• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Diesel carens 80% in città, che fare?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andban

Utente
Registrato
20 Aprile 2015
Messaggi
45
Punteggio reazioni
14
Provincia
RA
Ciao,
sono nuovo del forum e non sono un grande esperto di auto.
Sono molto interessato all'acquisto della Carens 1.7 CRDi - 115 CV causa arrivo secondo figlio. Darei in permuta al concessionario la mia Grande Punto del 2008 benzina-Gpl a 96.000 Km (circa 14.000 Km all'anno).
Mantenendo quindi il sopracitato chilometraggio annuo userei prevalentemente la Carens in città dal lunedì al venerdì per piccoli spostamenti 4-6 km giornalieri casa-ufficio-spesa, mentre nei week-end di primavera/estate sarei spesso fuori città per gite o brevi vacanze.
Consiglio: che dite, il diesel è un azzardo? rischio di incappare in problemi con fap o dpf?
Escludo a priori alimentazione solo benzina, piuttosto scelgo altri modelli a Gpl oppure metano.
Ma la Carens mi ha stregato :)

Sono dubbioso.

Grazie mille in anticipo.
 
Passa prima dalla sezione di presentazione;)
 
mah...io penso che con 14000 km annuali si può già pensare tranquillamente ad un diesel....abbinato poi a Carens direi che è un ottimo binomio! ;)
 
Infatti, superati i 10.000 all'anno il diesel è la migliore scelta secondo me.
 
Grazie delle rassicurazioni.
Si ho letto in giro che sopra i 10.000 km annui si puó pensare già al diesel.
Ma il mio tarlo è tutti i giorni (esclusi molti week-end come dicevo):
• accendere/spegnere il motore per 1,5 km per portare bimba a scuola
• accendere/spegnere il motore per 1,5 km per andare in ufficio
• accendere/spegnere il motore per 800 metri per andare da suocera a pranzare poi tornare in ufficio
• accendere/spegnere il motore alla sera per 3 km nel tornare a casa / fare spesa

Non è che il motore diesel ne soffre e va in "pappa"?