• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Difetti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio89

Utente ben noto
Registrato
7 Dicembre 2017
Messaggi
588
Punteggio reazioni
306
Provincia
PD
Kia
Sportage
Anno
2024
Ciao, allora scrivo qui per segnalare alcuni difetti (se si possono chiamare cosi).
-le plastiche nere lucide che contornano le maniglie interne, il cambio, e il cruscotto, sono delicatissime, se ci passi il dito si graffiano;
-le casse audio posteriori sono orrende, non si sente minimamente bene l'audio;
-ho notato che quando prendo delle asperità/buche stradali il portellone del bagagliaio produce un tonfo. l'officina dice che purtroppo è cosi ed anche su altre kia fa lo stesso rumore;
-secondo me le luci anabbaglianti regolate su "0" sono troppo alte, regolate sull' "1" sono troppo basse (sempre solo con il conducente a bordo e no bagagli);
-ho notato che le guarnizioni superiori delle portiere, quelle sulla porta no quelle del montante, solo la parte superiore è installata su un supporto delicato, ovvero ci sono due lembi che si incastrano in una guida. praticamente mi è capitato più di qualche volta che chiudendo la portiera poggiando la mano sulla guarnizione la stessa uscisse dalla sede.
l'officina dice che non è un problema di assemblaggio ma proprio di progettazione, andava usato un sistema di fissaggio più robusto.
per ora segnalo questo, se voi avete altro dite :)
 
A me, credo con il caldo, un lato del paraurti anteriore si è disallineato

20190629_130451.jpg 20190629_130444.jpg

Avevo aperto anche questi due messaggi,

Uno riguardo il rumore della maniglia guidatore che anche tu hai avuto
https://www.kiaclub.it/threads/leva-interna-apertura-porta-rumorosa.13693/


Ed uno riguardo la verniciatura che nel mio caso in due punti si vede solo antiruggine
https://www.kiaclub.it/threads/difetti-verniciatura.13708/

Per le plastiche nere purtroppo sono stradelicate, le casse posteriori si sentono poco.
Io dal bagagliaio non mi sembra di sentire nulla, nessun tonfo, le luci secondo me vanno bene, per le guarnizioni devo guardare.
 
si beh per la maniglia si è risolto da solo. per la verniciatura ad oggi sono a posto ;) . controlla le guarnizioni e facci sapere.
per il paraurti prova a sentire la concessionaria
 
@fabio89 ho controllato le guarnizioni superiori ed e come dici tu, ma ahimè guarda che ho scoperto nella portera posteriore sinistra (le porte dietro l'avrò aperte poco e niente)

15619106561234179604661737631624.jpg
 
ahhh. vabbè dai credo che la puoi sistemare anche te. io pure avevo un paio di guarnizioni non inserite bene, ed ho provveduto da solo :)
 
Ciao, allora scrivo qui per segnalare alcuni difetti (se si possono chiamare cosi).
-le plastiche nere lucide che contornano le maniglie interne, il cambio, e il cruscotto, sono delicatissime, se ci passi il dito si graffiano;
-le casse audio posteriori sono orrende, non si sente minimamente bene l'audio;
-ho notato che quando prendo delle asperità/buche stradali il portellone del bagagliaio produce un tonfo. l'officina dice che purtroppo è cosi ed anche su altre kia fa lo stesso rumore;
-secondo me le luci anabbaglianti regolate su "0" sono troppo alte, regolate sull' "1" sono troppo basse (sempre solo con il conducente a bordo e no bagagli);
-ho notato che le guarnizioni superiori delle portiere, quelle sulla porta no quelle del montante, solo la parte superiore è installata su un supporto delicato, ovvero ci sono due lembi che si incastrano in una guida. praticamente mi è capitato più di qualche volta che chiudendo la portiera poggiando la mano sulla guarnizione la stessa uscisse dalla sede.
l'officina dice che non è un problema di assemblaggio ma proprio di progettazione, andava usato un sistema di fissaggio più robusto.
per ora segnalo questo, se voi avete altro dite :)
Ciao confermo al 100% il problema delle plastiche nero lucide che pur usando un panno in microfibra si graffiano lo stesso in generale.l'impianto audio e di bassissima qualità...io ho anche il pedale del freno che già dopo un.mese si è allentato altra negatività le gomme Michelin pilot 4 che sono estremamente rumorose rispetto alla.silenziosita della.vettura...
 
Le Michelin "estremamente rumorose" mi pare alquanto strano o_O
Hai verificato la pressione?
 
confermo si, gli pneumatici michelin sport pilot 4 sono rumorose, conferma anche del gommista.
per quanto riguarda il pedale del freno, cavolo è serio:eek:
 
Esattamente cosa intendi per pedale del freno allentato?
 
Ciao, allora scrivo qui per segnalare alcuni difetti (se si possono chiamare cosi).
-le plastiche nere lucide che contornano le maniglie interne, il cambio, e il cruscotto, sono delicatissime, se ci passi il dito si graffiano;
-le casse audio posteriori sono orrende, non si sente minimamente bene l'audio;
-ho notato che quando prendo delle asperità/buche stradali il portellone del bagagliaio produce un tonfo. l'officina dice che purtroppo è cosi ed anche su altre kia fa lo stesso rumore;

Quoto anch'io questi difetti, il tonfo che si sente provenire da dietro, pensavo fosse il telo copri bagagliaio... Le plastiche nere lucide sono delicate, ma come su tutte le auto (vedo Mercedes di un amico ha lo stesso problema), mentre l'impianto audio... NO COMMENT...!!!!
 
per il rumore dal baule
è il vostro caso?
 
In itItal non hanno inserito tante cose...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso