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Difetti soul crdi

P

peppe77

Ospite
Ho fatto solo 1000 km con la soul crdi manuale e i difetti riscontrati per adesso sono i consumi elevati la poca resa del motore correrà con centralina aggiuntiva e la frenata che sinceramente mi spaventa un po' perché ho notato che se si toccano i freni in curva la vettura tende a b archeggiare nel posteriore ed è una cosa poco simpatica
 
Una discussione,un argomento.Della tua centralina ne parli in tre discussioni in totale e dici la stessa cosa...
Tieni divisi gli argomenti,altrimenti apri una discussione "nelle auto degli iscritti" e fai pure una tua recensione globale del mezzo,naturalmente con foto della tua auto ;)
 
Concordo!! ;)
I consumi elevati, sono per via della forma, poco aerodinamica...ma se ne parla in molti altri topic!
Il comportamento in curva, sembra simile a quello della mia cee'd sw! Forse dovuto al peso...e sempre all'aerodinamica per la soul!
 
A parte i consumi, che per me sono comunque accettabili, non ho notato particolari altri difetti... Forse dei "mezzi difetti", tipo l'accelerazione un po' lenta alle marce basse, i poggiatesta un po' troppo in avanti anche nella posizione più arretrata e la cappelliera che non sale col lunotto e può infastidire quando si carica...
Non ho notato invece anomalie dei freni in curva.
 
Solo buone nuove quindi...meglio così;)
 
Effettivamente, i motori crdi, per quanto risposta a bassi regimi, non sono il massimo! Spesso, anche il mio 1.4 crdi, sembra soffrire di "vuoti"!! Stessa cosa il 1.7 crdi! Il 1.6 tdci ford, è molto più pronto......ad esempio!
 
@tommolo79 con la fiesta TDCI 68cv non mi muovo dai 14km/l.... Va bene esser pronti ma consumano eh!
 
Infatti!! Anche la focus sta sui 13/14 se spinta! Contro i miei 18 circa! Ma e' un "missile" per prontezza! La fiesta, pensavo consumasse meno...ma 68cv sono davvero pochi! ;)
Questo, solo per dire che i crdi hanno un vuoto per prontezza e brillantezza...consumi a parte...!
 
Portala a fare una mappetta della centralina, poi mi dici se son vuoti come motori ;)
Basta un piccolo surpluss e un'erogazione "migliore", come coppia ne hanno a non finire...
Se poi guardi dai 2500 giri in su, il CRDi da una paga bestiale al TDCI Ford.... A me pare così... O dico una fesseria? :D
 
Secondo me è solo una questione di percezione.
L'1.6 CRDi ha 260 nm di coppia, ben spalmati da 1.300-1.400 a 3.500 giri e oltre (grazie al turbo a geometria variabile).
Da l'impressione di avere poca spinta perché non si sente il classico calcio dei diesel quando entrano in coppia, ma se guardate il tachimetro vi accorgerete che state accelerando, e nemmeno tanto piano.
Altri motori fanno segnare valori più alti di coppia (300-320 nm), concentrati però in un ristretto arco di regimi, cosa che li rende meno sfruttabili e costringe a cambiare marcia quando si esce da quell'arco.
Vi è mai capitato con la Soul di essere costretti a cambiare marcia perché il motore stentava e scendeva di giri?
A me no.
Mi viene in mente il Doblò 1.6 multijet che ho recentemente guidato: sotto i 1.700 sembra un aspirato ed è necessario scalare, e sopra i 2.800, era più il rumore assordante che l'accelerazione.
 
Condivido la tua analisi tecnica e anche io ho potuto trarre le tue stesse conclusioni dalla mia esperienza con la Cee'd 1.6 CRDI 110cv.
In realtà anche con i benzina a fasatura variabile si ha la stessa sensazione,giri che salgono in maniera progressiva ma velocità sul contakilometri che sale alla svelta.
 
Comunque, anche la mia 1.4 crdi soffre di un vuoto di erogazione......
Sul web è "famoso" questo vuoto!
 
Famoso quanto gli aggiornamenti sw della centralina del 1.4crdi kia-hyundai;)
 
La mia, a dire del concessionario, risulta aggiornata!!
Per la soul, sarà la forma e la mole....per la mia... i "soli" 90 ciuchini!!!:D:p
 
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