• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Diciamola tutta.......

caio

Neoiscritto
Registrato
21 Giugno 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
salve a tutti posseggo una kia rio 1.2 gpl da 3 mesi e lo dico apertamente NON sono per niente soddisfatto ora vi dico perche', 85 cv non sono nemmeno se ci metti dentro furia. la macchina e' piantata voi penserete e' colpa del gpl a benzina forse e' anche peggio, faccio con il gpl appena 12km/l una cosa inaccettbile da un 1.2 di cosi pochi kg, il mio piede e' regolare e non spingo alla morte. non parliamo degli interni sono roba da cina town, sedili meglio quelli del cinema medusa,plastiche riciclate dalla spazzatura, ora capisco perche' kia investe tantissimo tanto ci sono i oglion.....come me che ci cascano,ho guidato anche lo sportage di un mio caro amico niente di che per 27mila euri nemmeno la lcuna illumina consolle e niente radio toucht roba d amiseri al mercato cinese sitrva a 130 euri con navi,appena posso la svendooooo e torno all'europa immediatamente scusate lo sfogo ma........ inoltre quando superi i 100 km orari l'auto tende asbandare e tiene male la strada ma questo sui forum c'era scritto allora..... bhe vi saluto e lascio avoi i commenti scritti o pensati io non voglio influenzare bnessunoo ma meglio la twingo night day di mia moglie
 
Carissimo Sig.Caio,mi dispiace che a quanto pare il prodotto da te acquistato non ti abbia soddisfatto.
Detto questo vorrei farti notare che questo è un forum libero,dove l'unica cosa che viene richiesta per una questione di educazione è il presentarsi....parlare un po di se,età,tipo di utilizzo dell'auto,prezzo pagato e allestimento scelto,e precedente vettura avuta in modo da dare utili informazioni e riferimenti di paragone a chi legge.In sintesi 4 chiacchiere in allegria tra appassionati d'auto...
Sparare a zero così su un'auto(ma a quanto pare su un marchio)non mi pare avere senso alcuno.....
Detto questo posso dirti che gli 85cv ci sono tutti e si sentono(chiaro se prima avevi una vettura a motore turbo anche con soli 70cv ti sembrerà si essere fermo,ma li è una questione di erogazione della coppia).
Fare 12km a gpl è un buon consumo,visto che in proporzione con il gas si fanno sempre meno km/l rispetto al viaggiare al benzina.Poi bisogna capire i tuoi 12 dove li fai...se giri in città o fai autostrada a 150km/h allora ritieniti fortunato dell'ottimo consumo.Io con il tuo stesso motore a benzina faccio i 18km/l e ne sono PIENAMENTE SODDISFATTO.
Se la tua auto sbanda sopra i 100km/h portala in assistenza e fartela guardare...quello che hai letto su altri forum è legato a vetture consegnate con pressioni dei pneumatici errate(troppo altre),risolvibili in 10 secondi anche all'autolavaggio....
Quanto al tuo tornare all'europa penso che una volta che ti faranno un preventivo di altre vetture( di cui non voglio fare nomi per non alimentare la tua polemica)ti tornerà in mente perchè hai acquistato la Rio.....
Nulla di personale,ciao e ti auguro di risolvere i tuoi problemi motoristici.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Le tue difficoltà sullo sterzo sono frutto (secondo me)dell'abitudine nel passare dal servosterzo tradizionale meccanico(idroguide ecc...)all'ormai omni-presente servosterzo elettrico presente su tutte le vetture moderne vendute sul mercato,e se leggi sui vari forum delle concorrenti troverai gli stessi identici commenti( anche qui sulla Carens).Ma non ci vedo nulla di negativo,questione di gusti personali.
Quanto ad un 1.4 85cv che spinge più del 1.2 della Rio....certamente il primo sarà più prestante di un 1.2 per vocazione...poi sarebbe da vedere se parliamo di un euro5 o di un euro 2/3/4....
Che dirti,certe scelte tecniche delle case(TUTTE) sono delle evoluzioni forzate nate per assecondare le mode del mercato automobilistico.Alle volte le troviamo utili,alle volte sono cose che troviamo personalmente antipatiche.
Ps,la presentazione va fatta qui: https://www.kiaclub.it/forums/presentazioni.22/
 
Ultima modifica di un moderatore:
Caio potevi salirci e provarla prima di comprarla! .........
 
salve a tutti posseggo una kia rio 1.2 gpl da 3 mesi e lo dico apertamente NON sono per niente soddisfatto ora vi dico perche', 85 cv non sono nemmeno se ci metti dentro furia. la macchina e' piantata voi penserete e' colpa del gpl a benzina forse e' anche peggio, faccio con il gpl appena 12km/l una cosa inaccettbile da un 1.2 di cosi pochi kg, il mio piede e' regolare e non spingo alla morte. non parliamo degli interni sono roba da cina town, sedili meglio quelli del cinema medusa,plastiche riciclate dalla spazzatura, ora capisco perche' kia investe tantissimo tanto ci sono i oglion.....come me che ci cascano,ho guidato anche lo sportage di un mio caro amico niente di che per 27mila euri nemmeno la lcuna illumina consolle e niente radio toucht roba d amiseri al mercato cinese sitrva a 130 euri con navi,appena posso la svendooooo e torno all'europa immediatamente scusate lo sfogo ma........ inoltre quando superi i 100 km orari l'auto tende asbandare e tiene male la strada ma questo sui forum c'era scritto allora..... bhe vi saluto e lascio avoi i commenti scritti o pensati io non voglio influenzare bnessunoo ma meglio la twingo night day di mia moglie


Ciao,
io ho comperato una 1.4 crdi da due settimane e non riscontro tutta questa economia dei materiali e della radio come dici?? La tenuta di starda con i cerchi da 17 è onestissima soprattutto grazie alle gomme per nulla economiche monta le continental sportcontact 5...... vedi tu..... il tessuto dei sedili è elastico e molto morbido anche al tatto, la radio non è male e si sente discretamente, poi è molto insonorizzata non si sente il motore mentre vai. Mio padre ha la sportage cool con cerchi da 18 pagata 21.900 1.7 crdi e ti posso assicurare che va da dio e a quel prezzo neanche la 500l a metano ci prendi perchè un mio amico l'ha pagata 25000 e ha il sedile di guida già consumato con 10.000 km..... Magari senti se se la riprendono e fatti la diesel se il gpl ti consuma troppo.
 
eccomi qua, ora parlo con calma ecognizione di causa,sono passati 8 mesi dall acquisto della rio 1,2 gpl il consumo viaggia ora a 11,7 km/l quindi peggiorato( il concess non piuo' mettere mano ai consumi impostati dalla casa madere gpl brc per codici criptati) ora finite le gomme da 16 forse di cattiva qualita'(CONSIGLIATE DAL GOMMISTA) tornero' a mettere le vredestein for season e allora potro' giudicare di nuovo la sterzata e tenuta di strada,vi domando se sapete qualcosa del fatto di poter andare dal mio meccanico di fiducia invece che in officina kia la legge monti lo consente non e' che mi trovo in qualche ighippo per la copertura della casa?
 
Controllate la pressione delle gomme...a me l hanno data con 3.5bar...... pressione top 2.2bar ora è davvero ottima come tenuta
 
A giugno avevi l'auto da tre mesi, ora da otto? Va be..... :)
Ma quanti km hai fatto con le gomme?
Potresti postare qualche scatto delle tue gomme finite?
In legge monti puoi andare dove vuoi a tagliandare purché vengano rispettate le operazioni di manutenzione prescritte dal costruttore...e vengano usati ricambi equivalenti agli originali.
Per i consumi ti ho già scritto come la penso...
 
Ma scusa... in 8 mesi hai finito un treno di gomme? cioè ci hai fatto almeno 30000 km? su un gpl? beh... quei consumi sono proporzionati all'uso intensivo allora... per quanto ne possano dire in kia (ho chiesto e mi han detto che fasce valvole etc è tutto rinforzato) i motori gpl non son fatti per camminare tanto nella loro vita...
Poi per tutti gli altri discorsi sulle plastiche etc etc secondo me è in linea con quasi tutte le concorrenti. per interni più curati non bisogna solo cambiare casa, ma anche segmento di auto, quindi il paragone è difficile.

In legge monti incorreresti solo nello storcimento di naso della rete ufficiale in caso di interventi in garanzia... ma te li devono fare per forza.

Comunque, rispetto al mio meccanico di fiducia, kia mi chiede 5 euro in più /ora, quindi non vedo tutto sto risparmio se i ricambi devono essere gli stessi. L'unica cosa della quale sarei sicuro è di portarla da uno che so come lavora!

ps

tornando alle gomme. Io ho su le hancook qualcosa... quelle a bassa resistenza al rotolamento... il mese prossimo metterò le invernali, se me lo posso permettere in primavera le cambio perchè fan proprio schifo.
 
Indietro
Alto Basso