• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Differenza cerchi in lega 18"

Wito77

Utente ben noto
Registrato
19 Maggio 2017
Messaggi
713
Punteggio reazioni
352
Provincia
TO
Kia
Niro
Anno
2017
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Ciao,
Oggi ho notato una cosa strana nei cerchi!! Mi spiego, guardando il profilo delle razze sembra che quelle lato guidatore girino verso dx e quelle lato passeggero girino anche verso dx ma essendo montati sul lato opposto guardano al contrario!!
Sembra che abbiano montato quattro cerchi dello stesso lato:arghh::banhappy:
A voi è anche così? :eek:
 
Ultima modifica:
Il cerchio ha un solo disegno se sono del tipo raggiato non fai caso tra destra e sinistra ma se sono come quelli della niro da una parte la ruota gira in una maniera al contrario dall'altra.Credo che li facciano con lo stesso disegno per una questione di costi di produzione,tutte le niro sono cosi.
 
Ma è una cosa veramente strana e brutta a vedersi!!! Finché non te ne accorgi:cool:
Se è così mi sa che li cambio:su:
""Pisia ne approfitto x chiederti il codice del colore x ritocchi, la mia è bianca come la tua
;);)""
Grazie!!
 
Il cerchio non ha un senso di rotazione e non avrebbe senso fare dei cerchi per il lato sinistro e lato destro. È del tutto normale e non incide su prestazioni, sensazioni di guida o altro, é solo un fattore estetico. Non succede solo in kia, ma in tutte le altre case automobilistiche
 
Ma è una cosa veramente strana e brutta a vedersi!!! Finché non te ne accorgi:cool:
Se è così mi sa che li cambio:su:
""Pisia ne approfitto x chiederti il codice del colore x ritocchi, la mia è bianca come la tua
;);)""
Grazie!!
UD clear white appena vado in box ti cerco lo stick di ritocco nella niro cosi ti dico con certezza i codici dovrei avere anche la fattura.
 
Ma è una cosa veramente strana e brutta a vedersi!!! Finché non te ne accorgi:cool:
Se è così mi sa che li cambio:su:

Scusa, ma se è questione estetica, quand'è che riesci a vedere contemporaneamente lato destro e lato sinistro in movimento???
 
Scusa, ma se è questione estetica, quand'è che riesci a vedere contemporaneamente lato destro e lato sinistro in movimento???
:meh::meh::meh:......
Hai ragione!!!!!
Ma come si dice: adesso la lingua batte dove il dente duole!!:banghead::banhappy::banghead::banghead:
:ciao::banghead::good:
 
""Pisia ne approfitto x chiederti il codice del colore x ritocchi, la mia è bianca come la tua
;);)""
Ti ho inviato un M.P.
 
Se li cambi, l'unica soluzione è prendere quelli con le razze dritte dal mozzo al pneumatico.
 
A proposito di cerchi in lega: oggi, lavando l'auto, mi sono accorto che devo aver urtato qualche marciapiede che mi ha segnato il cerchio (vedi foto). Chiedo a Silvano (alias @Pisia52, alias Gran Mogol :D) se dall'alto della sua pluridecennale esperienza ha qualche suggerimento/rimedio per cercare di "mascherare" il danno. Magari può servire anche a qualcun'altro, visto che non è difficile imbattersi in marciapiedi "traditori"!
Grazie Silvano! IMG_9382.JPG
 
:meh::meh::meh:......
Hai ragione!!!!!
Ma come si dice: adesso la lingua batte dove il dente duole!!:banghead::banhappy::banghead::banghead:
:ciao::banghead::good:

Il lato positivo è che, a seconda del lato dove ti metti, guardi due macchine differenti :D:D:D
 
A proposito di cerchi in lega: oggi, lavando l'auto, mi sono accorto che devo aver urtato qualche marciapiede che mi ha segnato il cerchio (vedi foto). Chiedo a Silvano (alias @Pisia52, alias Gran Mogol :D) se dall'alto della sua pluridecennale esperienza ha qualche suggerimento/rimedio per cercare di "mascherare" il danno. Magari può servire anche a qualcun'altro, visto che non è difficile imbattersi in marciapiedi "traditori"!
Grazie Silvano!Vedi l'allegato 7974
Domani faccio una foto a degli adesivi che ho montato sul cerchio perché avevo fatto un piccolissimo graffio , per non vederlo sono andato dal mio mega gommista di fiducia il quale ha pensato bene di offendermi dicendo per questa cacatina io ti devo smontare il cerchio mandarlo a Latina a farlo rettificare e rubarti 120€.Allora ho ordinato 4 adesivi con la scritta kia motors e li ho montati cosi non si vede più niente.
 

Allegati

  • IMG_3197.JPG
    IMG_3197.JPG
    137,8 KB · Visite: 357
Ultima modifica:
Domani faccio una foto a degli adesivi che ho montato sul cerchio perché avevo fatto un piccolissimo graffio , per non vederlo sono andato dal mio mega gommista di fiducia il quale ha pensato bene di offendermi dicendo per questa cacatina io ti devo smontare il cerchio mandarlo a Latina a farlo rettificare e rubarti 120€.Allora ho ordinato 4 adesivi con la scritta kia motors e li ho montati cosi non si vede più niente.
Cioè? Sul bordino rovinato vai ad appiccicare quel po' po' di adesivo?? Nûn me piace ...:(! Me lo tengo cosi! Grazie comunque del suggerimento ;)!
 
Sono piccoli non ti fare ingannare dalla foto stanno nel bordino del cerchio altrimenti non li avrei messi.
 
Sono piccoli non ti fare ingannare dalla foto stanno nel bordino del cerchio altrimenti non li avrei messi.
Ok, ma pensavo ci fossero degli stick di ritocco per cerchi .... pazienza! Grazie. Ciao Silvano!
 
Indietro
Alto Basso