• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Differenza Ammortizzatori Sportage V serie

Bura'70

Neoiscritto
Registrato
27 Febbraio 2023
Messaggi
13
Punteggio reazioni
6
Provincia
VR
Kia
Sportage
Anno
2023
Buon giorno a tutti, da un mese ho ordinato la Sportage HEV benzina gt line, volevo capire se c'è differenza, di ammortizzatori, con il pacchetto plus gt line. Ho letto che sono regolabili elettronicamente, sulla plus, ma a livello di risultati(rumori, assorbimento buche) e prestazioni c'è tanta differenza? Grazie
 
La versione GT Line Plus ha gli ammortizzatori a controllo elettronico che sono più efficienti di quelli tradizionali. Sono rigidi il giusto ma non fastidiosi anche sullo sconnesso. Secondo me sono perfetti.
 
Anche secondo me gli ammortizzatori della plus sono fantastici, limitano di molto il beccheggio ed il rollio e come dice @dieffe53 sono tarati il giusto per un ottimo confort di guida....in fase di ordine della vettura, il venditore mi diceva che "Kia in occasione dell'uscita sul mercato della Sportage" ha offerto ai propri dipendenti un giorno in pista con Sportage hev gt line e gt line plus e in quella occasione tramite un esperto alla guida facevano vedere e provare la differenza tra gli amministratori classici e quelli a controllo elettronico a certe velocità, mi spiegava che aldilà del fatto che "ovviamente" con quelli elettronici si riusciva ad entrare in curva a velocità molto più alte rispetto ai classici e che di fronte ad un ostacolo improvviso con i classici c'è il rischio ribaltamento completamente azzeccato invece da quelli a controllo elettronico.... aldilà di tutto ciò è vero che non compriamo lo Sportage per andare in pista ma comunque quelli a controllo elettronico sono in grado di regolarsi in base al terreno ed appunto a certe velocità, rendendo la guida sempre piacevole e sicura......
Post automatically merged:

Anche secondo me gli ammortizzatori della plus sono fantastici, limitano di molto il beccheggio ed il rollio e come dice @dieffe53 sono tarati il giusto per un ottimo confort di guida....in fase di ordine della vettura, il venditore mi diceva che "Kia in occasione dell'uscita sul mercato della Sportage" ha offerto ai propri dipendenti un giorno in pista con Sportage hev gt line e gt line plus e in quella occasione tramite un esperto alla guida facevano vedere e provare la differenza tra gli amministratori classici e quelli a controllo elettronico a certe velocità, mi spiegava che aldilà del fatto che "ovviamente" con quelli elettronici si riusciva ad entrare in curva a velocità molto più alte rispetto ai classici e che di fronte ad un ostacolo improvviso con i classici c'è il rischio ribaltamento completamente azzeccato invece da quelli a controllo elettronico.... aldilà di tutto ciò è vero che non compriamo lo Sportage per andare in pista ma comunque quelli a controllo elettronico sono in grado di regolarsi in base al terreno ed appunto a certe velocità, rendendo la guida sempre piacevole e sicura......
"Azzerato" volevo scrivere
 
Anche secondo me gli ammortizzatori della plus sono fantastici, limitano di molto il beccheggio ed il rollio e come dice @dieffe53 sono tarati il giusto per un ottimo confort di guida....in fase di ordine della vettura, il venditore mi diceva che "Kia in occasione dell'uscita sul mercato della Sportage" ha offerto ai propri dipendenti un giorno in pista con Sportage hev gt line e gt line plus e in quella occasione tramite un esperto alla guida facevano vedere e provare la differenza tra gli amministratori classici e quelli a controllo elettronico a certe velocità, mi spiegava che aldilà del fatto che "ovviamente" con quelli elettronici si riusciva ad entrare in curva a velocità molto più alte rispetto ai classici e che di fronte ad un ostacolo improvviso con i classici c'è il rischio ribaltamento completamente azzeccato invece da quelli a controllo elettronico.... aldilà di tutto ciò è vero che non compriamo lo Sportage per andare in pista ma comunque quelli a controllo elettronico sono in grado di regolarsi in base al terreno ed appunto a certe velocità, rendendo la guida sempre piacevole e sicura......
Post automatically merged:


"Azzerato" volevo scrivere
Hai chiesto al venditore come l'ha saputo?
 
Hai chiesto al venditore come l'ha saputo?
In che senso come lo ha saputo ? Lui e tutti i suoi colleghi del concessionario e di altri concessionari hanno fatto un giorno in pista con Sportage offerto da Kia per provare questo modello.
Post automatically merged:

Anche secondo me gli ammortizzatori della plus sono fantastici, limitano di molto il beccheggio ed il rollio e come dice @dieffe53 sono tarati il giusto per un ottimo confort di guida....in fase di ordine della vettura, il venditore mi diceva che "Kia in occasione dell'uscita sul mercato della Sportage" ha offerto ai propri dipendenti un giorno in pista con Sportage hev gt line e gt line plus e in quella occasione tramite un esperto alla guida facevano vedere e provare la differenza tra gli amministratori classici e quelli a controllo elettronico a certe velocità, mi spiegava che aldilà del fatto che "ovviamente" con quelli elettronici si riusciva ad entrare in curva a velocità molto più alte rispetto ai classici e che di fronte ad un ostacolo improvviso con i classici c'è il rischio ribaltamento completamente azzeccato invece da quelli a controllo elettronico.... aldilà di tutto ciò è vero che non compriamo lo Sportage per andare in pista ma comunque quelli a controllo elettronico sono in grado di regolarsi in base al terreno ed appunto a certe velocità, rendendo la guida sempre piacevole e sicura......
Post automatically merged:


"Azzerato" volevo scrivere
Ammortizzatori classici....maledetto correttore....😅😅
 
Sai cosa avevo capito? :banghead:
Che a Zilina dove le costruiscono, la Kia avesse offerto un giro in pista hai dipendenti che ci sono li.
Ho fatto f.di m.
 
Sai cosa avevo capito? :banghead:
Che a Zilina dove le costruiscono, la Kia avesse offerto un giro in pista hai dipendenti che ci sono li.
Ho fatto f.di m.
Effettivamente, rileggendomi non mi sono spiegato benissimo io.....perché non sono dipendenti di Kia ma dipendenti dei vari rivenditori di Kia......
 
Una volta queste iniziative erano normali, alcune case invitavano anche i clienti a provare i modelli nuovi, ora a momenti manco più ti lavano la macchina quando la consegnano
 
In attesa di provare gli ammortizzatori elettronici perché ho preso una PHEV GtLine+ sapete se c'è qualche video che mostri la differenza tipo quelli del test dell'Alce? Ne ho trovato uno ma non credo che quella versione sia una Gtline+ ...
 
Natuiralmente la taratura degli ammortizzatori elettronici varia da modalita Eco a Sport.
 
Esattamente!
È una grande differenza...provare per credere!
Me la dovrebbero consegnare tra 1 settimana circa ... ma sono curioso:
Che intendi per grande differenza? Tipo curva più stabile? Si sentono meno le buche?
Il concessionario mi ha detto che nella curva la differenza è palese...
 
Me la dovrebbero consegnare tra 1 settimana circa ... ma sono curioso:
Che intendi per grande differenza? Tipo curva più stabile? Si sentono meno le buche?
Il concessionario mi ha detto che nella curva la differenza è palese...
Allora non ti dico niente, per non rovinare il piacere del primo viaggio...
Ci sentiamo quando avrai fatto i primi viaggi.
Ad Maiora!
 
Me la dovrebbero consegnare tra 1 settimana circa ... ma sono curioso:
Che intendi per grande differenza? Tipo curva più stabile? Si sentono meno le buche?
Il concessionario mi ha detto che nella curva la differenza è palese...
Io ti dico solamente che in quello che hai scritto ci sono delle contraddizioni. :)
 
Indietro
Alto Basso