• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Diffusori new kia venga 1.4 active

Penny

Neoiscritto
Registrato
23 Maggio 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
LC
Buon pomeriggio
ha appena acquistato una Kia Venga Active, sono soddisfatto dell'acquisto ma non posso dire altrettanto della qualità del suono dell'impianto stereo: sono dell'opinione che sia sufficiente sostituire i diffusori.
Non ho ancora provato a smontare le griglie, volevo sapere se qualcuno lo ha già fatto, se è semplice e che tipo di diffusori vanno acquistati.
Grazie mille.
 
Ciao Penny ti conviene prima presentarti nell'apposita sezione in modo da guadagnare visibilità tra gli utenti del forum:)

Quanto alla tua domanda solitamente sulle kia(nel dettaglio della venga non saprei)le griglie delle casse sono parte integrante del pannello portiera.
Quanto ai diffusori sicuramente avrai bisogno di un kit di adattatori specifici...
Nel frattempo che qualche utente Venga ..."venga" in tuo aiuto:D,dai un occhio al lavoro che ho fatto poco tempo fa su una ceed ;)
https://www.kiaclub.it/threads/sostituzione-casse-ceed-2008-sw-by-gyus.1819/
 
Per maggiore visibilità, ho spostato il topic nella sezione dedicata agli impianti audio etc etc ;)
 
la modifica è poi riuscita e andata a buon fine?
 
E' sufficiente sostituire l'autoradio con una di qualità migliore, il problema è a monte, non a valle! ;)
 
Hai provato a settare bene l'audio anche la mia rio non si sentiva per niente poi ho settato l'audio e ora va bene
 
Se sei soddisfatto dell'audio attuale allora non ha senso neanche sostituire gli altoparlanti ;)
 
Tanto ora che mi arriva la cee'd con il navigatore mi hanno detto che l'audio si sente più forte e anche meglio dato che ha 6 altoparlanti
 
immagino invece che @Penny abbia risolto il problema, diversamente sarebbe già tornato alla carica, no?
 
Allora si sente meglio vero gyus
 
Io avevo la cee'd 2012 con la radio base(non il navi)ma dalle 6 casse veniva fuori un buon sound...anni luce avanti al disastroso impianto della cee'd prima serie(sembrava monofonico)e con un suono più completo e definito della Rio...
 
avrei bisogno di un aiuto... dove acquistare i supporti degli altoparlanti anteriori per una kia venga 1.4 del 2010. Ho comprato degli audison 165mm ma penso abbiano bisogno dei supporti per il montaggio. Ho trovato in rete solo quelli per la Rio e altri modelli ma non per la Venga, mi accontento anche dei compatibili se esistono.I vecchi altoparlanti ormai gracchiano e sono tutto un blocco di plastica, peggio non ne ho mai visti...
 
Hai provato a cercarli in qualche negozio tipo Norauto e beps ....
 
Indietro
Alto Basso