• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Differenze modello 2015 e modello 2014

SuperGiovane

Utente attivo
Registrato
15 Ottobre 2014
Messaggi
133
Punteggio reazioni
16
Provincia
MN
Kia
Carens
Anno
2015
Ciao a tutti,
la Carens mi è sempre piaciuta fin dalla sua uscita ed ora, cercando una macchina un po' più spaziosa, finalmente mi sono deciso a procedere con l'acquisto.
Sono stato più volte in concessionaria per "studiarla" e sabato l'ho anche provata: sono rimasto davvero colpito! Si guida molto bene, a bordo si sta perfettamente grazie al molto spazio e alla buona insonorizzazione. Avendo evidenziato qualche perplessità sulla risposta del motore da 115 cv, il venditore (davvero preparato e gentile) mi ha portato in una zona defilata con rettilinei e curve, per poter premere l'acceleratore e verificare la risposta in curva e sono rimasto molto soddisfatto...ovviamente tenendo presente che si tratta di una macchina pensata per la famiglia. Inoltre anche lo sterzo non è così male come temevo dopo aver letto varie recensioni.

Il modello che vorrei acquistare è il 1.7 115cv class, molto probabilmente nel colore nero (sono indeciso tra nero e bright silver...la macchina della prova era proprio nera e devo dire che in questa colorazione ha un'aspetto davvero sportivo che ha stregato sia me che mia moglie!).

Ricapitolando, il preventivo che ho in mano è il seguente:

Kia Carens 1.7 CRDI 115cv Class (23.200,10 €)
ruotino di scorta (150 €)
vernice nera (600 €)
move & style box * (2.200 €)
minipassaggio art. 36 (180 €)
marca da bollo su conformità (16 €)
contr. ambientale PFU (4.82 €)
IPT (388,06 €)
---------------------------------------------------------------
TOTALE 26.738,98 €
SCONTO PER USATO Ford Fiesta 1.4 TDCI 3p Ambiente 2003 con 63000 km (5000 €)
----------------------------------------------------------------
TOTALE: 21.738,98 €

Consegna 120 giorni circa.

* = nuova versione del pacchetto move & style box con: navigatore + 7 anni aggiornamento mappe + subwoofer e ampli + tetto panorama apribile elettricamente

Che ne pensate del preventivo? Per l'usato mi riconoscono una bella cifra però ovviamente in fase di stipula del contratto punterei ad avere uno sconto...secondo voi a che cifra posso puntare?

Ho chiesto al venditore informazioni per il navigatore con Android, mi ha detto che ne ha sentito parlare ma al momento non ha nessuna informazione ufficiale...peccato, so che il navigatore attuale non è granché. Però devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla nuova composizione del pacchetto move & style box: ero rimasto alla vecchia composizione da 3.000 € con dentro anche i cerchi da 18'' e sinceramente non mi ispirava, ma senza i cerchi ho deciso al volo anche leggendo i vostri commenti relativi allo stupendo tetto panorama!

Avete qualche altro consiglio da darmi? Cose da chiedere o verificare prima di firmare il contratto?
Qualche accessorio secondo voi indispensabile? Secondo voi sarebbe meglio mettere anche i sensori di parcheggio anteriori?

Grazie a tutti in anticipo.
 
se fai 63.000 km in 10 anni vuol dire che forse non hai alte percorrenze, perché non valutare il benzina?
 
In effetti non ho specificato che la Fiesta è la macchina di mia moglie (io ho una Golf).
 
Ma stanno nuovamente cambiando il pacchetto move & style? Perché un anno fa era composto da tetto, navi, ampli e sub, ma poi lo cambiarono (con maggiorazione) aggiungendo i cerchi da 18...ci hanno ripensato? Dal mio punto di vista meglio così!

Parlando invece del prezzo credo che ti puoi scendere ancora un po'. Io un anno fa presi lo stesso tuo modello, cambiava solo il colore perché scelsi il bianco, e dando indietro una golf del 2001 con 200k km spuntai un prezzo finale di 20000€
 
Io quando ho ordinato la mia circa un mese fa, mi hanno detto che i pacchetti move&style, tecno&box e move&box non li fanno più. Ora c'è solo il pacchetto platinum che racchiude tutto.
 
Ma stanno nuovamente cambiando il pacchetto move & style? Perché un anno fa era composto da tetto, navi, ampli e sub, ma poi lo cambiarono (con maggiorazione) aggiungendo i cerchi da 18...ci hanno ripensato? Dal mio punto di vista meglio così!
La penso come te, infatti con il vecchio pacchetto da 3.000 € con i cerchi da 18 non avrei mai preso il tetto panoramico, invece così non ho dubbi.

Io quando ho ordinato la mia circa un mese fa, mi hanno detto che i pacchetti move&style, tecno&box e move&box non li fanno più. Ora c'è solo il pacchetto platinum che racchiude tutto.
Non saprei ma ti posso dire che nel nuovo listino 2015 (dove tra l'altro si sono abbassati anche i prezzi base, ad esempio adesso il 1.7 115 cv Class viene 23.200 € mentre prima mi sembra costasse circa 300 € in più) il pacchetto move & style box c'è è costa 2.200 € e come detto sopra comprende tetto panoramico + navi + 7 anni agg. + subwoofer e ampli.
Per dire, il venditore ha dovuto stampare la documentazione perché in quanto nuova non ce l'aveva ancora.
 
La penso come te, infatti con il vecchio pacchetto da 3.000 € con i cerchi da 18 non avrei mai preso il tetto panoramico, invece così non ho dubbi.


Non saprei ma ti posso dire che nel nuovo listino 2015 (dove tra l'altro si sono abbassati anche i prezzi base, ad esempio adesso il 1.7 115 cv Class viene 23.200 € mentre prima mi sembra costasse circa 300 € in più) il pacchetto move & style box c'è è costa 2.200 € e come detto sopra comprende tetto panoramico + navi + 7 anni agg. + subwoofer e ampli.
Per dire, il venditore ha dovuto stampare la documentazione perché in quanto nuova non ce l'aveva ancora.
Infatti anche a me l'ha stampato, però c'era solo il pacchetto platinum che è composto da tetto+navi+7 anni agg.+sub e ampli+cerchi da 18" e 7 posti. Il pacchetto move&style non c'era neanche.
 
Sicuramente avevi ancora il listino 2014, a me il venditore ha parlato di nuovo listino per il 2015.
Comunque ecco la stampa che il venditore mi ha fatto:

kia_listino_2015.jpg
 
Appena arrivo a casa verifico.
 
Non c'è molta chiarezza su quelli che sono i prezzi di listino delle varie motorizzazioni e degli accessori.
Sul sito kia c'è ancora il listino 2014.
Nel 2015 resta solo la class con 1 motorizzazione a benzina(la mia), e i 2 diesel(115 e 136 cv), in più c'è la versione platinum che è diesel da 136 cv full optional.
Il pacchetto move & style box c'è per tutte le class al costo di 2200 euro, come si legge nel post di super giovane.
 
Non sono molto celeri ad aggiornare il sito.
 
Ho controllato sui fogli stampatomi dal conce ed il pacchetto move&style c'è. Non l'avevo proprio visto! :D
 
Secondo voi è meglio mettere anche i sensori di parcheggio anteriori? Non ho chiesto al venditore: sono compresi in un pack o li posso mettere da soli? Sapete dirmi il prezzo?

Da qualche parte c'è un elenco di tutti gli optional? Non vorrei sbagliarmi ma il configuratore del sito Kia mi sa che non è molto attendibile perché ad esempio i sensori di parcheggio anteriori non ci sono. Qualche altro accessorio che secondo voi è interessante?

Secondo voi posso puntare a farmi fare un prezzo finale di 20.000 € ?
Comunque credo che proverò a sentire altri concessionari Kia nella zona, tipo Verona, Desenzano e Carpi.
 
Ho appena visitato il sito della Kia e udite udite: è sparita la dicitura "Configuratore". Anche se si va sul modello dell'auto e cliccate per esempio "crea la tua Carens" da "errore 404: pagina non trovata"! Forse, finalmente, si sono decisi di aggiornare il sito ai modelli 2015. Devo dire tempestivi! :D:D:D
 
Se gli aggiornamenti li fanno dalla corea, ci vuole il suo tempo perchè arrivino in italia..:):):)

Per SuperGiovane, puoi provare a chiedere di arrivare a 20000Euro, sono quasi 7000 euro da listino( è il 25%) se accetta credo che fai un buon affare!! Io qui nella mia zona il miglior prezzo l'ho trovato con sconto 5200 euro (21%).
 
Indietro
Alto Basso