• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Differenze motori gpl Kia

cibborio

Utente attivo
Registrato
14 Novembre 2019
Messaggi
80
Punteggio reazioni
28
Provincia
FE
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2019
Salve, perché la Sportage Gpl ga un serbatoio dove aggiungere manualmente un additivo mentre nella Ceed no ?
 
Probabilmente perché il motore della Ceed ha valvole e relative sedi rivestite di materiale più scorrevole e quindi non abbisogna dell'apposito additivo che ovvia il problema della secchezza del GPL.
Oppure perchè non c'era lo spazio per metterlo, oppure perchè costa meno.
 
Spero sia per la prima ipotesi, le altre 2 sarebbero motivazioni assurde
 
Perché la Sportage ha un impianto di nuovo tipo e ha il motore a iniezione diretta. La Ceed ha solo delle extra-iniettate di benzina per preservare le valvole.
Nessun motore Kia ha valvole o sedi rinforzate per uso gas.
 
Scusate ma anche la stonic 1.4 gpl quando va a gpl inietta anche un po di benzina per preservare le valvole?Ho è a iniezione diretta?
Post automatically merged:

Volevo aggiungere che mi arriverà a febbraio o marzo 2020 quindi spero che l'impianto sia più aggiornato ..se qualcuno mi può dare delle risposte.
Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
Oltre un certo regime del motore, sia la Ceed che la Stonic miscelano al GPL delle piccole quantità di benzina, per abbassare le temperature e preservare le valvole.
La Stonic non ha motore a iniezione diretta
 
Ok va bene 👍
Grazie per avermi risposto
 
Oltre un certo regime del motore, sia la Ceed che la Stonic miscelano al GPL delle piccole quantità di benzina, per abbassare le temperature e preservare le valvole.
La Stonic non ha motore a iniezione diretta

Smentisco il contributo benzina per quanto riguarda la ceed, non so per la stonic.
 
Stonic e Rio sicuro.
Sulla Ceed ne ero quasi certo, dopo aver parlato con l'assistenza. Che poi c'è anche incertezza se abbia o meno le punterie idrauliche
 
Rio la nuova, la vecchia non aveva contributo benzina.
Le punterie sono idrauliche sia sulla ceed che sulla vecchia rio, non saprei per le altre motorizzazioni.
Lo sportage dovrebbe essere il 1.6 GDi Hyundai, quindi meccaniche.
 
A
Rio la nuova, la vecchia non aveva contributo benzina.
Le punterie sono idrauliche sia sulla ceed che sulla vecchia rio, non saprei per le altre motorizzazioni.
Lo sportage dovrebbe essere il 1.6 GDi Hyundai, quindi meccaniche.
A me un concessionario ha detto che la Ceed non ha le punterie idrauliche... Persona che trovi, opinione che trovi
 
Ho sentito 3 concessionarie + Kia Italia.
Di queste 3, solo la Kia di Bologna mi ha risposto che sono meccaniche.
Guardando il manuale, per il 1.4 MPI (quindi anche GPL) non c'è nessun cenno riguardo controllo ed eventuale registrazione. Questa è prevista solo per il "1.0 T-GDI" ed il "1.6 ALL"
 
Però sulla brochure/scheda tecnica sono segnate come meccaniche (MLA) e non idrauliche (HLA).
Va bhe, cmq meglio così
 
Ragazzi ma alla fine sono meccaniche o idrauliche sulla stonic?
 
Indietro
Alto Basso