Nicolabert
Utente attivo
- Registrato
- 15 Giugno 2018
- Messaggi
- 75
- Punteggio reazioni
- 24
- Provincia
- VR
- Kia
- Niro
- Anno
- 2018
Ciao a tutti.
Come detto in presentazione ho una Niro Plug in sulla quale mi diverto a fare esperimenti.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha già notato differenze nella ricarica dell'auto in modalità lenta o veloce, oppure ricaricando l'auto da completamente scarica oppure da metà.
Io mi sono fatto una wall box regolabile da 3 a 32A (anche se la Niro può gestire max 16A ma non si sa mai in futuro). Non ho acquistato una wall box già pronta innanzitutto perchè non mi andava di spendere altri 800 euro, poi perchè a me piace poter regolare (non solo dalle impostazioni interne dell'auto) la carica, ho aggiunto inoltre un misuratore di corrente e contatore kW almeno ogni mese verifico anche quanto spendo per caricarla.
Per quel che mi riguarda ho notato che se carico l'auto con potenza massima, quindi 16A (circa 3500W) quando parto ho a disposizione 55 km, se invece faccio una ricarica lenta (e per lenta intendo proprio lenta, sui 3A (700W) in partenza mi visualizza 58 km. Poco cambia se ho caricato per metà l'auto a 16A e poi l'altra metà a 3A, se la carica tampone è bassa, ho 3 km in più in partenza. Ci sono altri che hanno avuto modo di constatare queste differenze?
Come detto in presentazione ho una Niro Plug in sulla quale mi diverto a fare esperimenti.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha già notato differenze nella ricarica dell'auto in modalità lenta o veloce, oppure ricaricando l'auto da completamente scarica oppure da metà.
Io mi sono fatto una wall box regolabile da 3 a 32A (anche se la Niro può gestire max 16A ma non si sa mai in futuro). Non ho acquistato una wall box già pronta innanzitutto perchè non mi andava di spendere altri 800 euro, poi perchè a me piace poter regolare (non solo dalle impostazioni interne dell'auto) la carica, ho aggiunto inoltre un misuratore di corrente e contatore kW almeno ogni mese verifico anche quanto spendo per caricarla.
Per quel che mi riguarda ho notato che se carico l'auto con potenza massima, quindi 16A (circa 3500W) quando parto ho a disposizione 55 km, se invece faccio una ricarica lenta (e per lenta intendo proprio lenta, sui 3A (700W) in partenza mi visualizza 58 km. Poco cambia se ho caricato per metà l'auto a 16A e poi l'altra metà a 3A, se la carica tampone è bassa, ho 3 km in più in partenza. Ci sono altri che hanno avuto modo di constatare queste differenze?