• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Differenze di peso Carens 5 posti e 7 posti

daber_599

Utente attivo
Registrato
30 Dicembre 2016
Messaggi
188
Punteggio reazioni
63
Provincia
UD
Kia
Carens
Anno
2017
Beh.. per dire io ho provato la 7 posti mentre ne ho comprata una a 5 e gia sono circa 130 kg in meno... comunque in teoria se col tempo consuma meno è perché le varie parti in movimento si slegano e il motore ottimizza il suo funzionamento.. quindi forse anche migliora... nelle macchine precedenti la variazione era poca (sia prestazioni che consumi) ma erano benzina aspirati con cilindrate sul 1.4....
 
130kg per due seggiolini Mi sembrano veramente tanti, sicuro?
 
Ho visto le specifiche tecniche nel libretto d'uso e c'è più o meno quella differenza di peso li...
 
Appena ne avrò l'occasione sono curioso di pesare la mia 2016 classe 7 posti...
La 5posti quanti kg è da libretto?
 
Nn credo 130 kg. Io ho la 7 posti e quando viaggio.i due seggiolini li smonto. Peseranno neanche 20 kg l'uno. Tra 5 e 7 posti nn ci sono modifiche strutturali. La macchina è quella.
130 kg sono tantissimi di differenza. Le case automobilistiche studiano anni per ridurre il peso di 100 kg e poi si vanno a dare la zappa sui piedi per due seggiolini!?
 
qua non è il massimo della chiarezza ma si capisce che a parità di motorizazioni cambio ecc tutte le versioni tra 5 e 7 posti differiscono di 130/140 kg..
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    98,6 KB · Visite: 387
Ok, ma in quella tabella si parla del peso lordo del veicolo, cioè:
Il rating peso lordo è il peso totale massimo consentito di un veicolo quando viene caricato. Questo include il veicolo reale così come carburante, passeggeri e merci. Questo è un peso fisso che viene impostato e specificata dal costruttore del veicolo.
fonte: veicolo.info
 
anche perchè, per fortuna una carens non pesa 20 q.li a vuoto!!! :)
In teoria dovrebbe pesare circa 1587 Kg
 
Concordo con Dambro. Ho smontato i seggiolini domenica scorsa per venire in settimana bianca e mi sembra che non pesino piú di 20/25 Kg l'uno (lunedì ve lo posso dire con certezza). Comunqhe nella versione a 5 posti, c'é il doppio fondo con il coperchio abbastanza spesso (e quindi pesante) da reggere il carico del bagagliaio che sulla 7 posti non c'è.
 
Fammi capire, tu hai una sette posti e per caricare più bagagli hai smontato gli ultimi due? Nella mia 2016 non mi risulta sia possibile.
 
C'è una discussione aperta in cui ho messo anche qualche foto senza i sedili.
Vedi fondo bagagliaio.
 
Ultima modifica:
È semplicissimo smontare i sedili. Devi prima smontare il vano porta chiavi cric ecc ecc e poi togli 4 bulloni ed è fatta. Il bagagliaio diventa immenso
 
Indietro
Alto Basso