• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Differenze del cambio automatico tra mhev e hev/phev

seymourddr

Utente
Registrato
20 Gennaio 2023
Messaggi
49
Punteggio reazioni
20
Provincia
VI
Kia
Sportage
Anno
2023
Qualcuno saprebbe indicarmi le differenze del cambio automatico tra i modelli mhev e HEV/phev? C’è un motivo per il quale sono differenti? Grazie
 
il cambio della HEV è un convertitore di coppia mentre la MHEV è un doppia frizione
 
Ho ordinato una 1.6 CRDI Mhev DCT. E' con cambio automatico, ma volevo sapere se è di quello tradizionale, con la leva a T, oppure è il selettore rotondo che si vede nelle brochure
Come si fa a capire?
 
Ho ordinato una 1.6 CRDI Mhev DCT. E' con cambio automatico, ma volevo sapere se è di quello tradizionale, con la leva a T, oppure è il selettore rotondo che si vede nelle brochure
Come si fa a capire?
Ciao, che allestimento hai preso? il comando del cambio Shift by Wire parte dall'allestimento Style direi
 
Ciao, che allestimento hai preso? il comando del cambio Shift by Wire parte dall'allestimento Style direi
La Business, che credo che sia il modello base ora
Ma la leva non la vedo sulle ultime brochure
 
La Business, che credo che sia il modello base ora
Ma la leva non la vedo sulle ultime brochure

Credo che la manopola ci sia solo a partire dalla GTLine AWD, se interpreto bene il configuratore
Sulla business non è indicato, quindi immagino avrai la classica leva a T

1684324079073.png
 
Io ho una "style" ed ho il selettore rotondo.
 
Io ho una "style" ed ho il selettore rotondo.
...allora sarà a partire dalla style... la voce sopra evidenziata non è presente selezionando "business", non le ho certo verificate tutte 🤷‍♂️
 
...allora sarà a partire dalla style... la voce sopra evidenziata non è presente selezionando "business", non le ho certo verificate tutte 🤷‍♂️
Confermo, dalla Style in poi
 

Allegati

  • Schermata 2023-05-17 alle 17.59.25.png
    Schermata 2023-05-17 alle 17.59.25.png
    171,5 KB · Visite: 85
Indietro
Alto Basso