• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Dimensione altoparlanti rio

Francy

Utente famoso
Registrato
26 Ottobre 2014
Messaggi
2.605
Punteggio reazioni
485
Provincia
PI
Kia
Rio
Anno
2014
Ciao Ragazzi, purtroppo come ben sapere l'impianto audio originale della Rio non è proprio il massimo in prestazioni.
Volevo sapere:
Qualcuno di voi sa le dimensioni degli altoparlanti e dei tweeter?
Ero intenzionato a cambiare gli altoparlanti attuali con altri più decenti!
Grazie a tutti!!!!
 
Me le ero segnate da qualche parte,penso sul PC(ora sono sul tablet....)se le ritrovo nella confusione volentieri ;)
 
Grandissimo, mi faresti un favorone!!! Almeno mi procuro il materiale e monto l'impianto..
Che tu sappia per smontare gli altoparlanti attuali è obbligatorio smontare lo sportello???
 
Assolutamente si.Non provare a togliere le griglie delle casse,sono un corpo unico con il pannello della portiera.Spero di trovare il tempo per approfondire un paio di discussioni sul forum lasciate in sospeso...se non mi addormento mentre posto qualche messaggio:dead:
 
Ricordati di dirmi la dimensione degli altoparlanti :D
 
Allora da quel che ho recuperato parliamo di casse da 160mm ,ci stanno anche quelle da 165mm ma bisogna forzare un po i fori di fissaggio.
Tieni presente che molto probabilmente avrai bisogno di un adattatore per regolate la profondità della cassa che altrimenti andrebbe a toccare l'interno della portiera.In rete molti hanno usato quello dell'Alfa 147.
Io ti consigliere i caldamente di dare una smontata al pannello e di verificare eventuali impedimenti però di persona,tipo eventuali adattatori per i connettori di serie ecc...
In ogni caso una volta tolto il pomello dal pannello basta togliere tre viti e scastrare con delicatezza....PS.non rompere quella specie di pelli cola che mettono internamente alla portiera sotto il pannello.
Se fai il lavoro postaci qualche ;)
Qui c'è un video FAC simile del lavoro di smontaggio riferito ad una PICANTO
 
Grazie mille! Consigli di smontare quello davanti o quello dietro?
 
Indietro
Alto Basso