• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Difetto plastiche cruscotto

renee

Utente attivo
Registrato
24 Marzo 2018
Messaggi
77
Punteggio reazioni
17
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2018
Ho notato questo difetto delle plastiche lato airbag passeggero che il concessionario ritiene sia normale. Lo si nota in particolari condizioni di luce, non sotto la luce diretta del sole. Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? Sto insistendo anche con Kia Italia fino ad ora senza successo. 20180724_070558.jpg20180713_190500.jpg
 
Potrebbe essere che il rivestimento della plancia in quel punto sia molto sottile poiché, se copre la sede dell'air-bag passeggero, deve rompersi e cedere istantaneamente in caso di urto. I diversi spessori/compattezze del rivestimento provocano forse quei leggerissimi avvallamenti della superficie. Prova a verificarlo con Kia e tienici informati...
 
Fatemi esempio di altre auto che abbiano questi avvallamenti. Le altre case automobilistiche non devono anche loro rendere efficiente il funzionamento dell'airbag? Neanche la fiat Panda presenta tale difetto estetico. Chi mi assicura che non ci sia un airbag passeggero difettoso ?
 
Sulla mia sportage, a guardar di profilo, ma proprio a cercar questo avvallo che non facevo caso prima si nota impercettibilmente. Come giusta descrizione dell'amico Rosso Antico, la zona include lo spazio del gruppo airbag.....Per quanto, anche trattando il cruscotto con un ottimo prodotto lucidante opaco non noto questo "avvallamento" in lontananza. Dalle foto vedo che l'avvallo e' piu' marcato.
 
Si nota molto (almeno nel mio caso) in condizioni di penombra guardando di profilo lato passeggero.
 
Dovrebbe essere un blocco tutto a se stante la parte superiore del cruscotto, forse un blocco sostituibile vista la differenza con la divisione sottostante che e' rigida. In kia chissa', rilevano cio' come difetto su insistenze e in futuro. Descrivo una fesseria....nel tempo, con caldo ecc. questo materiale tende a dilatarsi...ma non vuol dire che debbano passare anni per sperarci, ti consiglia qualcuno con pistola riscaldante per dilatare l'avvallo, anche se nella zona e se si solleva si accentua la morbidezza visto che si crea un micro vuoto con l'avvallo oggi concavo, ma all'occhio non saprei....e dopo il trattamento se si nota l'intervento di questo tipo accettano la difformita'. A presto.
 
Fatemi esempio di altre auto che abbiano questi avvallamenti. Le altre case automobilistiche non devono anche loro rendere efficiente il funzionamento dell'airbag? Neanche la fiat Panda presenta tale difetto estetico. Chi mi assicura che non ci sia un airbag passeggero difettoso ?
Essendo proprietario di una 500L frequento anche il forum dei cinquecentisti e leggo che la 500 “normale” presenta questo difetto, dopo un po’ si scolla proprio la plastica sopra l’airbag. Viene sostituito in concessionaria, molti proprietari giustamente se ne lamentano perché temono per la sicurezza. Però è molto ma molto evidente, cioè è come un taglio sulla plastica che man mano cresce, spero che il tuo non arrivi a tanto :)
 
Dopo molta fatica e parecchi mesi alla fine Kia ha autorizzato la sostituzione del cruscotto. Dopo l'intervento della concessionaria finalmente non noto quegli affossamenti. Attendo ancora qualche settimana ma sono fiducioso che sia tutto sistemato.
Non sapete quanto non sopportavo vedere quegli affossamenti , tanto da farmi pentire di aver scelto Kia...
 
Indietro
Alto Basso