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allestimenti Differenza Gt Line e Gt Line plus: ne vale la pena?

Alvise

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Ciao a tutti,

spero mi possiate aiutare a chiarirmi le idee tra due versioni di Kia Sportage Diesel automatica 1.6 CRDI DCT, la Gt Line e la Gt Line Plus.

In primis, dal listino non capisco le differenze. Sembra che la Gt Line plus abbia in più:

Portellone ad apertura intelligente
Sospensioni regolabili elettronicamente
Blind View Monitor
Parking collision Avoidance
Surround View Monitor
Sistema audio Premium
Tetto panoramico

Sono indeciso tra i due modelli, che hanno un costo simile. Quello che volevo era il tetto apribile, quindi ho inserito il pacchetto aggiuntivo.

Listìno Gt Line Plus 42950
Listino Gt Line 38950+1250 Sunroof Pack 40200

Vorrei avere un vostro consiglio:
vale la pena x voi spendere 3000 euro in più?

E sulla Gt Line:
ha il portellone manuale o elettrico normale (senza sensore di prossimità)?
Non avendo il SVM comunque oltre ai sensori ha telecamera normale posteriore?

Non ho poi visto indicazioni su eventuali assistenze al parcheggio, la Sportage non ne ha giusto?

Grazie mille! E scusate le tante domande!
Alvise
 
Non conosco gli attuali allestimenti sportage, ma visto l'entità della spesa il mio parere è di orientarsi direttamente sul modello top, la differenza è di circa 2.5k€.
Il portellone sarà sicuramente manuale sulla non-plus, la telecamera sarà presente.
Per le assistenze al parcheggio ti porto come esempio la mia: GTLine solo sensori, gtline+ ha parcheggio assistito... Più parecchie altre "piccolezze" non presenti sulla versione inferiore 🤷‍♂️

Visto che sei in ballo... Ti suggerisco di ballare fino in fondo 😉
 
A queste cifre non avrei dubbi su piccole differenze di prezzo, io sono andato di GT Line plus. Differenza notevole secondo me. In bocca al lupo.
 
da quello che ho potuto vedere io si, alla fine stai acquistando un'auto nuova e per quella somma la differenza di prezzo è minima, punta al top e via ;)
 
Vai in concessionario e guarda fisicamente anche i due modelli, sicuramente comunque su 40k e passa euro 2k in più non ti cambieranno la vita, ma le varie comodità in più invece sì, me ne accorgo con la mia Niro Evolution, avere il volante, culetto e schiena belli caldini fanno eccome la differenza, il sedile che in automatico ti aiuta ad uscire ed entrare fa sempre l'effetto wow a chi lo vede e comunque a me che sono bello piazzato mi semplifica la vita, il radar di parcheggio posteriore che ti avvisa se sta arrivando un veicolo da uno dei lati previene alcune situazioni poco gradevoli, etc.
 
@Alvise, nel caso non ti fossero bastati i pareri dei quattro amici sopra, mi unisco anch'io a ricordarti il detto che ''ogni lasciata è persa'' (gli accessori che adesso non prendi probabilmente non potrai più averli) e pertanto, per evitare poi di pentirti di non aver preso il modello più bello, fatti un bel regalo e prendi subito il massimo !!!
 
Concordo,io andrei di plus
 
Io prenederi il top di gamma la differenza non è molta ,personalmente le mie kia che ho acquistato le ho sempre prese il top di gamma compresa questa e non mi sono pentito anzi .
 
Anche io concordo.
 
Io vengo da una 2017 Gt Line e passando alla nuova Gt Line avrei perso tante cose. Portellone elettrico, tetto in vetro apribile, avvisi uscita da parcheggio ecc... una scelta un po' forzata non trovate ? 40k per fare un nuovo facendo un passo indietro o 45k per fare un passo avanti ? una scelta un po' obbligata nel mio caso... forse la Gt Line però perde un po' senso come versione intermedia...
 
Non per chi entra ora nel mondo KIA e non arriva da precedenti versioni 🤷‍♂️
 
Sono l'unico cretino che ha preso una semplice GT Line?! 😅
 
Mi rendo conto, il punto è che quando parti di voler spendere sui 30K e ti spingi fino a 36K arrivare a 40K sembra eccessivo
 
Mi rendo conto, il punto è che quando parti di voler spendere sui 30K e ti spingi fino a 36K arrivare a 40K sembra eccessivo
Se sei già fuori budget allora va bene così.
Però, ad esempio, a fine 2019 quando ho acquistato la Sportage Gdi Style non ho preso la più bella GTline perché costava di più e aveva cose che non mi interessavano come la trazione 4x4, il motore turbo e il cambio sequenziale; la differenza era di 7.000 euro che facilmente sarebbero diventati 5.000 circa scontati.
Adesso rimpiango la scelta fatta perché, col tempo, avrei apprezzato cose non indispensabili ma utili/piacevoli.
 
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