• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Difetti o Mancanze

kikkoz7

Neoiscritto
Registrato
18 Aprile 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
VE
Kia
Rio
Anno
2017
Ciao a tutti,

ho visto che non esisteva questo topic così chiedo ai possessori, e non, di indicare secondo voi quali sono i difetti riscontrati o le mancanze che secondo voi sono importanti da segnalare a chi sta per acquistare l'auto.
 
Manca la possibilità di avere i fari ad alta efficienza ( xenon o led )
 
sembrerà una stupidità a molti magari, ma io ero abituato alla chiusura automatica dei finestrini alla chiusura dell'auto, e un po' questa cosa mi manca.

I mancati optional: specchietto fotocromatico e tetto apribile.
 
Il tetto apribile c'è nella versione full optional in Germania e forse anche in Francia... Per quanto riguarda i fari, io l'ho acquistata sempre in Germania con fari,luci posteriori e antinebbia a led.. Per il mercato tedesco c'è anche la possibilità di avere volante e sedili riscaldabili... ovviamente il prezzo finale è più alto della cool che viene commercializzata in italia.. circa 18400..
 
Il tetto apribile c'è nella versione full optional in Germania e forse anche in Francia... Per quanto riguarda i fari, io l'ho acquistata sempre in Germania con fari,luci posteriori e antinebbia a led.. Per il mercato tedesco c'è anche la possibilità di avere volante e sedili riscaldabili... ovviamente il prezzo finale è più alto della cool che viene commercializzata in italia.. circa 18400..
Solita politica del c....:mad::mad:
Ma anche l'anabbagliante e abbagliante ?
 
Per tutti e due non ho l'assoluta certezza..ma uno è sicuramente a led! Cmq costa anche di più della cool..Prova a cercare su internet kia rio 2017 Platinum.. Quella è la più completa in assoluto.
 
Ultima modifica:
Secondo me le uniche cose che mancano alla macchina sono:
fari led per abbaglianti e anabbaglianti
manca il TSR (traffic sign reader) che legge i cartelli stradali (limiti di velocità)
specchieto fotocromatico (in parte risolvibile con pellicole o cambio del vetro)
 
Se in Germania avessero un kit led anabbagliante apposito per la nuova Rio sarebbe sicuramente una gran cosa perché permetterebbe la sostituzione plug&play (che con i kit aftermarket spesso è un problema per attacchi, cavi ecc..)
Io comunque ho notato che la mia 1.4 diesel consuma parecchio rispetto a quanto dichiarato (sto sui 18/litro) ed immaginavo qualcosa di meglio sinceramente.
Altra cosa negativa il navigatore un po' approssimativo e poco aggiornato (tomtom o google maps sono ancora di un altro pianeta purtroppo)
 
Le luci posteriori sono a led.. Anche i fari abbaglianti e anabbaglianti.. Allego una foto .. la voce è : tagfahrlicht LED. Disponibile per i tre modelli più accessoriati.. Riguardo i consumi non ci siamo assolutamente.. Con il motore 1.0 per esempio ,i consumi si aggirano come minimo sui 14 al litro..anche con una guida molto tranquilla...
 

Allegati

  • IMG_20170429_171313.jpg
    IMG_20170429_171313.jpg
    124,8 KB · Visite: 503
quindi il 1.4 diesel da 90 cavalli (che non è turbo) consuma 18 a litro? Pensavo meglio sinceramente visto che la concorrenza arriva almeno a 20
 
quindi il 1.4 diesel da 90 cavalli (che non è turbo) consuma 18 a litro? Pensavo meglio sinceramente visto che la concorrenza arriva almeno a 20
Pieno - Pieno sono stabile sui 19km/l...stessa identica delusione.
Pensa che con la Opel Corsa 1.3 multijet da 90cv sempre sui percorsi che faccio oggi, con piede leggero come oggi, facevo pieno - pieno 22km/l (ma la corsa l'ho presa appena uscita 10 anni fa...)
 
@kikkoz7 Motori a gasolio aspirati.. praticamente non esistono più sulle auto.
Per tirare fuori 90cv non basterebbe un 2.000cc, per non parlare della coppia..

18 km/l non sarà un record, ma è comunque un buon risultato.
Tra 18 e 20 km/l la differenza di spesa sono circa 70€ ogni 10.000 km ;)
 
Concordo con Jack: bisognerebbe sempre fare i calcoli con i km effettivi (i cdb spesso sono starati e non di poco). Io ho una Punto 1.3 MJ e riesco a stare sopra i 20 solo in extraurbano.
 
Pieno - Pieno sono stabile sui 19km/l...stessa identica delusione.
Pensa che con la Opel Corsa 1.3 multijet da 90cv sempre sui percorsi che faccio oggi, con piede leggero come oggi, facevo pieno - pieno 22km/l (ma la corsa l'ho presa appena uscita 10 anni fa...)
L'adozione del DPF ha purtroppo implicato un inevitabile aumento dei consumi ed un decadimento delle prestazioni rispetto ai vecchi propulsori diesel, che erano provvisti "soltanto" di valvola EGR. La potenza MAX di 90cv, disponibile all'uscita dell'albero motore del 1.4 CRDi WGT (a banco ed in condizioni "ideali"), si riduce effettivamente a poche decine di cv alla ruota (in condizioni "normali"), e non solo per via di attriti, inerzie e perdite cinematiche... :(
 
Ultima modifica:
L'adozione del DPF ha purtroppo implicato un inevitabile aumento dei consumi ed un decadimento delle prestazioni rispetto ai vecchi propulsori diesel, che erano provvisti "soltanto" di valvola EGR. La potenza MAX di 90cv, disponibile all'uscita dell'albero motore del 1.4 CRDi WGT (a banco ed in condizioni "ideali"), si riduce effettivamente a poche decine di cv alla ruota (in condizioni "normali"), e non solo per via di attriti, inerzie e perdite cinematiche... :(

Oltre che per i consumi maggiori, si sente proprio quando parte la pulizia del filtro!
Soprattutto in statale e a velocità costante sento come delle mini-frenate dell'auto!
 
Indietro
Alto Basso