• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Dettagli garanzia

APO

Utente attivo
Registrato
5 Agosto 2015
Messaggi
59
Punteggio reazioni
7
Provincia
NO
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2015
Ciao,

come già detto in altri posto sono in attesa di diventare un utente KIA.
A settembre dovrebbero consegnarmi la mia cee'd.

Nel frattempo mi documento un po sul forum.

Ho trovato un po di discussioni riguardo a dubbi sulla garanzia, eccone due esempi:

*https://www.kiaclub.it/threads/frizione-che-muggisce.2734/#post-30758
*https://www.kiaclub.it/threads/problema-selettore-bocchette-flusso-aria.2715/#post-30576
*https://www.kiaclub.it/threads/garanzia-kia-una-gran-bufala.669/

ed ho trovato ineterssante il link riportato nella prima discussione da NINO (la foto del libretto).

Vorrei sapere se esiste un PDF o una documentazione che dettaglia cosa è in garanzia e cosa no e dove si puo' trovare (meglio se PDF).

Grazie
Christian
 
Credo che le discussioni da te richiamate non abbiano particolari notizie (a parte il foglio nella prima).
Cmq sicuramente nel sito ufficiale della casa troverai tutte le informazioni richieste.
 
Ma anche sul manuale in dotazione...
Cosa è in garanzia e per quanto tempo
Non tutte le parti hanno la stessa durata di garanzia.
 
Ciao,

avete centrato e chiarito il punto.

Mi sembra che esistano dubbi sulla garanzia che possono essere facilmente dipanati consultando un documento ufficiale .
Il "manuale in dotazione" citato da VOLT76.

Ora non avendo la macchina non ho nemmeno il manuale e non capivo il perchè di tutte queste perplessità.


Grazie.
 
E...scusa non avevo capito che ancora non avevi l'auto, pensavo già ritirata. ..
Comunque sono tante pagine.......
Se trovi qualcuno vicino chiedi di farti dare una occhiata al manuale...
Motore e cambio 7 anni...impianto elettrico 3/ 5 anni...
E così via. ...anche la verniciatura ha un tempo di garanzia. ...adesso non ricordo bene quanto. ..
 
ciao, se non sbaglio dal sito ufficiale kia italia è possibile scaricare anche i manuali dei diversi modelli kia (io scaricai a suo tempo quello della mia auto), così intanto puoi portarti avanti con la lettura ;)
 
ho rifatto la prova ed il manuale è aggiornato e ancora scaricabile da kia italia... per comodità ne ho fatto una copia sul telefono, così è a disposizione anche lì, si sa mai :)
 
Grazie a tutti.
Mi daresti il link x confrontare almeno la tipologia da muale scaricato da te con quello scaricato da me ...
nel mio si parla poco di garanzia...
 
ciao, ho verificato per bene ed effettivamente sul manuale del conducente scaricabile dal web non c'è nero-su-bianco quello che serve a te, che si trova invece su un altro libretto che viene consegnato con l'auto... sul manuale del conducente sono riportati diversi riferimenti a casi o comportamenti non coperti dalla garanzia... se possibile vedo di approfondire il tutto e poi ti dico
 
Grazie mille.
 
contaci, passerò al setaccio i documenti disponibili per condividere le informazioni utili ;)
 
Apo,visto che sei di Novara non fai prima a passare in concessionaria e chiedere di vedere un libretto di garanzia 2015?
Io te lo scannerizzerei,ma si tratta di una Rio 2014
 
Ma certo. Le mie erano solo domande .
Grazie mille x la disponibilità.
 
Ciao,

venerdì mi è stata consegnata la mia cee'd sw.
Mi sono affrettato a leggere il libretto con le specifiche della garanzia.

Vi faccio un po' di storia.
Arrivo da un'esperienza negativa con un'auto a metano.
Auto di 5 anni.
Ad una settimana dalla scadenza dei 2 anni di si rompe il rgolatore della pressione.
Poi ho rifatto, nell'ordine, galleggiante, coprisogaranziaspensioni (arrugginite causa pioggia), pulizia iniettori benzina quasi intasati (il meccanico li ha docuti smontare), pompa della benzina.
Totale 1500 euro in 3 anni manutenzioni escluse.i della garanzia (oltre che avermi fatto venire alcuni dubbi su motorizzazioni a gas in genere).

Anche perchè, a prescindere dal disagio, molti p
Quest'esperienza mi ha sensibilizato nei confrontezzi, se in garanzia non li avrei pagati.

Da qui leggendo alcune discussioni tipo quelle indicate sopra mi sono spaventato un po'.

In realta leggendo il libretto, tutto poi da verificare, sono riuscito a contestualizzare il tutto.

E' chiaro che come tutte le garanzie ha dei cavilli, ma direi che , alla fine, non è ne piu' o ne meno delle garanzie che tutte le case costruttrici offrono.
L'unica differenza è che qui non la paghi.

Grazie per l'aiuto.
 
Beh alla fine ,toccando ferro,hai scelto una vettura secondo me senza vizi di fondo...poi teoricamente per la legge dell'equilibrio universale hai già dato;)Ti chiedo solo una curiosità...in che paese era l'assistenza che ti seguiva la precedente vettura?(senza fare nomi o marche...)
 
Indietro
Alto Basso