/h
Ci è successo tre volte, di cui l'ultima in superstrada. Ora la macchina è in officina e spero tantissimo possa essere risolto il problema. Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?
Grazie!
 
Aggiornamento della mia situazione con la Xceed Gpl: in 6000 Km. di vita si è fermata in strada quattro volte. L'ultima dopo aver percorso 30 Km di distanza dalla concessionaria che ha tenuto la macchina per più di una settimana facendo tutti i controlli e gli interventi necessari e dandoci la certezza che non sarebbe più successo.
E la cosa più incredibile è che l'auto procede a 20 km/h e non rileva nessuna anomalia. Tutta la concessionaria ha testato con mano questa situazione, ma sembra che la Kia sia completamente disinteressata alla questione. Questa totale indifferenza della Kia a tutti questi problemi è assolutamente sorprendente dal momento che quest'azienda fa della sicurezza la sua mission e fa leva sui "sette anni di garanzia". Una garanzia che, al momento, non le ha permesso in alcun modo di intervenire su una macchina nuova che mette a rischio la vita dei suoi occupanti e delle persone che si trovano in strada con loro.
 
Tipico atteggiamento che molti utenti descrivono qui sul forum. L’unica è insistere.
 
Ciao Cristinas

Se ho ben capito al momento l'auto si trova nuovamente in officina, giusto?
Cosa ti hanno detto? Cosa intendono fare?

Se l'auto non ti è stata ancora restituita penso sia presto per dire che Kia se ne disinteressa
Hai provato a contattare direttamente Kia Italia fornendo i tuoi dati, i dati dell'auto e il nome dell'officina presso cui si trova attualmente per verificare se han no segnalazioni in meito o previsioni di risoluzione?
 
Vi ringrazio per il vostro interesse.... Sì, al momento è in officina e spero che il problema possa essere risolto, ma dico che fino a questo momento Kia si è disinteressata del problema perché, non segnalando la macchina nessuna anomalia, loro dicono che per loro il problema non c'è nonostante il concessionario abbia personalmente verificato più volte che la macchina non funziona... Ho chiamato Kia qualche giorno fa e mi hanno confermato questo. Tra l'altro Kia stessa ieri ci ha chiamato per dire che potevamo andare a riprendere l'auto, che dopo 30 km. ci ha rilasciato a piedi in attesa del carroattrezzi.
Mi auguro davvero che possa cambiare atteggiamento anche perché abbiamo scelto Kia proprio per l'affidabilità che ci aveva trasmesso
 
Ultima modifica:
Guarda che se il concessionario non segnala un difetto è normale che per loro l'auto vada bene: se lui ha rilevato che l'auto non va deve fare la segnalazione del problema, per mia esperienza triennale con Kia la differenza la fa l'officina. E se questa segnala, Kia interviene.
 
Grazie mille....il concesssionario ha fatto già la segnalazione, infatti ieri Kia mi ha chiamato...
 
Massacrali di telefonate altrimenti non ne vieni a capo.
 
Grazie... Seguirò il tuo consiglio...
 
Ciao @Cristinas, se guardi nel forum, c'è un altro Topic (Ceed CD dal 2018 in poi- Ceed 1.4 140 cv GPL va in recovery) dove mi sembra che abbia il tuo stesso problema e sempre con motore GPL. Forse l'inghippo sta proprio là. Non so se questa cosa ti può aiutare.......
 
Anche questo amico pero' non mi sembra abbia risolto altrimenti avrebbe scritto in dettaglio cosa e stato fatto.Per come la penso credo che la problematica stia nell'istallazione dell'impianto gpl fatto non in fabbrica ma dopo , evidentemente c'e qualcosa che manda in protezione la centralina.
 
Ciao a tutti e grazie davvero tanto per il vostro interesse... La mia auto è stata acquistata con il gpl installato direttamente in gabbrica e non successivamente. Il problema è davvero simile ma nel nostro caso l'auto non si spegne, semplicemente si depotenzia non raggiungendo una velocità superiore ai 20/30 km/h. Il giorno successivo, come per l'altro utente, la situazione torna regolare e la centralina non sembra dare alcun errore, come del resto non fa nemmeno durante il problema.
Vi ringrazio ancora tantissimo. Spero di venirne fuori il prima possibile e soprattutto senza incidenti...
 
Ultima modifica:
L'auto di mio padre andava in protezione (è una peugeot) e più di 30 km nn andava, era un sensore sulla ruota difettoso che segnalava la gomma bucata o con poca pressione e l'auto andava in protezione, cambiato il sensore è andata bene, spero possa esser d'aiuto
 
@Alex89 grazie tantissime per la tua segnalazione.... A volte i problemi più gravi derivano dale cose a cui non penseremmo mai....
 
Ciao! Qualche novità su come è stato risolto il problema?
Il ho una XCEED GPL da 3 mesi con 3000km e venerdì mi è capitato qualcosa di molto simile. Dopo circa un centinaio di km di autostrada senza problemi scalo in 5 per fare un sorpasso e appena tocca i 3000 gira mi toglie potenza... Così per tutto il viaggio indipendentemente dalla marcia inserita... Non va oltre i 3000 giri. Nessuna spia accesa. Mi sono fermato in un officina ufficiale kia che mi ha resettato la centralina (credo di aver capito così ma non ne capisco molto).. Mi ha detto che non ha rilevato nessun problema nei log... La macchina è andata bene per 2 giorni ma poi domenica il problema si è ripresentato... Oggi la porterò in assistenza nuovamente (anche se ha smesso di fare il problema)...
 
Indietro
Alto Basso