• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Difetti verniciatura

razikain

Utente attivo
Registrato
22 Gennaio 2019
Messaggi
229
Punteggio reazioni
110
Provincia
PT
Kia
ProCeed
Anno
2019
Rieccoci con un altro difetto trovato, in due punti, su paraurti e baule, c'è solo l'antiruggine e non la vernice, come posso procedere? Andare in officina e chiedere se mi fanno avere gratis un kit da ritocco?

A voi le foto

20190628_204357.jpg 20190628_204413.jpg
 
Da quel poco che si vede almeno sulla plastica del paraurti oltre alla mancanza di vernice c'e anche un difetto di assemblaggio infatti la parte di paraurti che va verso lo pneumatico e' ha filo carrozzeria mentre la sinistra sporge piu in fuori.Per la prima non si riesce a capire, consiglio passa in officina e pretendi il ripristino.
 
Stamani faccio altre foto che si vedano meglio.
Non avevo notato il paraurti in fuori, ma forse è la prospettiva della foto perché a vederla non mi sembrava
 
Come promesso ecco altre foto e un'altra chicca, il paraurti anteriore (forse per il caldo) da una parte non è più a filo

20190629_142152.jpg 20190629_130307.jpg 20190629_130451.jpg
 
Come promesso ecco altre foto e un'altra chicca, il paraurti anteriore (forse per il caldo) da una parte non è più a filo

Vedi l'allegato 18032 Vedi l'allegato 18034 Vedi l'allegato 18033
Prima di andare in officina vai dal tuo carrozziere perche nella seconda foto la parte in plastica sembra sia stata oggetto di riparazione vedendo le righe orizzontali.Senti quello che ti dice e poi vai in concessionaria se ti va fai foto piu distanti per vedere meglio.
 
@Pisia52 l'auto è nuova, l'ho presa 2 mesi fa e una Proceed. Comunque in giornata max domani faccio qualche altra foto
 
@Pisia52 l'auto è nuova, l'ho presa 2 mesi fa e una Proceed. Comunque in giornata max domani faccio qualche altra foto
Quando ho comprato la jaguar qualche giorno prima di consegnarmela stavo lavando l'auto che dovevo dar loro indietro e il lavaggio dove vado sempre e vicino alla concessionaria.E arrivata una bisarca con una jaguar s type dello stesso colore di quella che avevo ordinata e altre due auto,mi sono domandato vuoi vedere che e' la mia,mi sono messo a guardarla mentre l'autista la scaricava e speravo che l'operazione fosse condotta con un po di prudenza visto il costo delle auto niente da fare le auto sono state scaricate piu veloci della luce solo chel scaricare la mia che ha il bagagliaio di grandi dimensioni ha toccato i due teminali delle marmitte sull'asfalto non contento di questo lo scemo ha graffiato la parte sotto del paraurti e abbozzato il vano ruota di scorta.Lascio perdere quello che stavo facendo e scendo giu in officina per verificare se era effettivamente la mia,incontro il venditore che mi dice stamattina arriva la sua auto,gli rispondo e' arrivata scendiamo di sotto e c'era l'autista che stava facendo vedere i danni al capofficina che non appena mi ha visto e sbiancato.Fine della discussione ho preteso che mi dessero un altra auto perche quella anche se riparata non l'avrei ritirata,cosa che hanno fatto.
 
Ciao a tutti.
Piccolo difetto, se si può chimare così è la vernice. Premetto che ho avuto sempre macchine scure e questa è la prima bianca e non so se è realmente un difetto, per questo chiedo a voi......
Morale: ho pulito dal cofano e dal paraurti la strage di insetti che ho fatto nell'ultimo mese e ho notato che alcune macchioline (sangue e altro....di circa 2/3mm di diametro) non venivano via. Ho usato anche una pasta abrasiva, ma niente. Non sono visibilissime se non ti metti a fissare, ma per uno pignolo come me le vedi e questo un pò mi da fastidio. La vernice non è un cavallo di battaglia di Kia, come avevo già potuto notare sulla Picanto di mia madre, ma il rapporto qualità/prezzo generale rimane comunque imbattibile. Sulla Proceed la vernice è sicuramente migliore, volevo solo sapere se è normale se su una vettura bianca possono rimanere queste macchie?
 
Ultima modifica di un moderatore:
non è normale se non per le kia... vernice di qualità infima: oltre a staccarsi con facilità estrema si macchia con qualsiasi cosa, comunque se ti armi di pazienza e claybar viene via tutto. Io ci ho dovuto fare tutta la carrozzeria praticamente... e la macchina è tutt’altro che vecchia e chilometrata! Almeno lo regalassero il bianco... lo fanno anche pagare?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Per la cronaca, quale Clay Bar mi consiglieresti e con che prodotti?
 
Ultima modifica di un moderatore:
vai di claybar per le macchie.. elimina qualsiasi cosa, ma occhio a lubrificare bene la bar prima di sfregare

a me è capitato che ci fossero piccoli puntini di vernice saltata (ho dovuto ritoccarli con apposito pennellino) ...ne avevamo già discusso in un altro post
..se lo trovo te lo posto


c'è un kit mafra che va benissimo e costa poco...se poi vuoi fare decontaminazioni manuali più spinte allora vai su prodotti professionali (sito LCDA trovi tutto)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao..si confermo che la vernice non è un gran che..sulla mia sul paraurti anteriore in basso si sta sfogliando trasparente...x le “macchie varie d’insetti ecc ecc” si sono fastidiose ma con molta pazienza vengono via...più che altro ho notato anche dei piccoli puntini rossi qua e là’ che non saprei definire bene la provenienza quelli sono davvero duri da togliere...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Per la cronaca, quale Clay Bar mi consiglieresti e con che prodotti?
Io ho questi prodotti e mi trovo benissimo! Però come ti hanno detto devi fare prima un buon prelavaggio poi un lavaggio decontaminazione chimica risciacquo e poi usi la clay sennò riempi di graffi la macchina!
 

Allegati

  • 059914CD-B63E-428E-9EED-2F28FFAE7D07.png
    059914CD-B63E-428E-9EED-2F28FFAE7D07.png
    224,6 KB · Visite: 200
  • D69DE262-BEE7-466D-9480-53F12513D82E.png
    D69DE262-BEE7-466D-9480-53F12513D82E.png
    153,8 KB · Visite: 223
per gli insetti da quando ho fatto il coating non ho veramente più problemi
c'è un prodotto molto conveniente della soft99 "fusso coat" in crema, si passa tipo cera, si lascia asciugare 5-10 minuti e si tira via
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso