• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Difetti e problemi della stinger

nemo3957

Utente ben noto
Registrato
1 Febbraio 2018
Messaggi
987
Punteggio reazioni
496
Provincia
BZ
Kia
Stinger
Anno
2018
Forse è arrivata l ora di mettere un po' di ordine perché chiacchieriamo benissimo ma sempre nei soliti topic così pensavo di crearne un paio anche per semplificati poi la ricerca x argomento

Io segnalo
1 in un paio di occasioni accensione spia malfunzionamento cambio nn più ripresentato da 3000 km e dal controllo fatto nn risultava nulla

2 guarnizione tra lunotto e spoiler che sporgeva bohhh in officina la hanno tolta dicendo che nn serviva a nulla ma se richiedo me la sostituiranno

3 da qualche giorno ticchettio dal tettuccio apribile credo dovuto a tendina che chiude il cielo ma si sente solo su buche e radio spenta
 
beh, che senso ha mettere una guarnizione che non serve a nulla? secondo me è il meccanico che non sa a cosa serve... per la tendina, non è che si è allentata la guida? e la spia che si è accesa una sola volta, se non è un allarme memorizzato tra gli errori della centralina, allora non mi preoccuperei... magari un'aberrazione momentanea...
 
La guarnizione era ben strana ed è uscita probabilmente per espansione dovuta al calore forse erano di quelle che mettono per il trasporto e poi dovrebbero togliere alla consegna cmq mi ha assicurato che non serve x infiltrazioni ma ovviamente terrò d occhio
X il cambio anche io penso ad un falso errore. E la tendina la terrò d'occhio per ora nn disturba

Il bello è avere la serenità dei 7 anni di garanzia
 
esatto, anche se leggendo sul sito, qualcuno ha dovuto tribolare un po' con l'assistenza...
 
Speriamo in bene allora
 
comunque, credo sempre che contino i modi e i rapporti con le persone... non sono proprio convinto che tutto quello scritto dipenda solo ed esclusivamente da Kia Italia
 
comunque, credo sempre che contino i modi e i rapporti con le persone... non sono proprio convinto che tutto quello scritto dipenda solo ed esclusivamente da Kia Italia
Pienamente d'accordo per esperienze passate con altre officine e garanzie
 
Ah dal mio solito forum tedesco nn è un difetto ma più un consiglio tenere pulite le feritoie laterali anteriori che dissipano l aria dei freni perché entrano sassolini che uscendo con i vortici colpiscono la fiancata sulle pellicole poste davanti alle ruote posteriori e così ho scoperto anche a cosa servono quelle pellicole
 
Ciao a tutti.
Nei miei primi 15000 km...

1) stesso problema delle guarnizioni che escono dalla giunta lunotto/portellone, appena rientro dalle ferie mi cambiano tutto in garanzia

2) problema di batteria (il problema più grande)
Da quando l'ho ritirate avevo fatto caso che circa dopo 30 secondi dallo spegnimento, con la radio accesa, sul display navi mi compariva la scritta BATTERIA SCARICA
Dopo circa 1 mese la macchina non è più partita e mi hanno sostituito la batteria in garanzia.
Attenzione che va fatto resettare anche il sistema luci led adattive che altrimenti rimangono statiche (ve ne accorgete all'accensione visto che non fanno il solito check di allineamento)
Distanza di 2 settimane il problema si ripresenta, al rientro dalle ferie mi tocca altro giro in conce...

Ciaooo
 
@italiancowboy
... spiega un pò sta cosa della batteria... che quando arriva la mia inizio subito a mettere le mani avanti :confused::confused::confused:



P.S. qualcuno fa una foto di cos'è quella guarnizione da controllare? Così controllo pure io quando sarà.... ;)
 
Eccone un paio
Prima si vede che spinge per uscire, poi comincia dalle estremità e te la trovi fuori
 

Allegati

  • IMG_1539.JPG
    IMG_1539.JPG
    204,9 KB · Visite: 837
  • IMG_1538.JPG
    IMG_1538.JPG
    262,7 KB · Visite: 917
... quindi quella è tra il lunotto ed il portellone posteriore??? Sia a dx che a sx? :confused:
 
... quindi sono gommini che però sono nel portellone... e quando questo si chiude automatico la gomma sborda.... ho capito giusto?
 
E' una striscia di gomma tipo quella economica delle finestre che ha un lato adesivo.
Con la dilatazione terminassi muove ed esce
 
Indietro
Alto Basso