• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Differenze equipaggiamento tra italia spagna

gioviur

Neoiscritto
Registrato
31 Gennaio 2015
Messaggi
15
Punteggio reazioni
7
Provincia
RG
Leggendo qua e là mi sono reso conto di come le scelte di marketing influenzino il gradimento dei clienti. Ho notato che per la Soul la Kia in Spagna prevede, a meno di 20000 euro, un equipaggiamento identico a quello italiano, compreso di navigatore, sensori e quant'altro, con l'aggiunta del tetto panoramico e la possibilità di scegliere la dimensione dei cerchi da montare 16" o 18". A parte il tetto panoramico che a me piace molto, vorrei sottolineare il fatto che sostituire 4 gomme su un cerchio da 16" è cosa alquanto più economica. www.kia.es
 
Allora non guardare il sito svizzero... a confronto noi italiani abbiamo le versioni eco....
 
Però nel sito svizzero non si può configurare l'auto. Almeno io non ho visto la voce configuratore.
 
Questioni di marketing e di soldi da spendere...
Per esempio la Picanto 1.2 da 85cv in Italia é stata tolta dl mercato subito dopo il suo lancio.Questo perché il rapporto peso/potenza tagliava fuori i neo patentati...(correggetemi se sbaglio...)Quindi si punta ai numeri di mercato più che al prestigio assoluto del prodotto... qui in Italia...
 
Io non ho mai capito questa politica. Che vuol dire marketing ? Molte case commercializzano in tutto il mondo gli stessi identici modelli, salvo omologazioni speciali necessarie in certi paesi. Capisco la questione del prezzo (-30%), capisco anche quella della cilindrata, ma le colorazioni, i diversi pacchetti e gli optional presenti a listino no. Sarà che parlo da fan del tettuccio, un po' rammaricato, ma se una casa progetta e realizza due modelli, perchè poi commercializzarli entrambi solo in certe nazioni ?
 
Io ho appena chiesto al concessionario per far montare i paraspruzzi. E udite udite: nel listino italiano degli accessori non ci sono! Mentre nei siti esteri di Kia te li vendono ed hanno molti più accessori. La differenza non sta solo nell'equipaggiamento, ma, purtroppo, anche negli accessori!
 
Io non ho mai capito questa politica. Che vuol dire marketing ? Molte case commercializzano in tutto il mondo gli stessi identici modelli, salvo omologazioni speciali necessarie in certi paesi. Capisco la questione del prezzo (-30%), capisco anche quella della cilindrata, ma le colorazioni, i diversi pacchetti e gli optional presenti a listino no. Sarà che parlo da fan del tettuccio, un po' rammaricato, ma se una casa progetta e realizza due modelli, perchè poi commercializzarli entrambi solo in certe nazioni ?
Lo dici a mé? Io avrei preferito di gran lunga il 1.4 da 109cv a benzina al 1.2 sulla Rio... Sinceramente a me dei led o dei cerchiolini cromati poco importa quanto schiacciò sul pedale
..;)
 
Indietro
Alto Basso