• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Difetti verniciatura carrozzeria

Trevistop92

Neoiscritto
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
10
Punteggio reazioni
5
Provincia
MB
Kia
Stonic
Anno
2020
Salve avevo notato già due piccoli difetti sembra di trasparente sulla carrozzeria dell auto. E ho detto va beh amen. Stasera invece ne ho notato uno grande basso portiera. La porterò ma volevo sapere se qualcuno di voi è successo. Si nota solo da vicino e con la luce o comunque se guardi bene.
 

Allegati

  • IMG_20200914_200924.jpg
    IMG_20200914_200924.jpg
    101,9 KB · Visite: 303
@Trevistop92 ma è solo opacizzato il trasparente? Al tatto è liscio o "setoso"?
 
Tutto liscio si nota solo con luce e da vicino. Credo sia il trasparente non vedo difetto nel. Colore proprio. Non sono esperto per niente
 
Ultima modifica di un moderatore:
Si può essere velato il trasparente passando uno straccio asciutto per togliere dello sporco?
 
La macchina è nuova e ne vedevo piccoli ma questo è grande. Se è successo è colpa del concessionarjo. Non saprei
 
Ultima modifica di un moderatore:
Tanto cosa pensi? Che se gliela riporti al concessionario te la rivernicino? Ti ridono in faccia dicendo che neanche si vede. ( Successo ad un amico )
 
A me hanno consegnato una macchina che in contro luce anche a detta del carrozziere, a cui mi hanno detto di andare, era abbastanza piena di micro graffietti forse fatti dai rulli del lavaggio o semplicemente x essere stata mesi in giacenza ferma in qualche deposito all' aperto.
Quindi il carrozziere mi ha passato su tutta la macchina a mano un prodotto lucidante non abrasivo.
prova a sentire se x caso possono mandarti da qualche carrozziere loro convenzionato x migliorare la situazione.
 
Li ho già sentiti e mi passano il lucido. A me l hanno consegnata dei cani cruscotto graffiato con il cutter e portellone graffiato. Ma fatti sistemare lucidandolo. tranne il cruscotto che ho migliorato io la situazione. Ora ho trovato questo. Comunque ho notato che è più liscio del resto quel punto. Sto pensando che sia cera possibile? Comunque ho già detto e mi passano. Il polish o comunque abrasiva e speriamo. Comunque quel concessionario mai più dei maiali nel dare le auto. Invece clerici con la picanto perfetti quanto mai ho cambiato sembravano seri
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Se ti può consolare anche a me hanno consegnato una macchina con una certa serie di difettucci esempio il volante graffiato che poi alla fine me lo sono tenuto così trovando risibile lo scambio con un altro volante da prendere su una macchina di prova.
Comunque x tornare all' argomento se no mi cancellano pure sto messaggio, fatti fare del polish su tutta la macchina e pasta abrasiva solo nei punti da sistemare perché sarebbe un peccato già togliere del trasparente da tutta la carrozzeria.
Purtroppo come Kia è una delle peggiori Realtà in materia di come trattano le macchine nei grandi depositi all' aperto e con pochissime protezioni.
 
Sono andato proprio adesso. Hanno detto che me la lucida quando faccio il cambio gomme. Ha detto probabile cera. Lo spero farla riverniciare no per quello perche si vede solo con luce artificiale o proprio quando la si lava al sole. Comunque peccato che le trattino così. Sono belle auto. Hanno plastica meno softtouch confronto alla concorrenza ma è ottima plastica e assemblaggio curato. Ed è un peccato rovinarle subito per delle negligenze
 
Io ho macchina di colore nero che è la peggiore x fare risaltare ogni tipo di difetto quando la si vede contro luce. Anche questo aspetto incide purtroppo. Resta comunque il fatto che le macchine andrebbero consegnate con maggiore attenzione.
 
Buongiorno a tutti,
Ho una Stonic da quasi due anni e ho notato recentemente questo difetto della verniciatura nella parte anteriore, esattamente sotto il logo kia frontale. Dalle foto spero si capisca comunque questa increspatura della vernice prosegue in orizzontale lungo tutto il pezzo sopra il "Tiger nose".
Vi è capitato qualcosa di simile? E soprattutto sapete se può rientrare in garanzia?
Grazie a tutti
IMG_20210213_151153.jpg

Post automatically merged:

IMG_20210213_151148.jpg
 
Caspita certamente e strano questa increspatura alla vernice ! Sembrerebbe che il lucido si sia crespato in quel punto o non sia stata trattata bene . Noto o sbaglio che anche la mascherina non sia messa bene ? sulla parte grigia in mezzo ? Io la farei vedere in officina per farla esaminare anche da loro !
 
Sì è molto strana infatti non capisco a cosa sia dovuta... No la mascherina è messa bene, probabilmente la foto non è fatta benissimo e la macchina è anche bella sporca che ha piovuto fini a ieri da me... Il problema è solo quella striscia increspata in quella zona. La porterò a farla vedere sperando che rientri in garanzia e non "nell'usura del mezzo"
 
Indietro
Alto Basso