• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Diario di un...Niromane!

f_tony

Utente
Registrato
24 Agosto 2018
Messaggi
32
Punteggio reazioni
25
Provincia
LE
Kia
Niro
Anno
2018
Ciao a tutti!
Come raccontato nelle sezione "presentazioni" ho da poco acquistato una Kia Niro dando in permuta la mia cara Ford Fiesta 1.4 del 2011. La Niro l'ho acquistata di colore blue cerulean con eco pack (cerchi da 16') per un prezzo complessivo, al netto di permuta e sconto, di €20700.

L'acquisto è stato effettuato il 24/08 e sabato 08/09 l'auto è arrivata al concessionario (sottolineo che le due concessionarie KIA a cui mi ero rivolto mi avevano detto che avrebbero potuto recuperare in tempi brevi solo Niro di colore bianco o nero e che la Blue Deep Cerulean sarebbe stato difficile averla in tempi brevi e se volevo anche i cerchi da 16'' allora era da ordinare e quindi sarebbe arrivata per fine anno!...beh, il concessionario multibrand da cui alla fine ho comprato l'ha avuta in meno di 15 giorni!).

Ieri sono andato dal concessionario per firmare il contratto relativo al finanziamento e ho avuto la possibilità di sedermi per la prima volta nella mia nuova auto...che dire?! Fantastica! Purtroppo era buio e non ho potuto ammirarla in tutto il suo splendore ma già il cruscotto illuminato e lo schermo da 7'' mi hanno fatto impazzire!!!
In settimana dovrebbero essere finalizzate le operazioni relative al finanaziamento e, quindi, all'immatricolazione, pertanto tra fine settimana/inizio settimana prossima dovrei finalmente poterla guidare!


Dato che sono giunto all'ardita decisione di acquistare questo veicolo anche granzie ai vostri post, mi permetto di aprire questo post in cui, frequentemente, vi racconterò le miei impressioni così da poter offrire ulteriore materiale di riflessione per chi vorrà acquistare questa vettura.

A presto! ;););)
 
Ultima modifica:
curioso di leggerti :happy: e buona:driving:
 
Ben arrivato, sai se è già euro 6d?
 
Benvenuto .. .
 
Ciao a tutti! Dopo un po' di giorni di ritardo imputabili alla finanziaria, ieri ho finalmente ritirato la mia Niro!
Per la prima volta ho avuto modo di vederla alla luce del sole e quindi, paradossalmente, ho potuto ammirare di persona lo splendido colore Cerulean Blue che fino a quel momento avevo visto solo su foto e di persona solo di sera.
L'auto aveva già 59 km e mi chiedo che diamine ci abbiano fatto. Il venditore mi ha detto che vi sono vari spostamenti tra impianto di produzione, imbarchi e sbarci ecc ma 59 km non vi sembrano eccessivi??!
Ad ogni modo, grazie al fatto che la concessionaria si trova a 40 km dalla mia città, ho potuto subito passare una bella mezz'oretta alla guida della Niro! Che dire?! Il test drive è una cosa ma spupazzarla autonomamente è tutt'altra cosa! Nonostante abbia guidato sempre e soltanto con il cambio manuale, passare alla guida della Niro è stato "indolore", è stato come se l'avessi sempre guidata! Comoda, silenziosissima, maneggevole! Forse l'unica pecca che ho notato, se proprio volessi fare il pignolo, è la mancanza di una certa spinta che invece la Fiesta TDCi 1.4 mi garantiva non appena schiacciavo un po' di più l'acceleratore. Per ciò che concerne i consumi, su 40 km di extraurbana principale con una velocità tra i 90 ed i 100 km/h, senza alcun tipo di accortezza, ovvero continuando a guidare come ho sempre fatto sulla Fiesta e quindi senza "cercare" di innescare l'elettrico, ho avuto un cosumo medio di 3.6 l/100 km! Per me ottimo, dato che sullo stesso tragitto, con la stessa andatura, con la Fiesta non facevo meno di 4.4 l/100km!
Dunque, le impressioni iniziali sono state davvero ottime e non vedo l'ora di avere tempo per poter fare tante altre guide "esplorative" e giochicchiare un po' anche con il sistema di infotainment che ieri non ho potuto usare più di tanto a causa di mancanza di tempo.
 
59 Km? la mia optima ne aveva solo 8, quando l'ho ritirata...

comunque, complimenti per l'auto nuova... ora devi solo divertirti alla guida...
 
Consumo eccezionale direi! I km segnati sono imputabili a spostamenti da una sede all’altra magari senza bisarca, fai conto che i veicoli Fiat hanno un contakm azzerabile per i primi 100 km dalla fabbricazione, in pratica c’è la scritta “H” vicino ai km segnati e poi prima di consegnarla si azzera e inizia a funzionare l’odometro normale. Pensa che a un mio amico in concessionaria si sono dimenticati di azzerare l’H e quindi ha fatto una sessantina di km che poi raggiunti i 100 si sono azzerati e non se li ritrova nel computo normale! :D:D
Ad ogni modo goditi l’auto nuova con l’ottimo cambio DCT nel silenzio dell’ibrido :)
 
L'auto aveva già 59 km e mi chiedo che diamine ci abbiano fatto. Il venditore mi ha detto che vi sono vari spostamenti tra impianto di produzione, imbarchi e sbarci ecc ma 59 km non vi sembrano eccessivi??!
Io ho comprato solo una macchina nuova, l'attuale Niro, consegnata con ben 7km sul groppone
la Fiesta TDCi 1.4 mi garantiva non appena schiacciavo un po' di più l'acceleratore.
Metti in S e passa la paura :D
 
la Marea me la consegnarono con 300 metri sul contaKm...
 
Indietro
Alto Basso